Assicurazione Dacia Duster

Se siete amanti delle uscite avventurose in fuori strada probabilmente siete tra coloro che hanno pensato bene di regalarsi una Dacia Duster.

Il fuoristrada della casa automobilistica rumena, fondata nel 2010, è uno dei più economici in circolazione e certamente il migliore considerando il rapporto qualità – prezzo e, proprio in virtù del fatto che la Dacia Duster è una delle automobili più diffuse in questa categoria, è il caso di studiare una polizza Rc auto adatta alla vostra nuova auto.

Questa Vettura viene venduta in Italia da Renault la quale dà la possibilità ai clienti di sottoscrivere una serie di servizi molto ampia tra cui, ovviamente, anche una polizza assicurativa RC auto che va a coprire sostanzialmente tutte le eventualità e tipi di incidenti in cui potrete incorrere alla guida della vostra nuova auto.

Scopriamo dunque insieme le migliori polizze RC auto che potrete sottoscrivere per la vostra nuova Dacia Duster, quali sono le coperture che potrete ottenere e, soprattutto, a che prezzo.

Assicurazione Dacia Duster: furto e incendio

Come detto, Renault, rivenditore ufficiale in Italia per Dacia, ai clienti che decidono di regalarsi la nuova Dacia Duster propone alcuni pacchetti assicurativi che vale la pena esaminare nel dettaglio.

Per la copertura RC contro furto e incendio, ad esempio, la polizza “Renassic” è certamente la più indicata. Questo tipo di polizza va a coprire, difatti, i danni cagionati alla vostra automobile da atti vandalici, eventi naturali o compromissione dei cristalli.

Oltre a questo, la polizza coprirà interamente le spese derivate da un eventuale furto della stessa e dai danni provenienti da un incendio, doloso o accidentale che sia. La polizza Renassic è sottoscrivibile sia tramite pagamento in contanti sia tramite finanziamento che vi permetterà di ottenere una copertura fino ad un massimo di 72 mesi dalla data di acquisto della vettura.

Renault propone, inoltre, altre due polizze per l’assicurazione Dacia Duster: la prima, molto particolare, farà comodo agli acquirenti Dacia che hanno la passione per la musica o sono musicisti di professione.

Happy Music, questo il nome di questa speciale polizza, fornisce copertura assicurativa per tutti gli strumenti musicali, anche quelli dal valore estremamente alto, che deciderete di portare in viaggio con voi sulla vostra nuova Duster.

Il contratto, valevole per soli 12 mesi, ma rinnovabile per quante volte si voglia, va a coprire i danni in caso di smarrimento del veicolo, di un furto o quelli cagionati da un incendio. La polizza purtroppo non copre i danni cagionati agli strumenti musicali da incidenti stradali, anche senza alcuna colpa da parte del conducente, tuttavia fornisce una copertura importante per chi della musica ha fatto la propria professione.

L’altra polizza invece, chiamata “2Safe” fornisce copertura fino a 1.000 euro per le spese mediche dovute ad infortuni occorsi alla guida e un bonus che vi agevolerà nell’eventuale riacquisto della vostra Dacia Duster.

Oltre alle polizze proposte da Renault, le varia compagnie assicurative offrono una serie di garanzie per l’assicurazione Dacia Duster che vale la pena prendere in considerazione.

Il consiglio è sempre quello di fare un preventivo online per mettere a confronto le proposte per le polizze RC auto di decine di compagnie assicurative e cercare la polizza più adatta alle vostre esigenze al miglior prezzo disponibile.

Assicurazione Dacia Duster: incidenti e infortuni

Per quanto riguarda invece la copertura contro gli infortuni dovuti ad incidenti stradali al volante della vostra Dacia Duster, Renault propone la polizza “SecurPlus” con la quale il vostro mezzo sarà assicurato in caso di sinistro anche se questo sarà causato da una vostra mancanza.

La compagnia assicurativa vi rimborserà nel caso tutte le spese necessarie alla riparazione dell’auto fino ad un massimo di 500€ ad incidente e per anno che diventeranno 700 in caso la riparazione sia effettuata dalla vostra concessionaria Dacia – Renault.

Oltre alla polizza SecurPlus, Renault e Dacia propongono anche una “Driver Insurance”, un’assicurazione sul conducente, che vi offre una copertura in caso di infortunio a seguito di un incidente stradale garantendo di fatto una completa protezione sia al guidatore che al passeggero o agli eventuali pedoni che dovessero essere coinvolti in un sinistro.

L’assicurazione estende inoltre la protezione anche in casi più gravi come il ricovero in ospedale, la riabilitazione motoria o psicologica o il decesso di una delle persone coinvolte.

Questa la panoramica riguardante l’assicurazione Dacia Duster, sia che decidiate di stipularla tramite la concessionaria Renault, sia che decidiate di stipularne una presso la vostra Compagnia di fiducia.

Un preventivo online comunque, resta sempre un valido aiuto per avere un’ampia panoramica di offerte.

Valuta il nostro servizio di comparazione

Media: 4 su 5
Basata su 19 recensioni cliente

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

Fornitori

News

Tutte le news
0321 085995