Assicurazioni ConTe

ConTe.it Assicurazioni è la compagnia assicurativa attiva in Italia dal 2008 che oggi vanta più di 2 milioni di clienti che gestisce attraverso il sito web e il suo call center efficiente. La compagnia appartiene a Admiral Group PLC (EUI Limited), gruppo leader in Inghilterra nel mondo delle polizze assicurative per l'automobile e oggi terzo gruppo del Regno Unito per la vendita di assicurazioni via web e via telefono.

La compagnia assicurativa ConTe.it

 ConTe.it è la compagnia appartenente al gruppo Admiral Group PLC(EUI Limited), leader nel Regno Unito nel settore delle polizze auto e quotato alla borsa di Londra dove è tra le 100 società per azioni più importanti. Il gruppo è attivo dal 1993 e attualmente è il terzo del Regno Unito per quanto riguarda la vendita di polizze online e via telefono. Il Gruppo è presente in Italia dal 2008 e dal 2006 è attivo anche in Spagna tramite le compagnie Balumba, Qualitas Auto e Rastreator e in Germania con Admiral Direct; in Francia, invece, sono attive Le Lynx e L’Olivier e negli Stati Uniti Elephant US.

Ma quali sono le compagnie coa-assicuratrici di ConTe.it? Ci sono Admiral Insurance Company Limited (AICL), che ha sede a Cardiff, Admiral Insurance Gibraltar Limited (AIGL) con sede a Gibilterra, che operano in Italia, e poi la compagnia inglese Great Lakes Reinsurance UK Limited. Arag Assicurazioni SE, con sede a Verona, si occupa della garanzia di Tutela dell’assicurato, mentre l’Assistenza stradale è garantita dalla partnership con IMA Italia Assistance.

ConTe.it che, come abbiamo visto. è un brand della succursale italiane EUI Limited, si occupa principalmente di polizze auto e moto proponendo servizi come gestione di sinistri, garanzie RCA, furto e incendio, eventi speciali, Kasko e collisione, assistenza, cristalli, infortuni conducente, tutela legale e altre opzioni assicurative personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente.

Assicurazioni ConTe: polizze Auto online

ConTe.it è specializzata nel settore delle polizze auto online tanto che oggi può vantare più di 2 milioni di clienti assicurati gestiti attraverso il sito ConTe.it e tramite il call center attivo tutta la settimana fino alle ore 21 e il sabato fino alle 18.

Ma vediamo insieme i servizi principali che offre la compagnia ai suoi clienti, tutti caratterizzati da una forte personalizzazione della polizza a seconda delle esigenze dell’assicurato. In generale, ConTe vi dà la possibilità di scegliere tra 3 tipologie di assicurazioni auto:

  • lista di guidatori è la polizza che vi permette di aggiungere 4 conducenti abituali oltre al guidatore principale
  • guidatori maggiori di 28 anni, dedicata ai conducenti appartenenti a questa fascia d'età
  • tutti i guidatori, perfetta per chi ha bisogno di una copertura assicurativa generica e non limitata a determinati casi o a un numero specifico di conducenti

 Ovviamente, ConTe.it propone anche tante garanzie per completare e personalizzare la propria Rc Auto. Ecco le più richieste:

  • Rinuncia alla Rivalsa per guida in stato di ebbrezza
  • Infortuni del Conducente
  • Tutela Legale e Protezione Punti Patente
  • Assistenza Stradale
  • Incendio e Furto
  • Cristalli
  • Kasko e Mini Kasko
  • Eventi Speciali

Il servizio Protezione Punti Patente è una buona opzione per chi, per motivi di lavoro o altro, non può assolutamente permettersi di rimanere senza la patente; potete aggiungerla alla garanzia Tutela Legale (grazie alla quale avete a disposizione un avvocato specialista per far valere i vostri interessi in qualsiasi tipo di controversia) per ottenere il rimborso delle spese sostenute per la perdita o il recupero dei punti sulla vostra patente, nello specifico: rimborso fino a 250 euro per i corsi di recupero in seguito alla sottrazione dei punti; fino a 1.000 euro per riprendere la patente nel caso in cui i punti vengono azzerati; fino a 5.000 euro per le spese legali e di risarcimento riguardanti un sinistro.

Ulteriori vantaggi sulle polizze Auto

 Le assicurazioni auto di ConTe permettono ai clienti di scegliere altre opzioni aggiuntive vantaggiose quali:

Bonus Protetto: la formula dedicata agli assicurati over 29 anni in prima, seconda o terza classe di merito, grazie a cui il malus viene applicato dalla compagnia assicurativa soltanto a partire dal secondo incidente

Bonus Garantito: la formula dedicata agli over 31 in prima classe di merito tramite la quale il malus viene applicato a partire dal terzo sinistro

Dispositivo satellitare: si tratta di una scatola nera che l’assicurato può installare sul proprio veicolo per usufruire di diversi vantaggi; ad esempio, in caso di bisogno l’assistenza sarà immediata, oppure in caso di furto il mezzo potrà essere rintracciato in breve tempo. Inoltre, installando il dispositivo satellitare si ha diritto ad uno sconto del 20% sulla garanzia furto e incendio

Ovviamente, la polizza auto ConTe può essere pagata con il sistema di rateizzazione mensile.

Rivalse per polizze Auto e Moto

Vediamo ora i casi in cui la compagnia assicurativa ConTe può godere del diritto di rivalsa:

nel caso di circolazione contro la volontà del proprietario, dell’usufruttuario, dell’acquirente con patto di riservato dominio o del locatario in caso di locazione finanziaria

nel caso in cui il conducente non è abilitato alla guida secondo le disposizioni di legge in vigore

nel caso di danni ai terzi trasportati, se il trasporto non è effettuato in conformità alle disposizioni in vigore o alle indicazioni insite nella carta di circolazione

Come si legge nel fascicolo informativo della compagnia, in tutti questi casi e negli altri in cui è sia applicabile l’art. 144 del Codice delle Assicurazioni, ConTe ha diritto di esercitare in tutto o in parte il diritto di Rivalsa per le somme che abbia dovuto pagare al terzo in conseguenza inopponibilità di eccezioni prevista dalla citata norma.

Contatti di ConTe Assicurazioni

ConTe gestisce i suoi assicurati attraverso il suo sito ufficiale www.conte.it e attraverso i suoi consulenti esperti disponibili tramite il call center attivo tutta la settimana fino alle ore 21 e il sabato fino alle ore 18. Dal call center è possibile accedere al Servizio di Assistenza ai Sinistri che segue il cliente in tutte le varie fasi della procedura fino alla liquidazione, generalmente molto veloce (la media è di 16 giorni per indennizzo).

Inoltre, sul sito ConTe.it è possibile usufruire del offre del servizio di sospensione e riattivazione della polizza, attuabile fino a un massimo di 2 volte nel corso di un anno assicurativo. La sospensione della propria assicurazione è gratuita, mentre la riattivazione ha un costo di 20 euro. Il call center è disponibile al numero 06 83460140, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 e il sabato dalle ore 09 alle 18. Se vuoi mandare una e-mail al Servizio Clienti, invece, l’indirizzo a cui scrivere è servizioclienti@conte.it. Nello specifico:

  • In caso di incidente contattate il servizio di assistenza sinistri al numero 0683460460 o inviate una mail a sinistri@conte.it
  • Se dovete modificare la vostra polizza (per cambio di vettura o di residenza) chiamate il servizio clienti it al numero 0683460140 oppure inviate una mail a servizioclienti@conte.it o ancora mandate un fax al numero 0683460090

Se devi rinnovare la tua polizza, una volta che hai ricevuto la proposta di rinnovo da parte di ConTe, puoi pagare il nuovo premio annuale. Per avere altre informazioni contattate il numero 0683460005 o inviate una mail a rinnovi@conte.it

Telefono: 06 4523 4523

Sede: Via della Bufalotta, 374, 00137 Roma RM

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
800.709993