Audi S3: quale la copertura assicurativa migliore

Assicurazione Audi S3, risparmio assicurato dalle polizze online.

A connotare la sportivissima della casa tedesca è il look decisamente sportivo e la presenza di dettagli caratteriali improntati al dinamismo.

Linea e design sono quelli della Audi A3 ma a fare la differenza è la vocazione, che celebra la guida brillante e corsaiola della Audi S3, di fatto versione sportiva della A3.

L'inclinazione della Audi S3 si intuisce al primo sguardo osservando l'assetto ribassato, la presenza di minigonne, spoiler posteriore e i cerchi da 18 pollici, che ne mettono in evidenza il temperamento.

La Audi S3 nasce nel 2012 fra le mura del reparto corse della casa produttrice tedesca ed attira da subito attorno a sé grande attenzione.

La rilevante potenza e i consumi ridotti tracciano le linee identificative di un'auto che può contare su 300 Cv e una coppia di 380 Nm ed il supporto della tecnologia di casa Audi.

L'auto è proposta con la sola motorizzazione a benzina ma offre il cambio manuale o automatico ovvero l'S Tronic a 7 marce.

Audi S3: motore e prestazioni

Fra i dettagli tecnici è importante sottolineare che la S3 monta un motore a corsa lunga 2.0 TFSI, realizzato appositamente. Il quattro cilindri ed in grado di sviluppare costantemente 380 Nm sull'albero motore fra i 1.800 e i 5.500 giri, mentre a 5.500 giri la potenza nominale è pari a 300 Cv (221 kW).

Le prestazioni dell'auto sono a dir poco eccellenti e grazie anche al cambio S tronic la vettura è in grado di accelerare da zero a 100 km/h in soli 5,1 secondi, che diventano 5,4 in caso di utilizzo del cambio manuale.

La S3 può raggiungere la velocità massima di 250 km/h e in fatto di consumi vanta una media di 6,9 litri di carburante ogni 100 km, che salgono a 7 nel caso si utilizzi il cambio manuale.

Quanto alle emissioni si aggirano intorno ai 159 grammi di CO2 per chilometro percorso.

Interni e design poco vistosi

Gli interni ed il design sono improntati al carattere sportivo.

Le linee esterne non sono particolarmente vistose ma permettono di intuire che si tratta di un modello sportivo per la presenza delle prese d'aria, la collocazione di appendici aerodinamiche e alcuni dettagli estetici come ad esempio i quattro terminali di scarico che fuoriescono dall'estrattore.

In merito agli interni si individuano le rifiniture cromate per il cambio, la presenza della pedaliera sportiva completamente in alluminio, i sedili rivestiti in pelle e decisamente comodi e avvolgenti, il volante ricoperto di pelle traforata e tagliato nella parte inferiore, la presenza a bordo d'una strumentazione perfettamente adeguata al modello.

Versioni Audi S3

L'Audi S3 è disponibile a 3 o 5 porte, tutte contraddistinte dalla trazione integrale quattro a 4 ruote motrici.

Il modello è in vendita nelle versioni S3, S3 Sportback e S3 Sedan.

Assicurazione Audi S3: il pacchetto di casa Audi

Sportiva e divertente la Audi S3 è un'auto estremamente sicura grazie a dotazioni quali la trazione quattro di serie.

A fare la differenza in termini di sicurezza sono soprattutto i sistemi di assistenza alla guida, forniti dalla casa costruttrice, fra cui spicca l’Audi active lane assist, che garantisce un aiuto concreto al conducente permettendogli di procedere costantemente nella propria corsia di marcia.

A dare garanzie contribuiscono anche la telecamera anteriore e il traffic jam assist, che assicura il mantenimento della distanza di sicurezza in strada fra le vetture.

Nonostante l'alto grado di sicurezza dell'Audi S3, la guida sportiva non esclude il verificarsi di incidenti e sinistri, ed è per questo che la casa produttrice ha pensato ad un pacchetto assicurazione Audi S3.

Cosa copre l'assicurazione Audi S3

L'assicurazione S3 prevede 4 anni di garanzia sulle auto a meno di 60 mesi dalla prima immatricolazione e 150.000 chilometri.

Il pacchetto inoltre prevede un programma di manutenzione che include 110 controlli, considerando interventi di 'piccola taglia' e problemi più gravi, come quelli che possono coinvolgere il motore.

All'atto di acquisto della vettura al proprietario viene offerta gratuitamente l’assicurazione Audi S3 “First Trip” la cui validità comprende il primo anno.

L'assicurazione Audi S3 prevede anche un'adeguata garanzia laddove si sviluppi un incendio o in caso di danni, che sono la diretta conseguenza di esplosioni e scoppi.

L'assicurazione S3 tutela il proprietario anche in caso di furto, rapina o tentato scippo.

Quanto ai costi il premio per il pacchetto assicurativo deve essere necessariamente versato all'atto di acquisto in un'unica tranche.

Risparmio garantito dalle polizze online e dall'utilizzo di un comparatore

L'idea di risparmiare sulla sottoscrizione di una polizza auto è decisamente allettante.

Il sistema più adeguato per concedersi l'acquisto di una polizza di qualità ad un prezzo conveniente è quello di vagliare le soluzioni online.

I metodi di acquisto attraverso le compagnie tradizionali considerano tutta una serie di costi aggiuntivi a partire dai diritti di agenzia.

Optando invece per la ricerca di un'assicurazione Audi S3 nel segno della convenienza, è determinante utilizzare i comparatori online, che offrono una rosa di preventivi ad un prezzo più basso garantendo coperture personalizzate, adeguate perfettamente alle esigenze dell'assicurato.

Valuta il nostro servizio di comparazione

Media: 4 su 5
Basata su 19 recensioni cliente

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

Fornitori

News

Tutte le news
0321 085995