Assicurazione Kia Sportage: mix fra qualità e convenienza

La Kia Sportage si propone rinnovata nell'estetica, in una versione più grintosa e arricchita da tutta una serie di nuove dotazioni e finiture. Metterla al sicuro è un dovere. Scopri allora qual è l’assicurazione Kia Sportage più conveniente.

Sportage, il Suv di casa Kia, infatti si rinnova per piacere ancora di più.

Il modello è già decisamente apprezzato dal mercato ed è facile intuirlo in quanto si posiziona in testa alle classifiche di vendita del brand sudcoreano.

Il 2018 rappresenta per il modello un momento importante, che considera l'arrivo di una nuova proposta in grado di rispondere perfettamente alle nuove norme sulle emissioni.

La novità poggia su l'inedita combinazione di EcoDynamics che abbina il mild hybrid 48 Volt o al propulsore diesel.

EcoDynamics è di fatto un'auto ibrida e apre la strada alla nuova strategia di elettrificazione scelta da Kia per un futuro che punta alla mobilità sostenibile, a favore dell'ambiente e dei consumi a misura.

La Kia Sportage si propone rinnovata anche nell'estetica, ma soprattutto si presenta in una versione più grintosa e arricchita da tutta una serie di nuove dotazioni e finiture.

La Kia Sportage: una scelta fra l'ampia gamma

La Kia Sportage si propone alla clientela potendo contare su un'ampia gamma, capace di rispondere alle tante esigenze anche in termini economici.

Partiamo dalla versione entry level a trazione anteriore, che considera il modello a benzina equipaggiato con l’1.6 GDI aspirato da 132 cavalli, mentre la versione diesel che si distingue grazie alla presenza del’1.7 CRDi da 115 cavalli.

Chi punta alla trazione integrale opta per la 1.6 T-GDI DCT AWD benzina da 177 cavalli o per la 2.0 CRDi, disponibile nella variante da 136 o da 185 cavalli.

La Kia Sportage si può acquistare a partire dai 21.500 euro, sia nell'opzione Euro 5 che Euro 6 e gode di una garanzia proposta per 7 anni oppure per 100.000 km di percorrenza.

Gli equipaggiamenti disponibili sono Active, Cool, Class e GT Line, con la top di gamma che parte da 34.000 euro.

Il brand Kia ... un po' di storia

Il brand Kia, nasce in Corea nel 1944. Sul mercato nel 1986 l'azienda propone la Kia Mazda e negli anni ’90 presenta la Kia Sportage, oggi un Suv dalle prestazioni di successo. Il marchio Kia a fine anni '90 viene inglobato nel gruppo Hyundai, che si propone come realtà all'avanguardia.

Kia Sportage: in Italia dal 1994

La Kia Sportage è arrivata sul mercato italiano nel 1994, proponendosi come un fuoristrada dalle linee pulite e semplici.

Con il passare degli anni si è imposta raggiungendo nel 2011 solo in Italia un picco di vendite pari a circa 55.000 mezzi.

Il successo è la conseguenza di un mix interessante di qualità/prezzo, ma ha un forte alleato anche nella mole dei consumi, che risultano decisamente contenuti.

Nel 2016 il brand sudcoreano è arrivato sui mercati con la quarta generazione della Kia Sportage e nel 2018 il modello ha subito una profonda innovazione.

Segni particolari ...

Con il passare degli anni la Kia Sportage è cresciuta in termini di misure per arrivare a toccare i

448 cm di lunghezza, i 189 cm di larghezza e i 165 cm di altezza.

Il bagagliaio ha una capacità pari a 503 litri e diventano 1492 se si abbattono i sedili posteriori.

A subire una netta trasformazione è stata la scocca, che oggi si propone grazie a linee più affusolate ma decisamente sportive.

Novità anche nella parte posteriore dove si ammirano i fari più sottili ed allungati, che regalano alla vettura un'idea di rapidità nel movimento.

Le novità lasciano il segno anche laddove si parla di interni tecnologicamente avanzati a partire dalla presenza di una doppia plancia con un sistema di infotainment gestito da un display da 7” o 8”.

Assicurazione Kia Sportage

Potersi garantire un'assicurazione Kia Sportage di qualità e conveniente oggi non è difficile.

L'assicurazione Kia, al pari di quella per qualsiasi altro modello, deve rispondere perfettamente alle esigenze del contraente.

Prima di ipotizzare quale sia la destinazione d'uso pensata per la vostra Kia Sportage, e ancora prima di valutarne l'acquisto, vale la pena pensare ai costi globali partendo dal prezzo di vendita della vettura a quello dei costi di manutenzione, alle spese che sono conseguenza dell'utilizzo come ad esempio la polizza Rc auto.

Risparmiare sui costi dell'assicurazione Kia Sportage con i comparatori online

Per risparmiare è bene valutare tutte le ipotesi, e in termini assicurativi pensare a quale compagnia assicuratrice rivolgersi per garantirsi un contratto di qualità al miglior prezzo possibile.

Per potersi assicurare il meglio non resta che muoversi nella maniera più semplice e rapida, ma soprattutto comoda, scegliendo di comparare diversi preventivi grazie alla rete internet.

Oggi poter disporre di un’assicurazione Kia Sportage economica, ma soprattutto in linea con le esigenze individuali, è molto più facile disponendo di una connessione alla rete e dedicando un po' di tempo alla comparazione online.

I comparatori online si possono utilizzare gratuitamente ed in totale trasparenza, e mettono a confronto le tante proposte offerte dal mercato assicurativo per permettere all'utente di trovare la soluzione perfetta anche per la Kia Sportage.

Valuta il nostro servizio di comparazione

Media: 4 su 5
Basata su 19 recensioni cliente

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

Fornitori

News

Tutte le news
0321 085995