Assicurazione Peugeot: come trovare la polizza moto perfetta

Scopri l’assicurazione Peugeot più adatta alle tue esigenze e perfetta per la tua moto. Anche valutando le tante proposte e i prodotti presenti sul mercato assicurativo è determinante fare un confronto diretto attraverso l'uso di un comparatore online.

Peugeot vanta la produzione più antica in fatto di due ruote motorizzate. Il marchio francese è infatti il primo produttore al mondo ad essersi dedicato alla costruzione e messa sul mercato di moto e scooter.

Peugeot Motocycles, di cui è fondatore Armand Peugeot, nasce nel 1898 e oggi è presente in 70 paesi diversi e vanta 3mila punti vendita.

Una produzione che si è rinnovata costantemente negli anni grazie all'utilizzo della new technology.

L'ultimo nato la dice lunga sull'impiego di nuove tecniche e sull'attenzione all'ambiente.

Due elementi straordinariamente importanti che hanno permesso la nascita della versione definitiva dello scooter elettrico by Peugeot, proposto sul mercato con il nome di 2.0 e-powered by GenZe.

Il 2018 e le novità della gamma a due ruote della Peugeot

Il 2018 segna i 120 anni di attività della Peugeot Motocycles, con la proposta di una gamma dal forte sapore di novità.

La nuova era targata Peugeot Scooters nasce non soltanto all'insegna dell'elettrificazione ma vanta una personalità audace ed innovativa, che si può osservare nel Peugeot Metropolis, nel Belville e nelle tante novità della gamma 50.

Peugeot Metropolis monta ruote anteriori da 13", ABS, controllo di trazione, tre mappature, smart-key, e conferma la presenza nella top ten dei preferiti dal pubblico, grazie anche alla nuova versione Allure Emerald Blue.

Sono elementi quali l'eleganza, la presenza di un sottosella capiente, la presa USB nel retro scudo e di un bauletto di serie a contraddistinguere una realtà come quella proposta dal nuovo Belville, disponibile sul mercato in due cilindrate 125 e 200.

Il Belville affianca nella gamma Peugeot l'altro ruote alte Tweet e i Citystar e Speedfight, totalmente rinnovati.

Completa la serie di novità la gamma dei cinquantini 4T, con omologazione Euro4.

La famiglia degli sportivi Speedfight 4 e dei ruote alte Tweet, si completa con il compatto Kisbee, che la Peugeot propone in tanti nuovi colori.

Una storia lunga 120 anni

La sezione Motocycles del marchio Peugeot nasce successivamente allo sviluppo della produzione di biciclette.

Siamo nel 1898 quando Armand Peugeot decide di dedicarsi allo sviluppo di quattro tricicli, che hanno attirato l'attenzione già durante la fase di presentazione all'Exposition Universelle di Parigi.

A restare nella storia delle due ruote a motore sono i ciclomotori che hanno caratterizzato gli anni Settanta e soprattutto la rivoluzione offerta dal Metropolis, il veicolo che per primo ha aperto l'era degli scooter moderni grazie anche alla presenza della carrozzeria in plastica e al motore con il cambio automatico.

Peugeot Motocycles è parte integrante del Gruppo PSA Peugeot Citroën, che ha la sede sociale a Mandeure e può contare sulla suddivisione dei reparti di produzione in due aree ben distinte, due stabilimenti qualificati ed estremamente moderni.

Pregevole anche la produzione delle biciclette e delle e-bike, la soluzione elettrica alla quale il marchio francese lavora dal 2009.

Dal 1898 ad oggi la produzione della Peugeot non si è mai fermata, mettendo sul mercato soluzioni a due e tre ruote, trovando ispirazione anche nel design delle auto del marchio.

Gli scooter, proposti in un'ampia gamma da 50 a 400 cm³, sono la risposta perfetta alle tante necessità degli scooteristi e ai diversi stili di vita d'una clientela, come quella contemporanea, che si rivela sempre più esigente e attenta alle innovazioni.

Assicurazione Peugeot

L'assicurazione moto Peugeot consente di assicurare gli scooter della gamma francese.

Parliamo di modelli scattanti, che si muovono velocemente districandosi nel traffico cittadino sempre più congestionato, ma non disdegnano un aspetto estetico accattivante e una dote ottimale in tema di prestazioni, rafforzate da un intrigante rapporto qualità/prezzo.

L'acquisto di uno dei nuovi modelli della gamma Peugeot, come per ogni altro scooter o moto, considera obbligatoria l'assicurazione per poterlo guidare, come prevede la legge.

Scegliere un preventivo grazie all'utilizzo di un comparatore online

Alla domanda quale assicurazione scegliere la risposta arriva da tutta una serie di considerazioni, a partire dalla qualità del prodotto e al desiderio di risparmiare per potersi aggiudicare una polizza moto conveniente, ma perfettamente aderente alle esigenze.

Valutando le tante proposte e i prodotti presenti sul mercato assicurativo, è determinante fare un confronto diretto per trovare la soluzione adeguata.

Per muovervi nella giungla delle proposte offerte dal mercato, può essere utile farsi aiutare da un comparatore online, che garantisce all'utente una prima scrematura, eliminando i preventivi poco interessanti a favore di tutta una serie di proposte che rispondono perfettamente alle esigenze, le stesse che l'utente ha messo in rilievo compilando il questionario, presente sulle pagine del comparatore online.

Per chi è alla ricerca di ulteriori sconti è possibile cercare la soluzione assicurativa ottimale anche vagliando le polizze proposte dai servizi convenzionati Peugeot.

Sarà così possibile ottenere un ulteriore sconto del 20% sulle garanzie accessorie.

Se a cercare la copertura assicurativa è un neopatentato è importante capire se si tratta di un soggetto che può fruire dei benefici offerti dalla Legge Bersani, per ottenere in eredità, da un componente appartenente allo stesso nucleo famigliare, una classe di merito più bassa.

Valuta il nostro servizio di comparazione

Media: 4 su 5
Basata su 19 recensioni cliente

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

Fornitori

News

Tutte le news
0321 085995