Offerte Luce e Gas Business: tariffe business per aziende e partita IVA

Tariffe luce e gas per aziende a confronto

1
2
3
AVANTI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Calcolato sulla base della differenza tra il costo di un servizio tra i più diffusi (Telecom Tutto Fibra 2015) al termine del periodo promozionale e la tariffa più economica sul mercato, stessa tecnologia, al 21/11/2019.

* Per scoprire come calcoliamo il risparmio su Internet e telefono clicca qui

I vantaggi per te

Compila il modulo e confronta le tariffe Internet e telefono

  • Servizio senza impegno
  • Confronta e risparmia
  • Consulenza gratuita

Come trovare la migliore offerta Internet Business

  • 1

    Verifica la copertura internet della tua zona e seleziona il servizio più adatto alle tue necessità

  • 2

    Confronta le offerte Fibra e ADSL per il business selezionate per te, con il form qui sopra

  • 3

    Scegli l’offerta business che preferisci, attivala online o fatti supportare dai nostri consulenti

Offerte Internet business e telefonia fissa a confronto

Ormai avere una connessione a Internet veloce (connessione ADSL, Fibra Ottica o WiFi ) è un'esigenza fondamentale per ogni azienda o libero professionista.

Tutti i principali operatori del mercato TLC, come TIM, Fastweb, Vodafone, WINDTRE e Tiscali propongono tariffe per il servizio di telefonia fissa e Internet dedicate alle attività commerciali e agli studi professionali.

Il servizio di confronto delle migliori offerte Internet business di ComparaSemplice.it è la soluzione rapida ed efficace per trovare la promozione giusta e il fornitore che meglio risponde alle esigenze del tuo business.

Come scegliere le migliori offerte Internet per il tuo business

La valutazione della tariffa e della promozione è sicuramente un elemento importante per mantenere la bolletta del telefono in un budget definito o per risparmiare. Tuttavia, per la connessione Internet e la telefonia fissa di un'attività professionale, i costi di fornitura non sono gli unici elementi da tenere in conto.

I contratti TLC per il business dei principali provider sono spesso resi più funzionali grazie all'aggiunta di servizi fondamentali per garantire la continuità operativa e per le performance di navigazione.

Oggi infatti, molti operatori offrono, nei loro pacchetti dedicati alle utenze business, alcuni servizi utili per l’azienda quali, ad esempio: la doppia linea per utilizzare POS e fax senza ostacolare l’attività telefonica, backup per dati e telefonia, sistemi virtuali di gestione delle telefonate e per le conferenze audio, videocamere web per la sorveglianza da remoto, segreteria telefonica customizzabile.

Un buon contratto telefonico per la partita Iva o per l'azienda deve prevedere la possibilità di numerose connessioni attive nello stesso momento. Per questo, la fornitura di router professionali o di banda dedicata possono essere soluzioni auspicabili.

Spesso, inoltre, i pacchetti ADSL o Fibra business includono un servizio di assistenza cliente superiore rispetto a quello delle utenze private. Un customer care sempre attivo, in grado di gestire e risolvere le problematiche in modo tempestivo e con efficacia.

Ultimo elemento da tenere in considerazione nella scelta di un’offerta Internet business per la tua azienda è l’IP statico. In altre parole, le aziende e gli studi professionali possono avere la necessità di ottenere un IP statico per l'accesso ai server da remoto. Per questo, i migliori provider che offrono servizi di connettività alla rete per le utenze business spesso offrono la possibilità di acquistare un indirizzo IP statico a tariffe convenienti o compreso nel canone di abbonamento mensile.

Con ComparaSemplice.it puoi facilmente confrontare le tariffe Internet ADSL e Fibra Ottica (con o senza telefonia fissa) per il tuo business e, allo stesso tempo, valutare le migliori condizioni contrattuali proposte dai fornitori. Inoltre, ti offriamo un servizio di consulenza gratuita, che ti guiderà nella scelta del contratto più adeguato alle esigenze specifiche del tuo business.

Se stai pensando di cambiare Internet provider, ti consigliamo innanzitutto di effettuare uno speed test per scoprire le reali performance della tua connessione.

ADSL, Fibra o WiFi: quale connessione scegliere per la tua azienda

Le offerte ADSL business più comuni vanno dai 7 Mega ai 20 Mega. Questo tipo di connessione potrebbe non essere adeguata per un'azienda o un professionista che facciano largo uso di contenuti "pesanti" (sistemi interni di gestione aziendale, documenti multimediali, video sia in download che in upload...). A maggior ragione quando la connessione aziendale richiede l'accesso alla rete da parte di più postazioni contemporaneamente.

