CNA Assicurazioni: Opinioni, Recensioni e Preventivo Online

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

CNA Europe è tra i maggiori assicuratori commerciali specializzati in Europa. CNA Insurance Company Limited è membro del CNA Financial Corporation group fondato nel 1897, tra i maggiori operatori nel ramo property e casualty negli Stati Uniti.

CNA Assicurazioni vanta un portafoglio diversificato che spazia dai settori tradizionali a quelli emergenti e può vantare oltre un secolo di esperienza nel settore. La sua reputazione consolidata ne fa un importante punto di riferimento per la gestione dei rischi e per le società e i professionisti interessati a conseguire una copertura di livello superiore.

CNA Assicurazioni è presente in Europa con svariate filiali dislocate in Francia, Germania, Belgio, Danimarca, Italia, Regno Unito e Paesi Bassi. La sede centrale CNA Insurance Company Limited si trova a Londra ed è membro della Association of British Insurers. Attualmente il team di CNA è composto da oltre 6000 dipendenti attivi in Canada, Stati Uniti, Asia ed Europa.

CNA si colloca attualmente all’ottavo posto tra i maggiori assicuratori commerciali degli Stati Uniti. La società si avvale di una rete globale di broker, intermediari e agenti di assicurazione indipendenti con servizi rivolti a un’ampia platea di consumatori fra cui piccole, medie e grandi imprese, compagnie di assicurazione, associazioni e professionisti. CNA assicurazioni mette a disposizione le proprie competenze ad ampio raggio per assistere le aziende con esposizione globale.

Le soluzioni di CNA Assicurazioni Italia

CNA Italia ha sede a Milano e focalizza la propria attività su due aree chiave principali: Marine e Financial Lines. I servizi assicurativi Marine abbracciano la responsabilità civile vettoriale per autotrasportatori, spedizionieri e operatori della logistica, offrendo anche polizze Cargo e Stock and Transit.

A queste si affiancano le soluzioni su misura per le istituzioni finanziarie. In un quadro caratterizzato dalla crescente regolamentazione del settore, CNA Assicurazioni è in grado di offrire un portafoglio globale innovativo e specializzato. Le coperture offerte includono coperture flessibili per banche commerciali, banche centrali e private, società di private equity, istituti di credito, gestori di fondi, casse di risparmio, compagnie assicurative e agenti di cambio.

Le soluzioni per i professionisti

CNA Assicurazioni annovera tra le proprie aree strategiche le soluzioni rivolte al mondo dei servizi professionali. Il portafoglio include convenzioni di Rc professionale e soluzioni su misura per avvocati, ingegneri, commercialisti, agenti immobiliari, amministratori di condominio e consulenti del lavoro.

La Polizza di Assicurazione della Responsabilità Civile da Attività professionale dell’Avvocato, in particolare, tutela i professionisti nei casi in cui si verifichi una richiesta di risarcimento da parte di una persona fisica o giuridica nei confronti dell’assicurato.

La richiesta può essere motivata da danni pecuniari e fatti dannosi imputabili all’assicurato. Tale definizione include inadempimenti, negligenze e dichiarazioni false e ingannevoli commesse durante l’esercizio dell’attività professionale, anche con colpa grave.

La copertura Rc si applica anche ai casi di diffamazione, ingiuria e offesa al decoro, all’immagine e alla reputazione commessi involontariamente dall’assicurato. Inoltre, si applica ai casi di violazione o interferenza come la divulgazione di informazioni false, l’intercettazione, l’ingresso illecito, l’accesso abusivo su fondo altrui e altre lesioni del diritto di proprietà privata. La copertura si estende, inoltre, ai procedimenti penali risultati da un fatto non doloso dell’assicurato.

CNA Assicurazioni: le soluzioni in ambito finanziario

In ambito finanziario, CNA Assicurazioni offre una consulenza specializzata a broker assicurativi, mediatori creditizi, agenti di attività finanziaria e agenti assicurativi.

La Polizza di Assicurazione della Responsabilità Civile da Attività professionale tutela anche le società del settore Media, le software house e le società di information technology spaziando tra vari settori di consulenza.

CNA, inoltre, offre la propria competenza nel campo delle energie rinnovabili (energia eolica, solare e fotovoltaica, termovalorizzatori, idroelettrico e biomasse) con soluzioni OAR (Operation All Risk) ed EAR (Erection All Risk).

Le soluzioni di CNA Assicurazioni per i dirigenti

CNA Assicurazioni è un punto di riferimento per la protezione del patrimonio di amministratori, dirigenti, membri degli organi di gestione, sindaci e membri del consiglio di sorveglianza. Il suo portafoglio include polizze D&O – Directors & Officers Liability – per proteggere direttori e amministratori nelle cause per risarcimento danni, per la protezione del patrimonio in caso di violazione degli obblighi e di azioni di responsabilità verso gli amministratori. In aggiunta, CNA propone polizze Employment Practice Liability (EPL) per gli illeciti in ambito lavorativo.

Questo tipo di copertura è pensato per tutelare l’azienda e le persone fisiche nell’eventualità di controversie e richieste di risarcimento avanzate nei confronti della società, dei dirigenti o degli amministratori.

Tra le casistiche possibili, la copertura Employment Practice Liability si applica ai casi di mobbing, molestie, discriminazioni di natura sessuale e razziale, licenziamenti ingiustificati e mancate assunzioni e promozioni illegittime.

Le credenziali di CNA Assicurazioni

CNA Assicurazioni può avvalersi della collaborazione dei migliori sottoscrittori e di una rete professionisti con una solida esperienza nel settore di riferimento. Questo bagaglio di esperienza pratica e di conoscenze tecniche consente di operare ai massimi livelli nelle varie aree di specializzazione, inclusi i settori emergenti, e di vantare una riconosciuta credibilità, grazie ai rapporti di partnership consolidati con intermediari e clienti.

CNA è garantita dalla riassicurazione finanziaria di CNA Financial Corporation group.

Compagnie Assicurative

Le nostre guide

  • Assicurazioni Auto

    RC Temporanea

    Cerchi un'assicurazione auto temporanea online? Leggi prima questa guida per sapere tutto di questa formula per l'RC Auto.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Scatola Nera Auto

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Costo Assicurazione Auto

    Cosa contribuisce a formare il costo dell'assicurazione della tua auto? Te lo spieghiamo in questa guida.

    Leggi la guida
Tutte le guide

Ultime News Assicurazioni

Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo RC

07-07-2024

Incidente senza CID: cosa fare e gli errori da evitare assolutamente

Gli incidenti stradali sono eventi stressanti e sapere come comportarsi in queste situazioni può fare una grande differenza. Nel caso... L'articolo Incidente senza CID: cosa fare e gli errori da evitare assolutamente proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

07-06-2024

UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo

UnipolMove è il device lanciato nel 2022 dalla UnipolSai. Consente una serie di promozioni anche per diversi servizi non legati... L'articolo UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

02-06-2024

Incidente in rotatoria: chi ha ragione?

Qual è la soluzione corretta per smaltire il traffico? Non tanto un semaforo… quanto una rotonda. In Italia ne abbiamo... L'articolo Incidente in rotatoria: chi ha ragione? proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua