Offerte ADSL e fibra senza modem – maggio 2021

di | 14-05-2021 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra, TIM, WindTre

Avete già un modem di proprietà e volete risparmiare sulla bolletta ADSL o fibra? Da qualche tempo le compagnie telefoniche sono tenute per legge a garantire il diritto di scelta all’utente, proponendo soluzioni senza apparato. In questo modo sarete più liberi in caso di recesso ma potreste anche risparmiare qualcosa sul canone mensile, a seconda dell’operatore scelto.

Offerte ADSL e fibra senza modem – maggio 2021
Confronta

Anche questo mese, quindi, vogliamo fare il punto delle offerte ADSL e fibra senza modem disponibili sul mercato: sono le formule ideali per chi, come abbiamo scritto all’inizio, ha già un dispositivo compatibile oppure vuole acquistarne uno al di fuori del contratto con l’operatore (ad esempio perché vuole puntare a prodotti “premium”, in grado di soddisfare maggiormente le proprie esigenze).

Sommario

Offerte senza modem o in comodato d’uso?

C’è da dire che attualmente sono in maggioranza le compagnie che propongono il modem senza costi aggiuntivi per il cliente, attraverso la formula del comodato d’uso gratuito: in pratica l’apparato viene consegnato e spetta all’utente decidere se utilizzarlo o meno, senza alcun addebito in bolletta e senza alcun vincolo. Fastweb, Vodafone e Tiscali, ad esempio offrono il router gratis.

C’è, ovviamente, l’impegno a restituire l’apparato in caso di dismissione della linea o passaggio ad altro operatore, pena l’addebito di una penale. Se volete evitare la restituzione potreste richiedere di rinunciare fin da subito al modem in comodato d’uso in fase di attivazione.

Le tariffe Internet casa con modem gratis più interessanti di questo periodo sono le seguenti:

  • Fastweb Nexxt Casa (29,95 euro al mese): chiamate illimitate, Internet fino a 1 Gbps, 30 giorni di prova gratuita del servizio e altri vantaggi (3 mesi gratis di streaming DAZN e NOW, cloud illimitato gratuito con WOW Space, accesso gratuito agli hotspot WOW FI su tutto il territorio nazionale, etc…);
  • Vodafone Internet Unlimited (27,90 euro al mese): chiamate a consumo (o illimitate a 2 euro in più al mese), Internet fino a 1 Gbps e opzioni aggiuntive per personalizzare ulteriormente il piano (ad esempio aggiungendo una sim dati con 150 GB a 4 euro al mese o un’offerta mobile con minuti, sms e giga illimitati a 10 euro al mese);
  • Tiscali Ultrainternet Fibra (27,95 euro al mese): telefonate a consumo (o illimitate con l’opzione Full a 2 euro al mese), Internet fino a 1 Gbps, 2 mesi di streaming gratis su Infinity (6 mesi attivando l’opzione FULL).

Offerte ADSL e fibra senza modem maggio 2021: quali sono

Ma vediamo ora quali sono le offerte ADSL e fibra senza modem di maggio 2021 che, come noterete tra poco, hanno dei costi inferiori rispetto alle soluzioni tutto compreso:

Nome offertaCanone mensile Servizi e prodotti inclusiAttivazione
TIM Super ADSL

TIM Super Mega (fibra mista rame)

TIM Super Fibra (fibra ottica FTTH)

24,9o€telefonate a consumo (19cent/min, con scatto di 19cent)

Internet illimitato

TIMVISION

giga illimitati per chi è cliente fisso e mobile TIM (TIM UNICA)

inclusa (24 mesi di permanenza)
WINDTRE Absolute (disponibile in ADSL, fibra mista rame e fibra FTTH)da 22,99€ (variabile a seconda della tecnologiatelefonate illimitate

Internet illimitato

12 mesi di Amazon Prime

giga illimitati per chi è cliente fisso e mobile WINDTRE

inclusa (24 mesi di permanenza)

Sia TIM che WINDTRE, quindi, optano per le tariffe senza modem a costi inferiori. WINDTRE ripropone la stessa formula della Super Fibra, ma senza apparato e con un vincolo di 24 mesi (anziché 48 mesi), mentre Telecom Italia elimina le telefonate illimitate presenti, invece, nella variante tutto compreso delle TIM Super.

Se la scelta, quindi, è tra questi operatori e avete già un modem compatibile in vostro possesso, il risparmio rispetto alle versioni più complete è assicurato: 60 euro in meno in 12 mesi con TIM Super senza modem e 72 euro all’anno con la Absolute di WINDTRE.

Se non ne avete ancora uno, quindi, potreste valutare l’acquisto di un apparato non solo per risparmiare sulla bolletta nel lungo periodo, ma anche per averlo a disposizione anche in caso di cambio operatore. In questo caso vi consigliamo di dare uno sguardo ai nostri articoli dedicati:

 

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.