Assicurazione Ford Mustang: come tutelare il mito

Basta solo pronunciare il suo nome, Ford Mustang, per fare impazzire tutti gli appassionati di automobili americane.

La Mustang è una vettura iconica che ha segnato un’epoca e nell’immaginario collettivo è associata sempre ai personaggi più avventurosi delle serie televisive.

Se siete rimasti stregati da questo mostro della strada tanto da esservene accaparrata una di importazione, sappiate però che oltre al prezzo abbastanza alto della vettura stessa, anche i costi dell’assicurazione non scherzano.

La Ford Mustang è l’automobile sportiva americana per eccellenza, una delle più vendute al mondo e certamente la più imitata, la sua potenza in termini di cilindrata è tale che, oltre a farvi sentire a cavallo di un drago mentre sarete alla guida, vi sentirete anche molto ricchi, dal momento che potrete permettervi il prezzo della polizza RC auto per questo gioiello sarà decisamente alto.

Purtroppo però ogni sogno ha un prezzo da pagare e avere il privilegio di mettersi alla guida di una macchina così potente sarà la ricompensa.

Il costo di un’assicurazione Ford Mustang

Veniamo quindi all’altra nota dolente: i costi di una polizza Ford Mustang. Il prezzo dell’assicurazione Ford Mustang oscilla attorno ai 1000 euro con un minimo che si aggira attorno ai 700 euro e un massimo che può arrivare anche quasi a 1300 euro se si vogliono aggiungere alla polizza le coperture basilari che, considerando il valore intrinseco del veicolo, sarebbero certamente consigliate.

Purtroppo, al contrario di quanto succede molto spesso con altra case automobilistiche, Ford non propone agli acquirenti di Mustang dei pacchetti assicurativi precostituiti a prezzo scontato, quindi dovrete rivolgervi ad una compagnia assicurativa terza. Per confrontare le offerte e i prezzi delle polizze RC auto per la vostra Ford Mustang e vagliare decine di polizze di altrettante compagnie assicurative, il consiglio è quello di affidarsi ad un preventivo online. Solo in questo modo infatti riuscirete a trovare la polizza su misura per voi al prezzo minore possibile.

Assicurazione Ford Mustang: la Kasko

Come detto, assicurare una Ford Mustang contro ogni eventualità, a causa del valore intrinseco del veicolo, è strettamente necessario. Anche se siete dei guidatori esperti vale la pena assicurare il vostro veicolo contro ogni tipo di eventualità, anche per i danni causati da voi stessi.

Per questo genere di evenienze viene in soccorso la polizza Ford Mustang Kasko che va a coprire qualsivoglia danno subito dalla vostra auto e, se invece volete risparmiare qualcosa, ne esiste una versione ridotta che va a coprire solamente i sinistri che coinvolgono il vostro ed altri veicoli.

La Kasko è l’assicurazione Ford più completa che potrete sottoscrivere ma, di conseguenza, è anche la più cara. All’interno di questo tipo di polizza sono comprese la copertura per i cristalli, che vi tutela dalle accidentali rotture di parabrezza, finestrini e lunotto e i danni accidentali causati da voi stessi come ad esempio graffi o piccoli danni alla carrozzeria.

Oltre alla Kasko, vi consigliamo di sottoscrivere una polizza per l’assistenza stradale che vi permetterà di ricevere immediato soccorso in qualunque parte d’Europa nel caso doveste avere problemi alla vostra Mustang che vi impediscano il viaggio come guasti meccanici o incidenti.

Se invece lo ritenete opportuno, potrete avvalervi dell’opzione “classe protetta”, presente in molte polizze proposte dalle compagnie ai possessori di macchine di grande cilindrata che vi permetterà, anche in caso di incidente, ma solo per una volta all’anno, di mantenere la vostra classe assicurativa in modo tale da non alzare ulteriormente i costi del premio assicurativo.

Assicurazione Ford Mustang: furto e incendio

Per una vettura come la Ford Mustang non si può prescindere da una polizza RC auto che vada a coprire le eventualità di furto ed incendio. Una macchina di così alto valore, purtroppo, è sempre oggetto del desiderio di malintenzionati, pertanto si raccomanda sempre la sottoscrizione di una polizza che possa assicurarvi sia contro i danni da furto. Un’assicurazione che copra da danni per tentato furto e intervenga per quelli da incendio, sia questo doloso o causato per surriscaldamento di componenti interne dell’auto ma anche per eventi casuali e naturali, come ad esempio un fulmine.

La maggior parte delle compagnie applicano di base la polizza furto e incendio ad automobili come la Ford Mustang, tuttavia sarà sempre bene assicurarsi che questa copertura sia compresa in maniera esplicita nella vostra polizza.

La Ford Mustang del resto è pur sempre una macchina simbolo e per questo va protetta e tutelata in ogni occasione e da qualsiasi brutta sorpresa.

 

Valuta il nostro servizio di comparazione

Media: 4 su 5
Basata su 19 recensioni cliente

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

Fornitori

News

Tutte le news
0321 085995