Assicurazione Tatuatori: Preventivo Online

La Rc Tatuatori garantisce al contraente la copertura assicurativa per la propria professione da richieste risarcimento per negligenze o danni causati nello svolgimento della propria atività

Fai subito un preventivo in 30 secondi e trova la miglior copertura per te.

I vantaggi per te

Compila il modulo e richiedi il tuo preventivo gratuito

  • Servizio senza impegno
  • 3 minuti per più preventivi
  • Le polizze più convenienti

Come trovare la migliore rc professionale:

  • 1

    Compila il form con i tuoi dati

  • 2

    Scopri il miglior prezzo

  • 3

    Acquista online e risparmia

Nella nostra cultura il tatuaggio è ormai uno status symbol che ha cambiato moltissimo le nostre vite, ormai non solo socialmente accettato ma riconosciuto come simbolo di un pensiero o di un legame, la pratica di tatuare la propria pelle si diffonde sempre di più tra giovani e meno giovani.

I professionisti del tatuaggio però non sono solo artisti ma devono rispettare una serie di norme sanitarie atte al corretto esercizio della propria professione in modo da evitare, per quanto possibile, ogni minimo rischio per la salute del proprio cliente.

Purtroppo, con l’aumento dei clienti è aumentato anche il numero delle richieste di risarcimento verso i tatuatori professionisti che spesso si ritrovano a dover fare i conti con richieste a volte anche esose, causate da errori o incidenti assolutamente casuali.

La professione del tatuatore è estremamente delicata ed espone il professionista a questo tipo di inconvenienti. Pertanto sarebbe opportuno sottoscrivere una assicurazione tatuatori di responsabilità civile proprio per evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti.

La maniera più semplice per scegliere l’assicurazione tatuatori migliore è sempre quella di fare una comparazione online e valutare le varie proposte; la vasta gamma di offerte proposte dal web vi permetterà di scegliere non solo la polizza su misura per voi ma anche quella al prezzo più basso a parità di condizioni.

Cos’è l’assicurazione professionale per tatuatori

Come detto, i tatuatori, così come i professionisti di ogni settore, possono incorrere in errori o incidenti che possono anche andare a determinare lesioni e danni più o meno gravi ai propri clienti.

Questi, come da loro diritto, possono avanzare richieste più o meno esose di risarcimento danni.

Un’adeguata polizza RC professionale che vada a tutelare il tatuatore dal rischio di esborsi spesso insostenibili è quindi strettamente necessaria.

Nell’assicurazione tatuatori, in genere, i professionisti sono protetti da tutta una serie di incidenti che possono essere cagionati al soggetto terzo da trattamenti dermatologici ed estetici.

Non sono comprese tra le garanzie

  • le richieste di danno o risarcimento avanzate da un cliente prima della stipulazione della polizza
  • i comportamenti scorretti, colposi, o che hanno comunque causato danno al soggetto terzo in maniera colposa da parte del professionista
  • danni causati in data antecedente alla data di retroattività della polizza
  • gli stessi sinistri che vengono denunciati al termine della copertura assicurativa, ossia dopo i dieci giorni successivi alla scadenza della polizza.

Assicurazione tatuatori per lo studio

L’assicurazione tatuatori ha, inoltre, il vantaggio di coprire con una sola polizza, sia il professionista titolare dello studio professionale, sia tutti i componenti del team che lavorano nello stesso che siano assunti con regolare contratto subordinato sia che sia assunto con qualsiasi altro tipo di contratto di lavoro.

Anche in questo caso, per avere un’idea del costo e delle coperture di una polizza che comprenda i professionisti dell’intero studio, il consiglio è sempre quello di fare una comparazione online.

Cosa copre l’assicurazione tatuatori

L’assicurazione tatuatori che andrete a stipulare avrà una decorrenza di un anno esatto, 365 giorni trascorsi i quali, salvo espressa comunicazione, verrà rinnovata dalla vostra compagnia per un ulteriore anno per tacito assenso.

Se non avrete intenzione di rinnovare la polizza RC professionale sottoscritta, l’assicurato dovrà necessariamente comunicare alla compagnia la disdetta del contratto di assicurazione tramite raccomandata inviata con un preavviso di almeno 90 giorni dalla scadenza, in ottemperanza comunque alle modalità previste dal contratto stipulato.

Tutte le polizze RC professionali proposte dalle compagnie assicurative, anche quella per i tatuatori opera all’interno del regime cosiddetto “claims made”. Cosa significa questo?

Assicurazione tatuatori e clausola claims made

L’assicurazione tatuatore verso terzi in regime di claims made fornirà una completa copertura anche nel caso di richieste avanzate dopo la scadenza per un danno però commesso durante la sua validità.

Il regime di claims made infatti prevede che il sinistro si attivi nel momento in cui venga avanzata la richiesta di risarcimento per un incidente verificatosi durante il periodo di validità della polizza.

La compagnia assicurativa che sceglierete avrà anche la possibilità, ovviamente a discrezione della stessa da caso a caso, di estendere la retroattività della polizza al fine di coprire eventuali risarcimenti immediatamente precedenti alla stipulazione della stessa.

Come per tutti i tipi di polizza inoltre, anche per quelle riguardanti i tatuatori, le compagnie assicurative prevedono un massimale di copertura, ossia una cifra massima che la compagnia sarà disposta a corrispondere in caso di incidenti.

In questo caso il massimale per l’assicurazione tatuatori oscilla, da compagnia a compagnia, tra i 250.000 e i 500.000 euro.

Le nostre guide

Tutte le guide
02 200 11 200