Pistoia record per l’Italia: 70% copertura fibra LTE Advanced

Pistoia record per l’Italia: 70% copertura fibra LTE Advanced
Il post ti è stato utile?
di | 19-06-2015 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Cambiare operatore ADSL online è oggi possibile: consigli utili e guida pratica Telecom ha trasformato Pistoia in una delle zone d’Italia più all’avanguardia dal punto di vista della connettività, con un investimento da 3,5 milioni di euro, che ha permesso di collegare alla fibra ottica più di 20mila unità immobiliari, raggiungendo una copertura pari ad oltre il 60% degli abitanti della città, che diventerà il 70% entro la fine di quest’anno 2015. La velocità di connessione ad Internet è di circa 50 Megabit (che diventeranno presto 100 Mbs), grazie alla posa di circa 45 chilometri di cavi in fibra ottica.

Il sindaco Samuele Bertinelli è giustamente entusiasta della situazione della sua città e si dice pronto a garantire elevata connettività anche nelle frazioni: “Il Comune di Pistoia sta investendo sull’innovazione tecnologica ed in particolare sulla digitalizzazione delle procedure e dei servizi: già da tempo l’Amministrazione ha approvato un piano di informatizzazione per la gestione on-line dei principali procedimenti amministrativi, con l’obiettivo di semplificare e rendere più trasparenti le procedure, permettendo ai cittadini ed alle imprese di colloquiare con l’Ente direttamente da casa. Il bando regionale, vinto da Telecom Italia, permetterà di portare entro l’anno la fibra ottica e la connessione fino a 20 Mbps in oltre quaranta importanti frazioni importanti del nostro territorio”.

Pistoia rappresenta quindi sicuramente un’eccellenza per l’Italia, anche se ovviamente alla base di tutto c’è la tecnologia FTTCab (Fiber to the Cabinet): la fibra arriva in strada, non ancora nelle case.

Sempre Pistoia è leader anche nel campo della connettività wireless: è stato infatti attivato il nuovo servizio 4G Plus di TIM, tecnologia LTE Advanced, per raggiungere il doppio delle velocità di trasmissione attualmente disponibile nel nostro Paese.

Bene, adesso potete utilizzare il nostro comparatore gratuito che confronta tariffe e velocità di tutte le varie compagnie presenti sul mercato italiano, per poter così optare sempre per la soluzione migliore ovunque vi troviate, non soltanto a Pistoia. Vi basta un click sul pulsante verde qui sotto, seguito da un altro, nella schermata successiva, sulla voce Internet e Telefono.

Che aspettate ancora? 🙂

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV