Copertura fibra ottica Genova, lavori di ampliamento e nuovi access point WiFi

Copertura fibra ottica Genova, lavori di ampliamento e nuovi access point WiFi
4.5 (90%) 2 votes
di | 12-09-2017 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Dureranno circa 60 giorni, i lavori d’ampliamento della copertura in fibra ottica di Genova. Un intervento che interessa l’area compresa tra via De Amicis e piazza Manzoni, via Pisacane e corso Torino, via Sestri e via Bottino. Inoltre, sarà coperta con l’ultrabroadband un’area circoscritta del Porto Antico: quella compresa tra la palazzina Mandraccio e la biblioteca De Amicis.

Assieme alla posa della rete in fibra ottica, i lavori appena iniziati, doteranno le aree interessate anche di nuovi dispositivi per la sicurezza e la connettività outdoor.

L’obiettivo dei nuovi lavori d’ampliamento della copertura in fibra ottica nella città di Genova, come ha sottolineato l’assessore all’ambiente e rifiuti, servizi civici e all’informatica Matteo Campora in una dichiarazione dell’11 settembre, è quello di ridurre i costi sulle utenze interne e migliorare l’offerta alla cittadinanza e ai turisti che visitano la città con l’attivazione di nuovi access point per la rete WiFi gratuita (FreeWiFiGenova).

Ultrabroadband a Genova: quali sono le strade già coperte dalla fibra ottica?

In attesa che si concludano i lavori per l’ampliamento dell’infrastruttura in fibra ottica della città, è possibile scoprire quali sono le strade e le aree di Genova che possono già contare sulla copertura in fibra ottica. Con il test di verifica copertura proposto da ComparaSemplice, basta inserire l’indirizzo al quale si è interessati e verranno restituite le migliori offerte in fibra ottica ove già disponibili.

 

0321.085995