Audi A5: quale la migliore polizza per proteggerla

C'è una forte componente italiana nella proposta Audi laddove si parla della A5.

A curare le linee di quella che gli esperti di settore non stentano a definire come la più bella Audi del reame è l'italianissimo Walter De Siva, il designer di successo specializzato nella progettazione di auto. Ecco allora come proteggerla con la migliore assicurazione Audi A5 offerta dal panorama attuale delle proposte assicurative.

Proposta per la prima volta al Salone di Ginevra nel 2007 la A5 vanta quindi una nota del pregevole estro italiano in tema di design.

Sviluppata sul pianale della berlina A4, la A5 segna il ritorno della casa tedesca nel segmento delle coupé eleganti e in pochi anni diventa una delle sportive più apprezzate un po' in tutto il mondo.

Il tocco di italianità si percepisce, anche se di fatto Walter De Siva lo ha coniugato perfettamente alle linee di design che caratterizzano la produzione Audi, una scelta che emerge soprattutto laddove parliamo degli interni, che ripercorrono perfettamente quelli del modello A4, così come il  frontale con la calandra single frame.

L'Audi A5, icona di stile, rimasta nel cuore di De Siva

Parlando delle sue creature il designer italiano Walter De Siva in più occasioni ha sottolineato che la Audi A5 ha lasciato nel suo cuore un solco profondo, spiegando che il modello nasce da una sorta di sintesi stilistica che difficilmente potrà ripetersi.

"Ancora oggi – ha ribadito con convinzione De Siva durante vari incontri pubblici – la A5 resta il modello più bello che ho disegnato" un modello che non stenta a definire come "il punto di incontro perfetto fra la tecnologia tedesca e il pensiero italiano".

"Di fatto puoi lavorare per un giapponese, un tedesco, un francese o un americano, ma con te porti inevitabilmente un bagaglio che è sempre lo stesso".

Audi A5: la storia

La A5 viene collocata sul mercato nel 2007 disponibile da subito a trazione anteriore o integrale, ed in fase di avvio con una gamma di motori che considerano due unità a benzina (3.2 da 266 CV e 4.2 da 354 CV) e due turbodiesel TDI (2.7 da 190 CV e 3.0 da 239 CV).

Già a partire dall'anno successivo la gamma si arricchisce grazie all'arrivo di tre ulteriori propulsori a ciclo Otto: un 1.8 da 170 CV e un 2.0 da 180 e 211 CV.

Il 2009 è l'anno del debutto di due nuove varianti la Cabrio e la Sportback a cinque porte, l'1.8 passa da 170 a 160 CV, mentre la potenza del 3.2 scende dai 266 Cv ai 265.

Ufficializzato anche il lancio del 2.0 turbodiesel TDI da 143 e 170 CV.

La S5 Cabrio monta invece un 3.0 da 333 CV.

Nel 2010 vengono messi a listino la RS5, con un 4.2 da 450 CV, e la S5 Coupé, che si impone con il 3.0 da 333 CV della Cabrio.

Il 2011 è caratterizzato da una fase di restyling in termini di motori e da modifiche interessanti apportate al frontale e ai gruppi ottici.

Novità di rilievo come l'arrivo a tre litri per la S5 Sportback.

Sono l'arrivo di un 3.0 a benzina da 272 CV e il ritorno del 2.0 TDI da 143 CV a segnare il 2012.

Al Salone di Parigi del 2016 Audi si presenta con le nuove serie di A5 e S5 Coupé, togliendo il velo alle declinazioni Sportback.

A5, l'evoluzione più recente ed i modelli presenti sul mercato

L’Audi A5 ha saputo rinnovarsi ancora recentemente.

E con le novità è arrivato anche il nuovo propulsore diesel da 2 litri e 190 cavalli di potenza.

A caratterizzare una realtà di successo sono elementi quali la guida divertente, il design accattivante e la potenza di cui godono le tante declinazioni del modello di casa Audi in vendita fra i 40 e i 60 mila euro, a seconda della motorizzazione e degli optional che l'acquirente desidera aggiungere.

Oggi è possibile scegliere fra le potenzialità della:

. A5 Sportback;

. A5 Sportback g-tron;

. A5 Cabriolet;

. S5 Coupé;

. S5 Sportback;

. S5 Cabriolet;

. RS 5 Coupé.

Assicurazione Audi A5: le polizze online strizzano l'occhio alla convenienza

Nel bilancio di gestione della A5 è importante sottolineare la presenza di varie voci dall'acquisto ai consumi, dalle spese di utilizzo a quelle assicurative.

È bene sapere che il costo dell'assicurazione Audi A5 è inevitabilmente influenzato dal motore e dalla potenza di cui dispone.

Le auto potenti, come ravvisano le compagnie assicuratrici, sono le più coinvolte in incidenti stradali, per questo si ipotizza un ritocco verso l'alto dei premi assicurativi, come evidenziano i preventivi riservati alla vettura.

Esiste però un metodo infallibile per risparmiare sui costi dell'assicurazione Audi A5.

Parliamo della comparazione delle polizze messe sul mercato dalle compagnie assicuratrici.

Per garantirsi un risparmio interessante non resta che affidarsi alle mani esperte dei comparatori online, richiedendo un confronto fra le polizze che rispondono alle esigenze del contraente.

Un percorso facile e veloce per cui si rende necessaria la sola connessione e l'uso di un pc o di uno smartphone.

Le polizze online strizzano l'occhio alla convenienza è bene ricordarlo quando si tratta di scegliere la strada che conduce al risparmio.

Valuta il nostro servizio di comparazione

Media: 4 su 5
Basata su 19 recensioni cliente

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

Fornitori

News

Tutte le news
0321 085995