AcegasApsAmga: chi è, cosa fa, numero verde e contatti

Chi è AcegasApsAmga

AcegasApsAmga S.p.A è società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Hera S.p.A.

Cosa fa AcegasApsAmga

AcegasApsAmga opera nei servizi ambientali e idrici, nella distribuzione di gas ed energia elettrica nel Nordest, nonché nell'illuminazione pubblica e riqualificazione energetica in tutto il territorio nazionale.

Numero Verde AcegasApsAmga

Di seguito i numeri verdi gratuiti attivi 24 ore su 24 per richiedere il pronto intervento in caso di emergenze e guasti alle reti (il servizio accetta segnalazioni, non gestisce reclami e non fornisce informazioni):

  • 800 996 062 – Acquedotto e fognatura
  • 800 996 060 – Gas
  • 800 152 152 – Energia elettrica
  • 800 498 616 – Illuminazione pubblica (Hera Luce)

Contatti AcegasApsAmga

Area di Gorizia:dddddd

  • Energia elettrica e Gas: per entrambi il cliente deve rivolgersi alla Società di Vendita prescelta (recapiti in bolletta).

Area di Trieste:

  • Servizio idrico: 800 237 313 da rete fissa, servizio gratuito e 199 501 099 da rete mobile, servizio a pagamento (costo variabile in base al proprio profilo tariffario) - da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00, sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00 (24 e 31 dicembre il servizio termina alle ore 20).
  • Servizi ambientali: 800 955 988 chiamata gratuita, da rete fissa e mobile - da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00, sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00, domenica chiuso (24 e 31 dicembre il servizio termina alle ore 20).
  • Energia elettrica e Gas: rivolgersi alla Società di Vendita prescelta (recapiti in bolletta).
  • Servizi cimiteriali: per visite ai cimiteri e orari dei funerali del giorno infopoint della porta principale del cimitero di S. Anna (tel. 040 77 93 840) e infopoint dell'Obitorio del cimitero di S. Anna (tel. 040 77 93 814); Sorveglianza Obitorio (24 ore su 24) tel. 040 77 93 838; informazioni e prenotazioni, via dell'Istria, 194 tel. 040 77 93 802.

Area di Udine:

  • Gas: il cliente deve rivolgersi alla Società di Vendita prescelta (recapiti in bolletta).

Area di Padova:

  • Servizio idrico: 800 237 313 da rete fissa, servizio gratuito e 199 501 099 da rete mobile, servizio a pagamento (costo variabile in base al proprio profilo tariffario) - da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00, sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00 (24 e 31 dicembre il servizio termina alle ore 20).
  • Servizi ambientali: 800 955 988 chiamata gratuita, da rete fissa e mobile - da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00, sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00, domenica chiuso (24 e 31 dicembre il servizio termina alle ore 20).
  • TARI (informazioni sul pagamento del tributo): 800 955 988 numero verde, chiamata gratuita da rete fissa e mobile - da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00, sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00 (24 e 31 dicembre il servizio termina alle ore 20).
  • Energia elettrica e Gas: per entrambi il cliente deve rivolgersi alla Società di Vendita prescelta (recapiti in bolletta).

Area di Saccisica:

  • Servizio idrico: 800 237 313 da rete fissa, servizio gratuito e 199 501 099 da rete mobile, servizio a pagamento (costo variabile in base al proprio profilo tariffario) - da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00, sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00 (24 e 31 dicembre il servizio termina alle ore 20).

Area Clienti AcegasApsAmga

Sportello clienti per servizio idrico: Palazzo Marenzi, via dei Rettori 1 (Trieste) - lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.15 alle 16.00, mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 15.00, venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.00 (sabato, domenica e festivi chiuso).

Sportello clienti per servizi cimiteriali: via dell'Istria, 194, tel. 040 77 93 802 - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 (sabato e domenica chiuso).

Sportelli tecnici: modalità di presentazione richieste e contatti cliccando qui.

Area riservata clienti sul sito web: accesso o nuova registrazione cliccando qui.

App gratuite:

  • “Il Rifiutologo” che aiuta a fare una raccolta differenziata di qualità e consente anche la prenotazione per il ritiro degli ingombranti (informazioni cliccando qui).
  • “L’Acquologo” per il servizio idrico compresi autolettura del contatore, segnalazioni, indicazioni su interruzione della fornitura (informazioni cliccando qui).

Indirizzo postale sede legale e direzione: via del Teatro 5, 34121 Trieste

PEC - Posta Elettronica Certificata: acegasapsamga_TS@cert.acegasapsamga.it (Trieste), acegasapsamga_ud@cert.acegasapsamga.it (Udine), acegasapsamga_PD@cert.acegasapsamga.it (Padova), acegasapsamga_PD@cert.acegasapsamga.it (Saccisica).

Come richiedere un sopralluogo AcegasApsAmga

Richiesta da presentare tramite gli sportelli d. Informazioni cliccando qui.

AcegasApsAmga nuovo allaccio

Si possono richiedere nuovi allacci attraverso gli sportelli tecnici. Le modalità di presentazione delle diverse richieste cliccando qui.

Moduli e dettagli per nuovo allaccio Acquedotto a questo link.

Moduli e dettagli per nuovo allaccio Fognature a questo link.

Moduli e dettagli per nuovo allaccio Energia Elettrica a questo link.

Moduli e dettagli per nuovo allaccio Gas a questo link.

Verifica interruzioni AcegasApsAmga

Per conoscere con anticipo eventuali interruzioni del servizio idrico per lavori programmati il cliente può scaricare l’app “L'Acquologo” (informazioni cliccando qui).

Distributori Locali in Italia

Guide Luce e Gas

Ultime News Luce e Gas

Tutte le news
02 200 11 200