Italgas Reti: chi è, cosa fa, numero verde e contatti

Chi è Italgas Reti

Italgas Reti è l’azienda leader della distribuzione di gas naturale in Italia e fa parte del Gruppo Italgas.

Cosa fa Italgas Reti

Come concessionaria del servizio di distribuzione gas è presente in oltre 1.600 comuni italiani.

Numero Verde Italgas Reti

800 900 999 è il numero verde gratuito per segnalazioni di guasti (se si sente odore di gas, manca il gas o si notano irregolarità, se si sospetta una fuga di gas o ci sono tubature o contatori rotti)

Contatti Italgas Reti

800 915 150 è il numero verde gratuito per richieste sui nuovi misuratori (es. cambio appuntamenti per l’installazione o segnalazione malfunzionamenti al display) e per informazioni sul servizio di distribuzione del gas naturale.

Italgas è presente anche su FacebookLinkedinTwitterInstagramYoutube.

Indirizzo postale sede legale: Largo Regio Parco 11, 10153 Torino (tel. 011 23941, fax 011 2394499).

PEC- Posta Elettronica Certificata: accessi@pec.italgasreti.it.

Area Clienti Italgas Reti

Il portale clienti denominato MyItalGas è il canale a cui presentare reclami. Inoltre è il canale che consente di monitorare le pratiche, abbinare l’utenza ai PDR o risalire al proprio PDR (il PDR è punto di riconsegna che identifica il punto fisico in cui il gas naturale viene consegnato dalla Società di Vendita e prelevato dal cliente finale), gestire l’accertamento documentale e le pratiche, visualizzare le letture e monitorare i consumi, richiedere preventivi e informazioni, segnalare disservizi, prendere appuntamenti o modificarli.

È attivo anche l’Help on line, che riunisce le informazioni relative ai quesiti più frequenti. Sulla pagina “Hai bisogno di aiuto?” si trovano inoltre le informazioni per gestire l’utenza, le procedure per le richieste e le pratiche da tenere sotto controllo.

Come richiedere un sopralluogo Italgas Reti

Tramite MyItalGas si può richiedere il sopralluogo virtuale oppure, in caso il sopralluogo virtuale non sia stato sufficiente, un sopralluogo fisico.

Il set di servizi gratuiti digitali e sostenibili dedicati ai clienti finali (compreso preventivo, guida all’allaccio e all’attivazione e sopralluoghi) si chiama ClickToGas

Italgas Reti nuovo allaccio

Tramite MyItalGas si possono gestire le diverse fasi di un nuovo allaccio e della relativa attivazione del servizio. In questa pagina tutte le informazioni utili. 

Verifica interruzioni Italgas Reti

Sul sito web le sole informazioni si ritrovano in risposta a specifici casi di sospensione tra le domande frequenti (Help on line). Probabilmente è possibile richiedere informazioni tramite MyItalGas e/o tramite il numero verde clienti (800 915 150). 

Distributori Locali in Italia

Guide Luce e Gas

Ultime News Luce e Gas

Tutte le news
02 200 11 200