Offerte ADSL senza telefono: ecco le migliori

Offerte ADSL senza telefono: ecco le migliori
Il post ti è stato utile?
di | 15-10-2015 | Internet ADSL e Fibra, Wimax

E’ possibile trovare ancora sul mercato delle offerte ADSL senza telefono? E sono ancora convenienti? Negli ultimi anni la maggior parte delle compagnie telefoniche hanno ritirato le tariffe solo ADSL per concentrarsi maggiormente su piani con telefonate incluse: oggi è possibile avere dei profili con Internet e chiamate senza scatto alla risposta a circa 20 euro al mese.

Solo pochi operatori, quindi, propongono ancora questo tipo di tariffe. Vediamo, quindi, quali sono e quanto costano:

 

Fastweb Joy (19 euro al mese i primi 6 mesi, poi 30 euro)

Anche l’operatore Fastweb offre un piano solo ADSL, Joy, anche se a prezzo più alto rispetto alla Tiscali: ma il punto di forza di Joy è che è possibile usufruire anche della fibra ottica (ovviamente nelle aree raggiunte da questo tipo di tecnologia) allo stesso prezzo dell’ADSL.

Con Joy avrete una connessione a 20 Mega e addirittura 10 Mega in upload (o 1 Mbps se in ADSL). Inoltre con i primi 6 mesi di abbonamento Joy in fibra ottica porte richiedere l’opzione Ultrafibra gratuita (poi 5 euro in più al mese), che vi permetterà di arriverà ad una super velocità di 100 Mbps.

Fastweb Joy non ha costi di attivazione e in più avrete:

  • 6 mesi di servizio Sky Online incluso;
  • MyVOICE Home: è un’applicazione gratuita per iPhone e smartphone Android che, sfruttando la connessione Wi-fi di Joy, trasforma il cellulare in un vero e proprio cordless con 15 minuti mensili verso tutti i numeri fissi e cellulari nazionali e per ricevere le telefonate che arriveranno al vostro numero.

Tiscali ADSL Premium (19,95 euro al mese)

Il provider sardo offre una delle offerte ADSL senza telefono più convenienti sul mercato: a meno di 20 euro al mese è possibile navigare ad una velocità di 20 Mega in download e 1 Mbps in upload con ADSL Premium. Per l’attivazione è previsto un contributo una tantum di 29 euro.

Incluso nell’abbonamento per i primi due mesi il servizio Infinity, lo streaming on demand con qualità HD, accesso multivision e possibilità di scaricare i contenuti preferiti sui vostri dispositivi.

Eolo 10 Plus (24,50 euro al mese)

Eolo 10 Plus è un piano a 10 Mega (1 Mbps in upload) che offre fino a 30 GB di traffico al mese, poi si potrà continuare a navigare fino a 3 Mbps in download e 256 kbps in upload. E’ forse più limitata rispetto alle due precedenti ma è molto flessibile: infatti è possibile acquistare tagli da 5 GB in più per navigare nuovamente a banda piena.

Linkem No Limits (24,90 euro al mese)

Abbiamo visto finora delle offerte ADSL senza telefono: ma se non siamo raggiunti dalla rete tradizionale c’è qualche alternativa che non abbia costi esorbitanti? Tra le varie offerte segnaliamo il Wi-Max di Linkem, che vi permette di navigare fino a 7 Mega in download e 1 Mega in upload, senza linea telefonica. L’attivazione è gratis con l’addebito su conto corrente e in più è possibile navigare senza costi e illimitatamente connettendosi agli hotspot WiFi Linkem presenti sul territorio nazionale.

Nonostante siano ormai in via di estinzione, le offerte ADSL senza telefono ci sono e i costi non sono spropositati, anche se c’è da dire che allo stesso prezzo, a volte anche meno, è spesso possibile avere una tariffa con linea telefonica (con scatto alla risposta per le telefonate effettuate).

Vi ricordiamo che se volete conoscere tutte le offerte ADSL e telefono e confrontarle tra loro gratuitamente o se volete avere un servizio di consulenza gratis, personalizzato e senza impegno d’acquisto, potete utilizzare in qualsiasi momento il nostro servizio di comparazione.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.