Spusu, nuovo operatore mobile in arrivo: cosa c’è da sapere

di | 15-10-2019 | Cellulari

È ormai ufficiale il lancio di un nuovo operatore mobile straniero nel nostro Paese: stiamo parlando di Spusu, compagnia che arriva dall’Austria e che dovrebbe esordire in Italia a partire dal 2020. Trattandosi di una compagnia virtuale Full MVNO, non avrà delle proprie reti, ma si appoggerà a Wind Tre. Non è stata ancora svelata una data ufficiale di lancio, ma l’azienda è sicura di poter lanciare i primi servizi a partire dal primo trimestre del prossimo anno.

Sommario

Offerta Spusu Italia più conveniente di quella austriaca?

Abbiamo dato un’occhiata al sito ufficiale di Spusu Austria, dove la compagnia offre già delle soluzioni per il mobile: come potete notare qui sotto, le tariffe proposte non sono cosi concorrenziali se paragonate al mercato italiano degli ultimi anni.

spusu operatore mobile

Non vi aspettate, tuttavia, queste offerte anche sul nostro mercato: secondo le prime informazioni fornite dalla stessa Spusu, infatti, si punterà verso tariffe convenienti e prive di vincoli, garantendo la massima trasparenza per il cliente. In Austria, inoltre, Spusu offre spesso la possibilità ai propri clienti di cambiare piano tariffario, slegandolo da politiche commerciali troppo restrittive che in molte realtà (Italia compresa) impediscono di passare da un piano più conveniente con lo stesso operatore.

I punti di forza di Spusu

La società prevede, inoltre, altri aspetti particolarmente interessanti:

  • l’uso di tecnologie proprietarie e innovative di alto livello per i servizi di telefonia e Internet: in questo modo sarà possibile ridurre i costi e mantenere una qualità e una sicurezza della rete Spusu di ottima qualità;
  • la possibilità di poter pensare e offrire tariffe in brevissimo tempo, secondo quanto dichiarato dal Managing Director della compagnia, Christian T. Anton,  in un intervista rilasciata al sito italiano Mondomobileweb. Ciò sarà possibile proprio grazie all’utilizzo di software proprietario;
  • particolare attenzione all’assistenza clienti e al rapporto con il cliente: secondo quanto riferito da dall’amministratore delegato Karl Katsbauer, infatti, si punterà ad un customer care rapido, competente e ad un rapporto più “umano” e vicino alle proprie esigenze.
  • massima velocità su reti 4G e successivo passaggio al 5G senza alcun costo, grazie alla tecnologia proprietaria che l’operatore utilizzerà anche in Italia.

Insomma, le basi affinché Spusu diventi un protagonista del mercato italiano ci sono tutte: dovrà, però, fare i conti con una concorrenza tutt’altro che facile, anche nell’ambito degli operatori virtuali. Compagnie come Kena Mobile, ho. mobile, PosteMobile, etc… stanno ottenendo ottimi risultati grazie a tariffe fortemente aggressive, mentre tra gli operatori “tradizionali” l’effetto Iliad, seppur ridotto rispetto allo scorso anno, continua a farsi sentire.

Attendiamo, quindi, di avere maggiori informazioni su Spusu e in particolare sull’offerta che ha intenzione di lanciare in Italia dal 2020: non appena vi saranno delle novità vi terremo aggiornati sulle pagine di ComparaSemplice.it.

Se volete già cercare un operatore più conveniente rispetto a quello che state utilizzando attualmente, vi ricordiamo che con ComparaSemplice.it avete la possibilità di confrontare le tariffe cellulari disponibili in questo periodo e scegliere la soluzione più affine alle vostre esigenze, grazie ai filtri di ricerca personalizzabili: in questo modo risparmierete tempo e oltre 50 euro all’anno sulla spesa mobile.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.