Siportal: Offerte Internet Casa

Scopri se Siportal è il provider Internet che fa per te

Siportal è un provider Internet attivo sul mercato italiano da oltre 20 anni, con un ventaglio di offerte particolarmente ampio, sia per i Privati che per le Aziende. Le tecnologie su cui l’azienda si concentra maggiormente sono la fibra (FTTC e FTTH) e la fibra mista radio (FWA). L’operatore, inoltre, mantiene un brand separato per le offerte in rame, ribattezzato SIADSL. Le offerte Internet Siportal partono da 25-30€ al mese, spesso con attivazione gratuita. Generalmente le soluzioni proposte non prevedono di base la linea voce (che può essere richiesta come opzione aggiuntiva, sfruttando la tecnologia VOIP).

I contratti senza apparati a noleggio o in comodato d’uso hanno una durata minima di 1 anno, mentre le offerte con modem o alti dispositivi compresi prevedono un vincolo di 24 mesi.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Storia

Nata nel 1998 come società di servizi di consulenza informatica e gestionale per il Business, in poco meno di un anno divenne il primo operatore a promuovere il free Internet in Italia. Bisogna attendere i primi anni del 2000, però, per la creazione del brand Siportal e il lancio dei primi servizi di connettività come provider Internet. Inizialmente l’azienda si concentrò sull’ADSL, diventando una delle prime compagnie a permettere l’emancipazione dal canone Telecom. Negli ultimi 10 anni, grazie a nuove infrastrutture di ultima generazione e partnership strategiche, Siportal ha esteso ulteriormente il proprio business, lanciandosi sul mercato della fibra e delle soluzioni Wireless.

Copertura Siportal

La copertura dei servizi Siportal si concentra soprattutto nelle due isole maggiori, Sardegna (in particolare nel Nord-Est) e Sicilia centrale. La fibra ottica FTTH del provider è disponibile soprattutto nei grandi centri, mentre per l’ADSL e il Wireless la connettività raggiunge anche le aree meno urbane. 

È possibile verificare la presenza del servizio nella propria zona direttamente dal sito ufficiale Siportal.it oppure contattando un operatore al numero 800 166 800.

Test Velocità Siportal

La velocità dei servizi Internet Siportal variano a seconda della tecnologia proposta:

  • su ADSL la velocità massima è di 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload;
  • su FTTC la velocità massima è di 100 o 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload;
  • su FTTH la velocità massima è di 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload;
  • su Wireless la velocità varia a seconda dell’offerta scelta: le possibilità a disposizione attualmente sono 30/3 Mbps, 50/5 Mbps o 100/10 Mbps.

Se desideri misurare la velocità internet SiPortal è possibile collegarsi al sito TestMyNet alla pagina dedicata al fornitore e raggiungile qui https://testmy.net/hoststats/siportal_srl

Tempi attivazione Siportal

I tempi di attesa previsti per l’attivazione di un’offerta Internet Siportal sono di circa 15-20 giorni in caso di migrazione oppure 30-35 giorni qualora fosse necessaria l’attivazione di una nuova linea o viene richiesta l’opzione NOTELCOM su ADSL.

Ovviamente le tempistiche possono variare anche in base alla tecnologia scelta e al tipo di copertura disponibile.

Contatti e numero verde Siportal

Il numero verde dell’assistenza commerciale Siportal è 800 166 800, mentre per il supporto tecnico bisognerà comporre l’800 030 199 (oppure lo 09 5832 5832 se si chiama da rete mobile).

L’operatore, inoltre, mette a disposizione per gli utenti un indirizzo mail, info@siportal.it.

Gli abbonati possono gestire l’offerta e accedere ad un supporto dedicato anche attraverso l’area personale, raggiungibile all’indirizzo clienti.siportal.it.

Bollette Siportal

Le fatture Siportal sono dei documenti sintetici e abbastanza semplici da comprendere: sulle bollette, oltre all’importo da pagare (generalmente la fatturazione è bimestrale), vengono indicati i dati dell’intestatario della linea, il codice cliente, il codice di migrazione, il nome dell’offerta sottoscritta e le modalità di pagamento.

Codice migrazione Siportal

Il codice di migrazione Siportal è solitamente indicato sulle fatture: è sufficiente controllare una vecchia bolletta, quindi, per poterlo recuperare. Se non si ha la possibilità di farlo o il codice non è presente, è consigliabile contattare l’assistenza clienti Siportal al numero verde 800 166 800.

Il codice di migrazione è una stringa alfanumerica composta da circa 15-18 caratteri che racchiude una serie di informazioni sul gestore e la linea telefonica ed è necessario per effettuare e velocizzare il passaggio ad un altro operatore in caso di richiesta di migrazione.

Segnalazione guasti Siportal

Per segnalare un guasto alla linea o altre problematiche tecniche, Siportal mette a disposizione due numeri per l’assistenza, uno per chi chiama da linea fissa e uno per chi preferisce telefonare da cellulare:

  • numero verde 800 030 199 da rete fissa (gratuito);
  • numero 09 5832 5832 da rete mobile (a pagamento in base al proprio piano tariffario).

Le linee sono attive dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 21.30.

In alternativa è possibile inviare una mail all’indirizzo info@siportal.it.

Disdetta Siportal

La domanda di disdetta Siportal dev’essere in forma scritta, da inviare con 30 giorni di preavviso attraverso uno dei seguenti canali:

  • via PEC a siportal@pec.it;
  • via posta, tramite raccomandata A/R, all’indirizzo Siportal Servizio Clienti – Via Toledo, 5 – 96016 Lentini (SR).

Il costo di disattivazione è “pari al canone medio dovuto dal cliente nel periodo di vigenza del contratto”, ma non può superare in ogni caso i 59€ (IVA esclusa). I dispositivi e gli apparati forniti gratuitamente a noleggio o in comodato d’uso dovranno essere restituiti secondo le modalità indicate dall’assistenza Siportal.

Informazioni e sede legale Siportal

Siportal SRL

Via Toledo 5, 96016 – Lentini (SR)

Partita IVA: 01356510899

Siportal: opinioni e recensioni

Gli utenti soddisfatti delle soluzioni Siportal evidenziano tra gli aspetti positivi una connettività di buon livello, un’assistenza celere e prezzi altamente concorrenziali. Tuttavia una parte di clientela ritiene che il servizio non sia all’altezza delle aspettative, lamentando una velocità di connessione insufficiente e un customer care non particolarmente presente. Come per ogni provider, quindi, le opinioni contrastano, anche notevolmente, in base alle specifiche situazioni.

FAQ su Siportal

Posso telefonare dal fisso con un’offerta fibra Siporta?

Di base le offerte Siportal sono solo Internet, ma è comunque possibile richiedere il servizio voce basato su tecnologia VOIP.

Posso attivare le offerte Siportal Wifi a casa mia?

L’offerta Wireless Siportal non è disponibile in tutti i Comuni: per saperlo è necessario entrare sul sito ufficiale SiPortal.it, cliccare sul pulsante “Acquista” dell’offerta Wireless desiderata e inserire il proprio indirizzo per effettuare una verifica copertura. Se il servizio è presente si potrà proseguire con la procedura di attivazione, in caso contrario comparirà un messaggio con scritto: Spiacente! L'indirizzo indicato non è coperto dai nostri servizi Wireless.

Quali servizi offre Siportal per le Aziende?

Siportal propone una serie di soluzioni di connettività pensate per il Business, basate sull’ADSL, la fibra (FTTC e FTTH) e il Wireless. Offre, inoltre, un centralino virtuale in cloud (LinkTalk) con supporto massimo di 16 interni e servizi per il Wifi condiviso per i propri clienti.

02 200 11 200