Centria: chi è, cosa fa, numero verde e contatti

Chi è Centria

Centria srl è la società di Estra SpA che si occupa del vettoriamento di gas naturale, della distribuzione e della vendita di GPL

Cosa fa Centria

Centria srl opera in Puglia, tramite il controllo della società Murgia Reti Gas, ed in altre 6 regioni, Toscana, Umbria, Marche, Molise, Lazio e Abruzzo. Le principali attività di Centria srl sono: distribuzione di gas naturale attraverso la rete di gasdotti locali per la consegna ai clienti; progettazione, realizzazione, gestione, manutenzione e potenziamento degli allacciamenti, della rete e degli impianti di gasdotti locali, inclusi le attività di posa, gestione e manutenzione dei sistemi di riduzione, le attività di posa, gestione, manutenzione e lettura degli impianti di misura, i servizi necessari per la gestione del sistema; • progettazione, realizzazione, manutenzione, gestione di tutte le reti, allacciamenti, impianti e infrastrutture del suolo e del sottosuolo; partecipazione a gare di assegnazione dei servizi di distribuzione sul territorio nazionale.

Numero Verde Centria

Per pronto intervento in caso di guasti e fughe di gas Centria dispone di diversi Numeri Verde distinti per area territoriale. In questa pagina, digitando il nome del Comune di interesse si ottiene il numero verde correlato.

Contatti Centria

Contact Center di assistenza tecnica telefonica, attivo dalle ore 8:00 alle ore 17:00 nei giorni feriali ad esclusione del sabato:

  • 0574 870681 - richieste di informazione sullo stato delle prestazioni, preventivi ed esecuzione lavori, gestione richieste prestazioni A02 e R05 e eventuali richieste per spostamento appuntamento prenotato da Portale;
  • 0574 870682 - servizio specifico per i contatori elettronici (installazione, manutenzione ed informazioni generali).

Tra i contatti ci sono anche i seguenti indirizzi email:

  • faxsegreteriatecnica@centria.it - trasmissione documentazione tecnica esecuzione lavori da preventivo, informazioni su pratiche di preventivo ed esecuzioni lavori;
  • centria@centria.it - contatti clienti.

Indirizzo postale: via I. Cocchi 14, 52100 Arezzo (tel. 0575 9341, fax 0575 381 156).

PEC – Posta Elettronica Certificata: centria.pec@cert.centria.it.

Area Clienti Centria

Le informazioni prioritarie sono raccolte in questa pagina.

All’Area Clienti è dedicato il Portale a cui si accede tramite il form specifico che si trova a questo link.

Come richiedere un sopralluogo Centria

Nel sito web in questa pagina si legge che, in caso di richiesta di preventivo, “il giorno fissato, e nella fascia oraria concordata dell’appuntamento, un tecnico si recherà sul posto indicato al momento della richiesta del preventivo per effettuare il sopralluogo; all’appuntamento dovrà essere presente il richiedente (avente titolo) o persona in possesso di delega scritta dello stesso che si tratterrà con il nostro tecnico per tutta la durata del sopralluogo (da 45 a 60 minuti circa a seconda della tipologia del lavoro che dovrà essere preventivato)”.

Centria nuovo allaccio

In questa pagina viene illustrata la procedura, passaggio dopo passaggio, e sono scaricabili gli allegati da compilare.

Verifica interruzioni Centria

Il piano mensile degli interventi si trova pubblicato in questa pagina.

Distributori Locali in Italia

Guide Luce e Gas

Ultime News Luce e Gas

Tutte le news
02 200 11 200