Trenta: chi è, cosa fa, numero verde e contatti

Chi è Trenta

Trenta è il marchio per i servizi di fornitura per l'energia elettrica del Gruppo Dolomiti Energia, che opera nel settore dei servizi pubblici a rilevanza economica.

Cosa fa Trenta

Gestisce solo il servizio di energia elettrica nel mercato di maggior tutela nel Trentino Alto Adige. Il servizio di maggior tutela garantisce la continuità della fornitura dell'energia elettrica, a condizioni economiche e contrattuali regolate, ai clienti di piccole dimensioni che dopo la liberalizzazione del mercato dell'energia non hanno scelto un fornitore nel mercato libero o che, per qualsiasi motivo, sono rimasti senza fornitore (il servizio per i clienti domestici non vulnerabili di energia elettrica terminerà a partire da aprile 2024, mentre i clienti vulnerabili potranno continuare ad essere invece serviti a condizioni contrattuali ed economiche definite e aggiornate dall'ARERA - Autorità Regolazione Energia Reti Ambiente).

Numero Verde Trenta

800 99 00 78 è il numero verde gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22 e il sabato dalle ore 8 alle ore 20.

Per verificare se ci sono in programma chiusure straordinarie si può cliccare qui

Per informazioni e reclami sui servizi sono disponibili sia un form in sezione dedicata sia un apposito modulo nell’area modulistica.

Contatti Trenta

I contatti principali sono quelli degli Sportelli Clienti distribuiti sul territorio, per i quali è necessario prenotare un appuntamento (tramite questo form).

Gli orari di apertura degli Sportelli sono riepilogati in questa pagina.

Indirizzo postale: via Fersina 23, 38123 Trento.

PEC – Posta Elettronica Certificata: info@cert.trenta.it.

Area Clienti Trenta

In home page del sito, nel menù in alto, si trova il Servizio Clienti. Si apre con un ulteriore menù a tendina nel quale si trovano i contatti, la modulistica, le informazioni sui contratti.

In questa pagina si trovano le informazioni e i moduli relativi alle principali operazioni e pratiche, dai nuovi allacci alla richiesta delle bollette.

In particolare, per le operazioni sui contratti, le informazioni e la modulistica sono raccolte in questa pagina.

Come richiedere un sopralluogo Trenta

Per richiedere un sopralluogo per allacciamento:

  • utenza domestica e altri usi inferiore ai 15 KW, intestata a persona fisica: compilare il form che si trova in questa pagina;
  • titolari di Partita IVA: utilizzare i seguenti canali tutela@trenta.it o numero verde 800 99 00 78.

Per richiedere un sopralluogo per fornitura temporanea di energia elettrica:

  • utenza domestica e altri usi inferiore ai 15 KW, intestata a persona fisica: compilare il form che si trova in questa pagina;
  • titolari di Partita IVA: utilizzare l’email tutela@trenta.it o il numero verde 800 99 00 78.

Trenta nuovo allaccio

Si fa riferimento alle stesse indicazioni relative al sopralluogo per allacciamento. Quindi:

  • utenza domestica e altri usi inferiore ai 15 KW, intestata a persona fisica: compilare il form che si trova in questa pagina;
  • titolari di Partita IVA: utilizzare l’email tutela@trenta.it o il numero verde 800 99 00 78. 

Verifica interruzioni Trenta

Nel sito web non si trovano indicazioni in merito.

Distributori Locali in Italia

Guide Luce e Gas

Ultime News Luce e Gas

Tutte le news
02 200 11 200