My Sky HD prezzo: tutte le informazioni sul decoder

My Sky HD prezzo: tutte le informazioni sul decoder
5 (100%) 2 votes
di | 05-06-2018 | SKY

Aderire alle offerte Sky rappresenta una scelta quasi “obbligata” per chi vuole avere la possibilità di scegliere tra un maggior numero di contenuti di ogni genere. La proposta si arricchisce periodicamente di nuovi contenuti per soddisfare una platea che diventa sempre più esigente.  Godere al meglio della propria esperienza di visione è ora più semplice grazie al decoder My Sky HD, che consente di gustare quello che si preferisce in modo personalizzato. Il tutto con la qualità dell’alta definizione.

Nella prossima stagione Tv, infatti, troveremo programmi ormai consolidati quali “Masterchef”, “Hell’s Kitchen” e “X Factor”, oltre a numerose serie Tv, il calcio (Champions League e Europa League saranno interamente visibili sulla Tv di Murdoch), ma non mancheranno anche gli altri sport e il cinema.

Sommario

My Sky HD prezzo: quanto costa avere il decoder

Periodicamente Sky rinnova la sua proposta non solo ampliando i contenuti trasmessi, ma anche a livello tecnico per migliorare ulteriormente l’esperienza di visione. Il decoder My Sky HD, disponibile ormai da qualche tempo sia per chi sottoscrive un abbonamento sia per chi è cliente da tempo, ne è la dimostrazione più evidente. Si tratta infatti di uno strumento pensato per rendere ancora più personalizzata l’esperienza di visione e che potrà essere apprezzato da tutti i componenti della famiglia.

In linea di massima, quando non sono disponibili promozioni che consentono di avere il dispositivo in omaggio il costo è pari a 120 euro per l’installazione e 99 euro per l’attivazione del servizio. Non è previsto alcun contributo aggiuntivo mensile rispetto a quanto già si paga per i contenuti a cui si è aderito. L’utente può richiederlo facendo una telefonata al servizio clienti al numero 199.100-500. In alternativa, per chi è già cliente è possibile accedere all’interno dell’Area Cliente all’interno del sito ufficiale. Sarà un tecnico Sky a presentarsi a casa dell’intestatario per adeguare l’impianto satellitare al nuovo decoder. Il tutto viene fatto in modo piuttosto semplice nell’arco di pochi minuti. Una volta compiuta questa operazione, sarà lui stesso a fornire tutte le indicazioni necessarie sul funzionamento del device e a soddisfare eventuali curiosità o dubbi.

L’incaricato inviato dalla piattaforma satellitare provvederà a consegnare, sempre gratuitamente, anche il telecomando specifico. Grazie a questo device è possibile comandare non solo il decoder, ma anche la TV di casa. Possono averlo anche le persone che vivono in condominio, che hanno facoltà di installare la parabola in modo centralizzato o sul proprio balcone (clicca qui per sapere come richiedere il servizio in questi casi). – inserire link al pezzo sull’installazione in condominio, che è in bozze

My Sky HD: cosa puoi fare con il decoder

Le funzioni rese disponibili dal decoder My Sky HD sono numerose e difficilmente potranno lasciare delusi gli abbonati. Una volta provate, sarà difficile tornare indietro.

È innanzitutto possibile gestire la diretta di un programma che si sta guardando. Qualora dovesse ad esempio suonare il telefono o dovessi occuparti momentaneamente di altro (ad esempio, un bambino che piange) è possibile metterlo in pausa quando si vuole. Una tranquillità non da poco perché consentirà di non perdere nemmeno un minuto. Non appena lo si desidera, sarà possibile riprendere la visione. Farlo è davvero molto semplice: basta premere il tasto “pausa” per interrompere. È inoltre consentito tornare indietro rispetto al punto in cui si è arrivato. Questo può servire in modo particolare quando si vuole avere il replay di un’azione di una partita di calcio.

Sono previsti due programmi che non vuoi perdere nello stesso momento? Niente paura, il decoder ti viene in aiuto anche in questi casi. È infatti possibile registrare fino a due programmi contemporaneamente ed eventualmente guardarne un testo già registrato. Per gli appassionati di serie Tv o di trasmissioni a puntate è consentito anche impostare la registrazione in una sola volta di tutte le puntate. Il telecomando in dotazione può inoltre essere comandato anche a distanza tramite PC, smartphone o tablet. Un’opzione che può venire utile se dovessi trovarti fuori casa e hai dimenticato di programmare la registrazione.

Interessante anche la funzione Restart, ideale per chi dovesse sintonizzarsi in ritardo su un programma. Basta premere il tasto blu del telecomando per tornare indietro e vederlo dall’inizio senza avere il timore di perdere nemmeno un minuto. Sullo schermo sarà visibile la scritta “Guarda dall’inizio” con tutte le indicazioni.

Per gli appassionati di talent show o di sport viene offerta la facoltà di “Votare in diretta“, ovvero di esprimere un giudizio sul proprio preferito o sul migliore in campo. C’è un momento ben preciso per compiere questa azione: la presenza sul display di un pallino di colore verde.

Un decoder connesso a Internet

Ma quali sono i requisiti che un utente deve possedere per richiedere il decoder My Sky HD? È sufficiente avere una connessione Internet a banda larga. Lo strumento, infatti, opera proprio collegandosi alla rete ADSL presente all’interno dell’abitazione.

Questo consente di usufruire di”Restart” e “Vota in diretta“. Non è finita qui: l’utente ha inoltre accesso anche al servizio Sky On Demand, una videoteca di contenuti gratuiti disponibile in ogni momento da guardare quando si desidera. Una funzione ideale per far sì che ognuno possa costruirsi un palinsesto personalizzato. Tutte e tre le funzioni sono disponibili immediatamente, già dopo l’installazione effettuata dal tecnico.

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.