Assicurazione Bmw serie 1: la più ricercata

Siete tra i fortunati che hanno deciso di acquistare una nuova Bmw Serie 1 o una Bmw Serie 3? Che l’auto sia nuova o usata allora avrete bisogno di un’assicurazione Bmw serie 1 che vi tuteli e vi faccia risparmiare il più possibile.

Quanto costa un’assicurazione Bmw serie 1

Quanto costa mediamente una polizza assicurativa RC auto per una BMW Serie 1 o Serie 3?

Indicativamente i prezzi delle assicurazioni BMW per automobili di questo tipo oscillano tra i 200 e i 500 euro in base alle eventualità che si decide di far rientrare all’interno della copertura assicurativa.

Esistono tuttavia un buon numero di pacchetti predefiniti che le compagnie assicurative garantiscono per questa particolare marca di vetture con bonus o sconti diversi rispetto alle altre.

Assicurazione Bmw Serie 1: furto e incendio

La stessa casa automobilistica tedesca propone ai propri clienti diversi pacchetti assicurativi personalizzati come ad esempio “BMW Go2You”, un programma che consente all’utente finale che abbia acquistato una BMW Serie 1 o Serie 3 di creare da sé una polizza che risponda a tutte le sue esigenze.

Nello specifico, ad esempio, l’assicurazione Bmw serie 1 contro furto e incendio è personalizzabile grazie alla possibilità di estendere la copertura con le garanzie kasko, cristalli ed eventi e, oltre a questo, è possibile anche decidere di attivare l’opzione valore a nuovo la quale, entro i primi 24 mesi di vita dell’autovettura, vi garantirà, in presenza di un danno completo ed irreversibile dell’auto, un risarcimento pari al valore effettivo della stessa al momento dell’acquisto.

BMW fornisce, allo stesso tempo, anche un altro tipo di assicurazione, la cosiddetta GAP 20%, polizza ideata per garantire al cliente il valore della sua nuova autovettura nel tempo.

Se quindi avete acquistato una nuova BMW Serie 1 o una BMW Serie 3, in caso di furto, incendio o addirittura danno irreversibile, la polizza GAP 20% vi riconoscerà un risarcimento pari al valore di acquisto dell’auto comprensivo di IVA.

Questa polizza può avere una durata massima di 5 anni dalla data di acquisto sia sulle vetture nuove che su quelle usate che abbiano maturato però meno di 24 mesi di anzianità.

Per completezza, dobbiamo dire che la polizza Gap 20% non si intende come alternativa ad una normale polizza assicurativa ma può affiancare anche i pacchetti assicurativi classici in quanto si pone a completamento dell’offerta in modo da rendere i clienti più sicuri del loro acquisto e sulle garanzie relative ai sinistri.

Assicurazione BMW Serie 1 o Serie 3 per incidente, decesso o invalidità

Per quanto riguarda invece le polizze RC auto che riguardano la copertura in caso di decesso o invalidità a seguito di un incidente alla guida della vostra BMW Serie 1 o Serie 3, la casa produttrice propone ai propri clienti una polizza Take Care la quale, nel malaugurato caso sopra riportato, rimborsa per intero il debito residuo in caso di decesso, o copre le rate mensili, per tutta la sua durata, in caso di ricovero ospedaliero.

Il prodotto assicurativo Take Care, inoltre, subentra anche nel caso in cui il cliente, dipendente di un ente privato, perda il lavoro. Con la polizza Take Care la compagnia assicurativa interviene per coprire le rate mensili di pagamento dell’autovettura per tutta la durata della disoccupazione.

Nel caso in cui addirittura il proprietario della vettura dovesse perdere la vita alla guida della stessa o rimanere in una condizione di invalidità totale e permanente, questo verrà rimborsato di una cifra pari a tre volte il valore del debito residuo.

Oltre però ai pacchetti assicurativi proposti da BMW, potrete sempre decidere di affidarvi a compagnie assicurative terze che potrebbero formularvi offerte diverse e, magari, più adatte alle vostre esigenze.

Se dunque siete alla ricerca della migliore assicurazione per Bmw serie 1 o serie 3, il consiglio è sempre quello di rivolgervi ad un comodo tool di comparazione polizze per trovare l’RC Auto che faccia al caso vostro sia per quanto riguarda il tipo di copertura sia, soprattutto per quanto riguarda il prezzo.

Valuta il nostro servizio di comparazione

Media: 4 su 5
Basata su 19 recensioni cliente

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

Fornitori

News

Tutte le news
0321 085995