E-Distribuzione: chi è, cosa fa, numero verde e contatti

Chi è E-Distribuzione

E-Distribuzione è la più grande società in Italia nel settore della distribuzione e misura di energia elettrica. Fa parte del Gruppo Enel.

Cosa fa E-Distribuzione

E-Distribuzione, in qualità di concessionaria dello Stato, svolge il servizio di distribuzione di energia elettrica in circa 7.500 Comuni italiani. Si occupa quindi dell’attività di trasporto e di trasformazione di energia da alta tensione a media e bassa tensione. Fornisce installazione e manutenzione dei misuratori e dei contatori e la lettura dei contatori.

Numero Verde E-Distribuzione

Per segnalazioni di guasti e reclami in questa pagina del sito web si può chattare direttamente oppure si può scaricare l’App che consente la segnalazione (disponibile per Android e iOS). In alternativa si può chiamare il numero verde gratuito attivo 24 ore su 24 per le segnalazioni: 803.500.

Contatti E-Distribuzione

803.500 è il numero verde da chiamare anche per ricevere informazioni o chiarimenti sulle pratiche in corso. In questa funzione non è attivo 24 ore su 24 ma esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 (domenica e festivi chiuso).

E-Distribuzione è presente anche su FacebookTwitterYoutubeLinkedinInstagram.

Indirizzo postale: Casella postale 5555 – 85100 Potenza (PZ)

PEC Posta Elettronica Certificata: e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it.

Area Clienti E-Distribuzione

A questo indirizzo c’è il Portale Clienti al quale ci si può registrare per avere informazioni, monitorare pratiche (compresi eventuali indennizzi), presentare richieste, programmare un appuntamento, presentare reclami. Se si è già registrati si può accedere direttamente tramite questo link.

Come richiedere un sopralluogo E-Distribuzione

Oltre il 95% dei sopralluoghi si svolge in modalità virtuale (in questa pagina le informazioni sulla Virtual Visit). Chi vuole usufruirne è chiamato ad accettare il cambio modalità per dare conferma dell’appuntamento virtuale. Per far svolgere sopralluogo, il cliente riceve un sms con il link per accedere. Non servono applicazioni o programmi aggiuntivi: il messaggio sullo smartphone dà le coordinate per connettersi e, una volta cliccato sul collegamento specifico, la videocamera del telefono si attiva.

Rimane, però, la possibilità di un approfondimento in presenza, laddove non fosse possibile procedere in modalità virtuale. La richiesta si può presentare sempre attraverso il Portale Clienti o il numero verde.

E-Distribuzione nuovo allaccio

Per tutte le informazioni e i dettagli relativi ad un nuovo allaccio si può consultare questa pagina del sito web dalla quale si accede direttamente al Portale Clienti.

Verifica interruzioni E-Distribuzione

Per verificare eventuali interruzioni di corrente basta andare alla pagina dedicata del sito web, inserire nel form il proprio codice POD e interrogare il sito.

Inoltre, in questa pagina, nella quale sono riepilogati tutti i servizi di E-Distribuzione, si trovano anche le informazioni di dettaglio relativi ad eventuali interruzioni o cali di tensione (titoletto: “Quando qualcosa sulla tua linea non va, consulta questi servizi”).

Distributori Locali in Italia

Guide Luce e Gas

Ultime News Luce e Gas

Tutte le news
02 200 11 200