L'ADSL presenta inoltre il limite legato alla sua natura di trasmissione asincrona: la banda è privilegiata in download rispetto all'upload. Una caratteristica che può risultare particolarmente svantaggioso, soprattutto per alcune tipologie di attività.

Negli ultimi anni è quindi aumentata l'esigenza di avere la fibra ottica in azienda. La banda è molto più ampia rispetto all'ADSL e le performance migliorano sia durante le operazioni di download, che durante la fase di upload.

Le performance di navigazione migliorano, rispetto all'ADSL, anche nel caso in cui vengano connessi più dispositivi contemporaneamente. Una condizione diffusa, soprattutto nelle aziende di medie e grandi dimensioni.

Quando si valutano le offerte per la connessione in fibra ottica, è necessario prestare attenzione al tipo di tecnologia proposta dal provider. Infatti, le performance possono variare in modo rilevante a seconda della modalità di cablatura dell'utenza.

D’altronde le soluzioni per connessioni a Internet veloce oggi non obbligano più alla cablatura dell'utenza. È possibile navigare al top delle performance anche grazie alle offerte internet di tipo WiFi. Vale a dire: una connessione che viaggia su frequenze radio, anziché passare all'interno dei cavi.

Una soluzione alla quale si può far ricorso in quelle situazioni in cui non è possibile (o conveniente) collegare la propria sede aziendale o il proprio studio professionale alla rete telefonica fisica.

Le connessioni WiFi risultano soluzioni flessibili e adatte a ogni tipo di business.

È necessario considerare poi se si è già titolari di un contratto di telefonia per lo smartphone per cui potrebbe sorgere l'esigenza di attivare la sola connessione Internet per le postazioni fisse oppure se si ha la necessità di un’offerta ADSL o Fibra o WiFi business con telefono incluso, le cosiddette offerte convergenti. Si tratta di prodotti all inclusive che permettono di pagare, in un'unica bolletta, servizi di connessione e telefonia da postazioni fisse e traffico voce e dati da dispositivi mobile.

Cambiare operatore ADSL o Fibra per la tua azienda o partita Iva

Se non è una nuova attivazione, l'esigenza di valutare le offerte business per l'ADSL può nascere dalla voglia di risparmiare sulla bolletta del telefono, migliorare le performance di connessione o migliorare i servizi abbinati. Tuttavia, il più delle volte, ciò che fa desistere dall'intento di cambiare fornitore è il pensiero di rimanere senza linea telefonica o, peggio ancora, senza connessione Internet per lungo tempo: una condizione che nessun tipo di business potrebbe sostenere.

Il cambio di operatore telefonico per un'utenza business, in realtà, è un'operazione semplice e richiede poco tempo. Una volta sottoscritto il nuovo contratto, infatti, la compagnia telefonica subentrante dovrà disbrigare le questioni amministrative relative alla vecchia fornitura.

Per valutare con attenzione l'operazione, però, è bene ricordare che, in alcuni contratti, è previsto un vincolo di permanenza che può dare luogo a richiesta di penali nel caso in cui il recesso non rispetti tale vincolo.

Per informazioni e maggiori approfondimenti, i consulenti di ComparaSemplice.it sono a disposizione con una assistenza professionale, gratuita e non vincolante. Contattaci telefonicamente 02 200 11 200, tramite chat oppure lasciaci email e telefono e ti richiamiamo noi.

Valutazione del nostro servizio di comparazione

Media: 4 su 5
Basata su 2256 recensioni cliente

Le nostre guide

  • Connessione Internet

    Naviga più veloce

    5 consigli pratici per rendere più veloce la navigazione con la tua connessione ADSL o fibra.

    Leggi la guida
  • Confronto ADSL e Fibra

    Differenza tra ADSL e fibra

    Conosci davvero la differenza tra le ADSL e fibra? Scoprilo con questa guida.

    Leggi la guida
  • Cambio operatore Internet e Telefono

    Codice di migrazione: cos'è e dove trovarlo

    Codice di migrazione o numero segreto: a cosa serve e dove si trova? Te lo spieghiamo qui.

    Leggi la guida
Tutte le guide

Offerte degli Operatori

Ultime News

Tutte le news
02 200 11 200