Noleggio a lungo termine: quali documenti sono necessari
Quali sono i documenti richiesti per stipulare un contratto di noleggio lungo termine
Noleggio lungo termine: la documentazione richiesta
quali sono i documenti che occorrono per ottenere un’auto a noleggio a lungo termine? Una breve, ma esaustiva guida ai documenti necessari per richiedere un'auto a noleggio a lungo termine. Andiamo ad analizzare sia i documenti necessari per i privati che per i possessori di Partita Iva.
I documenti necessari per i privati
Vediamo dunque quali sono i documenti che occorrono ad un semplice privato per accedere al noleggio a lungo termine. Chiaramente si inizia con una semplice copia di un documento di identità in corso di validità. La società di nolo richiede poi una copia del CUD dell’anno precedente ed una fotocopia delle ultime tre buste paga. Occorre poi una dichiarazione del Datore di Lavoro che assicuri l’assunzione a tempo indeterminato da almeno 6 mesi qualora non riscontrabile dalle buste paga.
La società a cui vi rivolgerete, vi fornirà poi tutta una serie di documenti da firmare, quali: la solita informativa sulla privacy, ovviamente il vero e proprio contratto di noleggio a lungo termine, il modulo SEPA per l’addebito diretto dei canoni di noleggio ed il modulo d’ordine con il dettaglio di prodotto e dei servizi. Insomma come potete appurare, nulla di impossibile o così difficoltoso a livello di burocrazia.
I documenti richiesti alle Partite Iva
Per quanto concerne i documenti che occorrono ai possessori di Partita IVA, chiaramente vedono cose diverse rispetto a i privati. Serve quindi una copia dell’ultimo modello UNICO (per ditte individuali e liberi professionisti) corredata da una ricevuta di presentazione all’Ufficio delle Entrate. Occorrono poi l’ultimo bilancio (per le Società), corredato da una nota integrativa e da una ricevuta di presentazione in Camera di Commercio. A questo poi, va aggiunta la visura camerale che non deve superare i 6 mesi dalla presentazione, oppure l’attribuzione di Partita Iva per le ditte individuali.
Naturalmente, bisogna presentare anche una copia del Documento di Identità del legale rappresentante. Come per i privati, avremo poi i documenti forniti dalla società che fornisce il servizio di noleggio a lungo termine, quindi anche qui l’informativa sulla Privacy, il contratto di noleggio a lungo termine, il modulo SEPA per addebito diretto dei canoni di noleggio ed infine, il modulo d’ordine con dettaglio di prodotto e dei servizi.
Valutazione del nostro servizio di comparazione
Media:
5 su 5
Basata su 2020 recensioni cliente
Fornitori
News noleggio auto
-
28-05-2023
Quando cambiare i pneumatici della moto..
Quando si parla di sicurezza, soprattutto in modo,..
-
27-05-2023
Le moto più basse del 2023..
Quando madre natura non ci dona “cm” a..
-
07-05-2023
DR 4.0 vs Dacia Duster Gpl: il confronto tra vetture a… ga..
Qual è l’auto leader di vendite nel segment..
-
25-04-2023
Braccio fuori dal finestrino dell’auto: passibile di multa..
L’estate, il caldo, il piacere di guidare la..
-
23-04-2023
Conviene ancora l’auto a metano?..
Tra crisi generale, Covid-19 e Guerra in Ucraina, ..