Mediaset Premium Play: cos’è e come funziona

Mediaset Premium Play: cos’è e come funziona
4.2 (84%) 10 votes
di | 15-05-2017 | Mediaset, TV

Mediaset Premium Play è il servizio riservato agli abbonati Mediaset Premium che permette di guardare tutti i contenuti on demand inclusi nell’abbonamento da qualsiasi televisore collegato a Internet.

Mediaset Premium Play. Come funziona il servizio on demand di Mediaset Premium? È davvero possibile guardare tutti i canali dell’abbonamento su qualunque tipo di televisore, basta che sia collegato a una rete Internet? Qual è la differenza tra Mediaset Premium Play on demand e Mediaset Premium Play Mobilità? Si tratta di un servizio a pagamento o gratuito? Quanti dispositivi si posso usare contemporaneamente? Mediaset Premium Play è disponibile in tutto il mondo? Qual’è la velocità di connessione a Internet minima per poter usufruire del servizio? Quali e quanti sono i televisori abilitati?

Se non avete già provato Mediaset Premium Play e volete saperne di più, ecco una guida completa che vi accompagnerà alla scoperta della televisione on demand di Mediaset Premium.

Cosa è Mediaset Premium Play

Mediaset Premium Play è un servizio dedicato sia a chi ha sottoscritto un abbonamento standard a Mediaset Premium sia a tutti coloro che hanno scelto, invece, l’opzione della tessera ricaricabile Mediaset Premium. Al momento il servizio Premium Play è disponibile in due diverse versioni: l’opzione gratuita Mediaset Premium Play on demand e quella a pagamento Mediaset Premium Mobilità. Vediamo quali sono le differenze.

– Mediaset Premium Play on demand è il servizio gratuito incluso in tutti i tipi di abbonamento che consente di accedere dal televisore a tutti i canali inclusi nel pacchetto sottoscritto. Qual’è la sua utilità? Mediaset Premium Play permette di guardare serie TV, film, documentari, cartoni animati e partite di calcio quando e come si vuole senza l’obbligo di dipendere dagli orari rigidi del classico palinsesto televisivo.

– Mediaset Premium Mobilità è invece un servizio a pagamento che permette di guardare, da qualunque dispositivo mobile abilitato, i canali inclusi nell’abbonamento sia in modalità on demand che in streaming. Mediaset Premium Mobilità offre, inoltre, la possibilità di scaricare film e serie TV su smartphone e tablet grazie all’utilissima funzione Download&Go.

Mediaset Premium Play. Come funziona

Per accedere al servizio Mediaset Premium Play, sempre incluso in qualsiasi tipo di abbonamento abbiate scelto, occorrono i seguenti requisiti:

– un abbonamento standard a Mediaset Premium o una tessera ricaricabile Mediaset Premium;

– una connessione stabile alla rete Internet con traffico illimitato;

– un dispositivo abilitato al servizio;

– il numero della vostra tessera Mediaset Premium;

– la registrazione al servizio Mediaset Premium Play tramite l’area clienti che trovate sul sito ufficiale www.mediasetpremium.it

Mediaset Premium Play. Come funziona sul televisore e i dispositivi abilitati

Da non confondere con il servizio Mediaset Premium Mobilità, l’accesso a Mediaset Premium Play on demand è disponibile soltanto dal televisore. I dispositivi che permettono l’accesso al servizio sono:

– Smart TV Samsung, LG, Sony e Panasonic;

– Lettori Blu-Ray Samsung, LG, Sony e Panasonic;

– Smart Cam;

– Decoder;

– Chromecast;

– Xbox One;

– Xbox 360

Qualunque sia il dispositivo utilizzato, la procedura per l’accesso a Mediaset Premium Play è la stessa. Occorrerà infatti collegare il dispositivo alla rete Internet, scaricarsi l’App Premium Play nella sezione dedicata alle applicazioni del dispositivo e accedere digitando la propria email e la propria password.

Mediaset Premium Play. Come funziona la registrazione

Per attivare il servizio Mediaset Premium Play è necessario registrarsi nell’area clienti Mediaset Premium. La procedura è molto semplice:

– collegarsi al sito web di Mediaset Premium;

– cliccare su Area Clienti;

– selezionare Premium Play;

– cliccare su Attivazione;

– digitare il numero della tessera Mediaset Premium;

– cliccare su sul tasto Prosegui.

A questo punto potrete accedere a tutti i contenuti on demand del catalogo Premium Play. Unica avvertenza: potrete visualizzare esclusivamente i contenuti inclusi nel vostro abbonamento. Nel caso in cui selezioniate un film o una serie TV non inclusa nel vostro abbonamento, Mediaset Premium Play vi dirà quale pacchetto sottoscrivere per poterlo guardare.

Su quanti televisori posso guardare Mediaset Premium Play?

È possibile abilitare alla visione di Mediaset Premium Play fino a un massimo di 5 dispositivi ma è possibile vedere Mediaset Premium Play su un solo televisore alla volta. La lista dei dispositivi abilitati può essere modificata, ma questa operazione è consentita per un massimo di 10 volte l’anno.

Mediaset Premium Play. Come funziona la modifica dei dispositivi

Per modificare i dispositivi abilitati basta collegarsi all’Area Clienti e selezionare la sezione Gestione Device sul sito ufficiale mediasetpremium.it

Posso guardare Mediaset Premium Play in tutto il mondo?

Per motivi legati alle leggi europee sul diritto d’autore, al momento è possibile usufruire di Mediaset Premium Play soltanto sul territorio italiano. Per poter accedere al servizio in tutti i Paesi della Comunità Europea dovremo aspettare almeno fino al 2018.

Quale velocità di connessione Internet è richiesta per guardare Mediaset Premium Play?

Per quanto riguarda la velocità di connessione, per la visione di Mediaset Premium Play è consigliabile una linea fissa ADSL o in Fibra Ottica con una buona qualità sia in termini di velocità che di stabilità. Per la connessione Wi-Fi, Mediaset Premim Play funziona bene con reti mobili 3G e 4G LTE.

Mediaset Premium Play. I contenuti e i servizi aggiuntivi

Tra i servizi aggiuntivi di Mediaset Premium Play ricordiamo il doppio audio, cioè la possibilità di scegliere la lingua – Italiano o lingua originale – con cui si vogliono guardare i contenuti, i sottotitoli e l’Alta Defiznione. Per quanto riguarda, invece, i contenuti, Mediaset Premium Play offre l’accesso a un catalogo di circa 9.000 titoli tra prime visioni, film, serie TV e cartoni animati oltre ai suoi 21 canali dedicati al mondo del Cinema, del Calcio, dello Sport e delle Serie TV.

Vuoi conoscere tutte le promozioni e le offerte Pay TV e confrontarle? Usa il comparatore di ComparaSemplice che trovi cliccando sul pulsante qui in basso e scegli quella che più si adatta alle tue esigenze.

Confronta tutte le offerte per la Pay-TV

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995