Assicurazione Hummer H3: scegli la migliore

Per scegliere la polizza Rc Auto per la 'piccola' di casa Hummer può essere utile chiedere il supporto di un comparatore online.

L'Hummer H3 è la 'piccola' di casa Hummer, l'azienda statunitense che l'ha realizzata nel 2005.

Spaziosa, anche se appariscente e piuttosto voluminosa, l'auto è di fatto un SUV ma vanta interessanti caratteristiche per un utilizzo come fuoristrada.

Parlando delle sue caratteristiche dobbiamo considerare che si tratta di un'auto decisamente poco adatta a chi ha un carattere estremamente razionale, soprattutto perchè è un modello ingombrante e dalla personalità forte e decisa.

Le misure la dicono lunga sul predominio delle forme. Segni particolari i 2,20 metri di larghezza e il metro e 90 di altezza, un abitacolo ampio che consente a chi si siede nella parte posteriore di godere d'un grande spazio, ed una presenza risicata di accessori.

L' Hummer H3 è un'auto decisamente spartana e ha trovato spazio sul mercato in due versioni distinte ovvero SUV e Platinum. La seconda versione è decisamente più elegante rispetto alla prima, grazie anche agli interni in pelle e ai sedili che si possono regolare elettricamente e sono riscaldabili.

L’Hummer H3 fra le altre caratteristiche vanta il cambio manuale a 5 marce, ed un motore a benzina, che non consente grandi risparmi in termini di consumo.

Il brand Hummer

Il brand statunitense è noto per la produzione di fuoristrada tra cui spiccano tre modelli H1, H2 e H3.

Hummer nasce come marchio nel 1992 quando la AM General, casa produttrice del Humvee, il veicolo noto per essere stato prodotto per l'esercito americano, considera di proporre un nuovo modello questa volta ad uso civile: parliamo dell’H1.

Dopo sette anni, nel 1999 il marchio Hummer passa di mano e diventa una proprietà della General Motor, che ha chiuso l'attività nel 2010.

Quanto costa l'Hummer H3

E' possibile acquistare un Hummer H3 nuovo di zecca a partire dai 40 mila euro per arrivare alla versione Platinum, il cui costo si aggira attorno ai 53mila euro.

Prima di acquistare questo modello di Suv è bene fare due conti.

Se il costo della vettura è piuttosto elevato, come abbiamo visto, lo sono anche le spese di gestione dell'auto e quindi l'esborso per garantirsi il tagliando, il bollo e la polizza assicurativa, che è un obbligo di legge come ben sappiamo.

Si può scegliere di risparmiare puntando all'acquisto di un modello di seconda mano che è disponibile sborsando circa 15mila euro, consapevoli che la vettura diventerà in futuro un'auto d'epoca.

Assicurare l'Hummer H3: trovare la polizza adeguata grazie all'uso di un comparatore online

La proprietà dell'auto considera la necessità di dotarsi di un'assicurazione adeguata.

Parliamo di un'assicurazione che deve tenere in considerazione l'allestimento, il tipo di alimentazione ma anche la cilindrata.

Per ottenere uno o più preventivi per l'Hummer H3 è necessario mixare tutti questi elementi, ed una volta combinati non resta che valutare le proposte offerte.

Un valido aiuto per trovare la copertura assicurativa adeguata può essere quello offerto dai comparatori online.

I comparatori, specie quelli di ultima generazione, offerti dalla rete, sono facili da usare e veloci nel proporre una serie di preventivi.

E' perfettamente inutile quindi perdere tempo a cercare le informazioni e visualizzare i prezzi delle polizze, scorrendo di volta in volta i siti di tutte le compagnie.

E' sufficiente collegarsi alla pagina online di un comparatore, inserire i dati del veicolo e i dati personali del proprietario perché il comparatore esegua una ricerca accurata fra tutte le compagnie assicuratrici che operano sul mercato, e proponga in pochi minuti un ventaglio di polizze, perfettamente adeguate all'Hummer H3.

Il modello dell'auto è un elemento fondamentale per calcolare l'importo del premio assicurativo da sborsare e l'Hummer H3 ne è la riprova.

Una polizza a misura per l'Hummer H3

Considerando di dover stipulare una polizza Rc Auto per l'Hummer H3 è possibile valutare due ipotesi scegliendo la formula più tradizionale, ovvero quella bonus/malus oppure quella alternativa della franchigia.

Valutando la prima ipotesi, al momento della sottoscrizione della polizza al contraente viene destinata una classe di merito, considerando il livello di sinistrosità e quindi il numero di incidenti che risultano dallo storico.

Questa tipologia di scelta per la copertura assicurativa considera che ogni anno l'importo del premio può subire variazioni in base alla condotta alla guida dell'assicurato.

Se l'assicurato procura un incidente la consistenza del premio aumenta, al contrario se dimostra di essere inappuntabile alla guida potrà fruire di un premio inferiore.

Ipotizzando invece un'assicurazione regolata dalla franchigia non viene considerata alcuna classe di merito ed il premio da versare ha una consistenza fissa.

Nel caso in cui il possessore dell'Hummer H3 dovesse provocare un incidente dovrà pagare una quota di danni, da calcolarsi in base alla franchigia stabilita dal contratto.

L'Humer H3 consente una guida anche in città

Viste le dimensioni meno impegnative rispetto agli altri modelli di casa Hummer, l'H3 consente di muoversi anche in città, però la proposta resta più adeguata e performante per i terreni accidentati e la strada.

Sono anche gli interni più rifiniti e di una qualità superiore a farne un modello adatto anche per l'area urbana.

Valuta il nostro servizio di comparazione

Media: 4 su 5
Basata su 19 recensioni cliente

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

Fornitori

News

Tutte le news
0321 085995