Offerte Luce: confronto delle tariffe dell'energia elettrica

Risparmia fino a 150€ sulle bollette della luce.
Offerte e Tariffe Energia Elettrica calcolate su misura per te, scegliendo le più convenienti!

Conosci il tuo consumo?
Comune di riferimento
Di cosa hai bisogno?

Nuova attivazione
Cambio
Subentro
Potenza impiegata (potenza installata sul contatore in Kw)

1 Kw
3 Kw
4,5 Kw
6 Kw
Quante persone vivono in casa?

1
2
3
4
5 o più
Consumo annuale in KwH
2700 kWh
Quali elettrodomestici usi in casa?

Forno elettrico
Frigorifero
Lavastoviglie
Lavatrice
Condizionatore
Scaldabagno
Microonde
COMPARA LE TARIFFE
Offerte energia elettrica per aziende e partite iva: contratti aziendali per la fornitura di elettricità Hai la Partita IVA? Abbiamo una soluzione anche per te! Scopri subito le offerte energia elettrica Partita IVA!

Sapevi che puoi risparmiare fino a 500€ in un anno sulle bollette! Contatta un nostro esperto e trova la giusta soluzione. É un servizio del tutto gratuito e senza impegno!


Domande frequenti


Cambiare fornitore di Energia è semplice?

SI: non dovrai cambiare il contatore o chiamare un tecnico, non vi sarè alcuna interruzione del servizio al momento del passaggio e non è necessario contattare il tuo vecchio fornitore.

Cambiare fornitore di Energia ha dei costi?

L'utente che decide di cambiare operatore, fra i fornitori energia elettrica, non deve sostenere alcun costo se decide di passare dal mercato di maggior tutela al mercato libero, se non ha già fatto una migrazione nei 12 mesi precedenti.
Viceversa, se il passaggio avviene dal mercato libero a quello di maggior tutela non sono previsti contributi o costi aggiunti all'infuori della marca da bollo.

Cos'è il mercato libero dell'energia?

A partire dal 2007 per l'energia elettrica (dal 2003 per il gas), i clienti domestici i professionisti e le piccole imprese, possono scegliere in autonomia il proprio fornitore di energia sul mercato libero, senza essere legati ai prezzi stabiliti dall'Autorità (AEEG). A differenza del mercato di maggiore tutela infatti, nel mercato libero dell'energia i prezzi sono definiti direttamente dai fornitori di energia in base ai servizi offerti e ai vantaggi inclusi nella tariffa.

 

Offerte Energia Elettrica

ComparaSemplice.it è il comparatore tariffe online che ti permette di confrontare, gratuitamente e senza impegno, tutte le migliori offerte Energia Elettrica disponibili sul mercato. Ti sei mai chiesto come risparmiare sulla bolletta della luce? Con ComparaSemplice.it puoi risparmiare in maniera rapida, veloce e totalmente gratuita comparando tutte le migliori offerte luce dei maggiori fornitori italiani.
Per visualizzare tutte le tariffe luce ti basta inserire il tuo comune di residenza, indicare il tipo di servizio che stai cercando tra nuova attivazione, cambio fornitore oppure subentro, e infine indicare il tuo consumo di energia elettrica annuo. Il consumo annuo è indicato in Kilowattora e puoi trovare questa informazione all'interno della tua bolletta elettrica, nella sezione dedicata al cliente (per maggiori dettagli leggi la nostra guida su "come leggere una bolletta della luce"). Nel caso in cui non si riesca a stimare il consumo energia elettrica annuo è possibile semplicemente indicare da quante persone è composto il nucleo familiare e quali elettrodomestici si utilizzano in casa.   Le tariffe luce sono costantemente aggiornate da un team dedicato di ComparaSemplice.it e il comparatore confronta tutti i fornitori energia elettrica presenti sul sito dell'Autoritè, come: Eni Luce e Gas, Enel, Illumia, Gas Natural, Iren Mercato, Green Network, Acea, Sorgenia, Edison, GDF Suez, AMGA, AGSM, Trenta, ViviGas, E.ON, Aemme Linea Energie, A2A, Wekiwi Energia, Hera Comm.
Una volta effettuata la comparazione e scelta la migliore offerta disponibile sul mercato, tra tutte le tariffe di energia elettrica comparate, ti basterè un cliccare sui dettagli per avere tutte le informazioni. Se vuoi attivare un'offerta specifica, oppure hai bisogno del supporto di un esperto puoi consultare il nostro team di consulenti disponibili al numero verde 800709993 oppure alla chat presente qui in basso a destra. Ti ricordiamo che alcune offerte energia elettrica hanno uno sconto maggiore solo se attivate con il team di ComparaSemplice.it. Se sei interessato ad altre offerte, come le tariffe gas, tariffe Internet ADSL e Telefono e tariffe Internet fibra ottica consulta subito i nostri comparatori di tariffe.
Novità e aggiornamenti dal mondo del risparmio
Risparmia sulla bolletta della luce!