Riscaldamento e Gas: confronto delle tariffe e delle offerte

Risparmia fino a 250€ sulle bollette del gas.
Confronta gratuitamente i prezzi delle tariffe di tutti i fornitori italiani e scopri il tuo risparmio!

Conosci il tuo consumo?
Comune di riferimento
Consumo annuale in m³
1550 m³
Dimensione della casa in mq
100mq
Quante persone vivono in casa?

1
2
3
4
5 o più
Hai mai cambiato fornitore?
Per cosa utilizzi il gas in casa?

Acqua calda
Riscaldamento
Cottura
COMPARA LE TARIFFE
Offerte energia elettrica per aziende e partite iva: contratti aziendali per la fornitura di elettricità Sei un Professionista? Scopri le soluzioni per il gas naturale pensate alle Partite IVA!

Con ComparaSemplice.it puoi risparmiare sulla bolletta del gas grazie a tutte le soluzioni pensate per te! Con l’aiuto dei nostri esperti, gratuito e senza impregno, puoi trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze e risparmiare fino a 500€ in un anno.


Domande frequenti


La liberalizzazione mercato Energia elettrica e Gas Naturale: quali sono i vantaggi?

Grazie alla liberalizzazione del mercato dell’Energia e del Gas Naturale i cittadini privati, i professionisti possessori di Partite Iva e le aziende possono scegliere liberamente e autonomamente i fornitori per l’erogazione dei servizi di Luce e Gas. All’interno del mercato libero, sono gli stessi fornitori a definire le tariffe dei servizi erogati e i clienti sono liberi di passare dal mercato a maggior tutela a quello liberalizzato senza dover sostenere costi aggiunti, senza dover effettuare modifiche né all’impianto di distribuzione né al contatore.
Il mercato libero è comunque tutelato dall’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico) che ha stabilito un Codice di Condotta Commerciale dedicato alle modalità di erogazione, doveri e vincoli contrattuali dei fornitori di energia e i diritti dei cittadino (come il diritto di ripensamento).

Da cosa dipende il prezzo della bolletta del Gas?

Il prezzo della fornitura Gas, che corrisponde al costo totale che troviamo nella bolletta del gas, dipende da questi tre elementi:

  • I servizi di vendita: il prezzo per l’acquisto dell’energia elettrica e del gas naturale sul mercato
  • I servizi di rete: il costo per la fornitura dell’energia e del gas dal fornitore al cliente
  • Le imposte sul consumo: l’insieme di imposte statali e governative
  • Gli oneri generali: dipendono dal fornitore scelto e consistono nei costi che il fornitore sostiene per la produzione e l’erogazione dell’energia elettrica e del gas naturale (come lo sviluppo delle fonti rinnovabili)

I fondamentali del Gas Naturale: quali sono?

Il Gas Naturale è molto importante perché è utilizzato nella maggior parte delle abitazioni italiane per il riscaldamento degli ambienti e dell’acqua e per cucinare. Infatti rappresenta una delle fonti energetiche più diffuse ed è composto dal gas metano, un gas che allo stato naturale di presenta incolore e inodore. Il Gas Naturale è contabilizzato in base allo standard metro cubo (Smc), una unità di misura omologata alla quale corrisponde il costo del Gas Naturale. Nel mercato di maggior tutela il costo è definito dall’AEEGSI ogni tre mesi, mentre nel mercato libero il costo è definito dai singoli fornitori di Energia Elettrica e Gas Naturale.

 

Offerte Gas Naturale

Su ComparaSemplice.it puoi comparare online tutte le tariffe per il gas naturale, gratuitamente e senza impregno, e scegliere l’offerta che al meglio soddisfa tutte le tue esigenze.

Vuoi risparmiare sulla bolletta del gas senza rinunciare ad un servizio di qualità? Con ComparaSemplice.it puoi! Infatti, grazie al confronto di tutte le tariffe del gas per la casa, puoi realmente trovare le offerte più convenienti e risparmiare sui costi del gas metano.

La comparazione è molto semplice! Infatti, per visualizzare tutte le tariffe gas, le promozioni e le offerte per il gas naturale ti basta inserire nel menù qui in alto il tuo comune di residenza, il tuo consumo annuo in metri cubi e il numero di persone che compongono il nucleo familiare. Il consumo medio è disponibile all’interno della tua bolletta del gas e se hai bisogno di capire dove è indicata questa informazione, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato a “come leggere la bolletta del gas naturale”.

Nel caso in cui tu non conosca il consumo medio annuale di gas, ti basta indicare la grandezza della tua casa in metri quadri e i servizi per cui è necessario il consumo di gas metano (come il riscaldamento dell’abitazione, la cottura degli alimenti e il riscaldamento dell’acqua).
Queste informazioni sono molto importanti per mostrarti in pochi secondi le migliori offerte gas disponibili sul tuo territorio coerenti con i tuoi consumi. Una volta inserite queste informazioni potrai scegliere la migliore offerta tra tutti i fornitori di gas naturale presenti sul sito dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI), come: Eni Luce e Gas, Enel, Illumia, Gas Natural, Iren Mercato, Green Network, Acea, Sorgenia, Edison, GDF Suez, AMGA, AGSM, Trenta, ViviGas, E.ON, Aemme Linea Energie, A2A, Wekiwi Energia, Hera Comm.

Le tariffe del gas naturale sono costantemente aggiornate da un nostro team di esperti che risponde a tutte le domande di natura commerciale al numero verde 800709993. Chiamando gratuitamente questo numero hai la possibilità di attivare direttamente l’offerta gas scelta e di usufruire di alcune promozioni esclusive disponibili soltanto su ComparaSemplice.it.

Se vuoi risparmiare su tutte le tue utenze domestiche per Internet ADSL e telefono, Internet fibra ottica, Energia Elettrica, Assicurazioni e Pay-TV, noi di ComparaSemplice.it ti consigliamo di consultare subito i nostri comparatori di tariffe e scegliere tra le migliori offerte presenti sul mercato.

Novità e aggiornamenti dal mondo del risparmio
Vuoi risparmiare sulla bolletta del Gas?
Compara subito le migliori tariffe!