Copertura fibra ottica Genova, lavori di ampliamento e nuovi access point WiFi

Copertura fibra ottica Genova, lavori di ampliamento e nuovi access point WiFi
4.5 (90%) 2 votes
di | 12-09-2017 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Dureranno circa 60 giorni, i lavori d’ampliamento della copertura in fibra ottica di Genova. Un intervento che interessa l’area compresa tra via De Amicis e piazza Manzoni, via Pisacane e corso Torino, via Sestri e via Bottino. Inoltre, sarà coperta con l’ultrabroadband un’area circoscritta del Porto Antico: quella compresa tra la palazzina Mandraccio e la biblioteca De Amicis.

Assieme alla posa della rete in fibra ottica, i lavori appena iniziati, doteranno le aree interessate anche di nuovi dispositivi per la sicurezza e la connettività outdoor.

L’obiettivo dei nuovi lavori d’ampliamento della copertura in fibra ottica nella città di Genova, come ha sottolineato l’assessore all’ambiente e rifiuti, servizi civici e all’informatica Matteo Campora in una dichiarazione dell’11 settembre, è quello di ridurre i costi sulle utenze interne e migliorare l’offerta alla cittadinanza e ai turisti che visitano la città con l’attivazione di nuovi access point per la rete WiFi gratuita (FreeWiFiGenova).

Ultrabroadband a Genova: quali sono le strade già coperte dalla fibra ottica?

In attesa che si concludano i lavori per l’ampliamento dell’infrastruttura in fibra ottica della città, è possibile scoprire quali sono le strade e le aree di Genova che possono già contare sulla copertura in fibra ottica. Con il test di verifica copertura proposto da ComparaSemplice, basta inserire l’indirizzo al quale si è interessati e verranno restituite le migliori offerte in fibra ottica ove già disponibili.

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.