Copertura Fastweb fibra luglio 2017

Copertura Fastweb fibra luglio 2017
5 (100%) 1 vote
di | 14-07-2017 | Fastweb, Fibra, Internet ADSL e Fibra, News e Varie

I lavori per portare la fibra ottica in gran parte del territorio nazionale proseguono senza sosta e sono sempre più numerosi i centri raggiunti dalla banda larga e ultralarga basati si questa tecnologia: che si tratti di FTTH, FTTS o FTTC, la fibra sta diventando la soluzione per il fisso più richiesta, grazie a prestazioni e stabilità maggiori rispetto ad un’ADSL standard. Fastweb è sicuramente una delle più attive di questo settore, grazie alla lunga esperienza sul mercato e ad un listino di offerte interessante. Ma qual è la copertura Fastweb fibra ad oggi?

Quanto è veloce la fibra ottica Fastweb

Come molti di voi già sapranno, Fastweb è uno dei provider che offre la fibra ottica allo stesso prezzo dell’ADSL, senza extra costi o contributi di attivazione differenti: ovviamente se la fibra non è disponibile nella zona in cui ci si trova, non sarà possibile attivarla, ma si potrà sottoscrivere un abbonamento in ADSL, con una velocità di 20 Mega in upload e 1 Mbps in upload (il servizio di fonia viene fornito in modalità VOIP).

Con la fibra ottica Fastweb, invece, la velocità di connessione arriva di base a 30 Mega in download e fino a 10 Mega in upload. Grazie all’opzione Ultrafibra (gratuita nei periodi promozionali per 6 o 12 mesi, poi a pagamento al costo di 5 euro ogni 4 settimane, da aggiungere al canone) la navigazione può arrivare fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Copertura Fastweb fibra luglio 2017 su ComparaSemplice

Per quanto riguarda la copertura Fastweb fibra, è possibile verificarla attraverso un nostro strumento gratuito e facile da utilizzare: si tratta del servizio per la verifica online della copertura ADSL e fibra, disponibile sul nostro sito. È sufficiente digitare il nome del proprio Comune, la via di residenza, una mail e un numero di telefono, mettendo infine la spunta sull’accettazione dell’informativa sulla privacy e cliccando sul pulsante verde: come risultati otterrete una lista delle offerte Internet realmente attivabili sulla vostra zona, non solo di Fastweb ma di tutti i principali operatori telefonici. I risultati ottenuti potranno essere confrontati tra loro, in modo tale da avere un’idea piùchiara delle possibilità che avete a disposizione e che potrebbero farvi risparmiare fino ad oltre 400 euro all’anno sulla bolletta.

Sul sito Fastweb

Un’altro sistema per effettuare una verifica della copertura Fastweb fibra è cliccare direttamente sul pulsante “Verifica il tuo Indirizzo” che trovate sulle pagine ufficiali delle offerte del provider, all’interno del sito ufficiale. Ad esempio, se volete attivare l’offerta solo Internet per il fisso Fastweb Joy, al costo di 25 euro ogni 4 settimane, con modem FASTGate e 6 mesi di servizio digital gratis, potrete cliccare sul pulsante che troverete subito dopo la descrizione dell’offerta e digitare il vostro indirizzo nel form che vi compararirà.

Sempre all’interno del sito Fastweb, nella sezione dedicata alla fibra ottica e al suo funzionamento, è presente un menu a tendina delle “città fibra”, ossia di tutti i Comuni italiani raggiunti da questo standard. Non sappiamo con certezza se la lista viene aggiornata regolarmente, ma potrebbe essere utile dare un’occhiata ogni tanto per avere un’idea di quali siano le città dove la fibra è già disponibile.

Consulenza gratuita e senza impegno d’acquisto

C’è da dire che effettuando la verifica della copertura fibra Fastweb tramite il sito ufficiale, potreste notare che come risultato vi vengano proposte offerte a cifre differenti rispetto a quelle di listino e/o in ADSL: questo accade probabilmente perché la rete Fastweb non è disponibile direttamente sulla vostra zona. Se volete avere più chiarezza sulla presenza o meno della linea del provider e volete un consiglio su quale tariffa attivare, potreste chiedere l’aiuto di un esperto: un nostro consulente è a vostra completa disposizione, senza alcun costo e senza impegno d’acquisto, per guidarvi nella ricerca della miglior soluzione per le vostre esigenze. I nostri contatti di riferimento sono i seguenti:

  • il numero verde 800 709 993, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20;
  • la mail all’indirizzo info@comparasemplice.it;
  • la chat testuale attraverso il nostro sito, cliccando direttamente sul pulsante “chat” che trovate in basso a destra della pagina.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV