Aviva Assicurazioni: opinioni, recensioni e preventivo online

A fare la differenza, come tengono a sottolineare i vertici, è una realtà che al di là dell’incidenza dei numeri è in grado di seguire da vicino le persone.

La dote di Aviva Assicurazioni, che arriva intatta alla clientela, è fatta di attenzione ai dettagli, di un servizio che mette in primo piano il lato umano per poi sviluppare un prodotto che non sembra avere eguali, un po’ in tutti i settori assicurativi.

Presente sul mercato da più di 300 anni la compagnia assicuratrice, fra le prime di origine anglosassone ad operare in Italia, considera essenziale rispondere alle aspettative economiche, sociali ed ambientali della clientela, offrendo risposte precise anche al comparto degli investitori e delle risorse umane, che operano in questo ambito specifico.

Valutando nella giusta prospettiva le esigenze economiche e di sostentamento, Aviva Assicurazioni svolge un’interessante opera di sensibilizzazione in campo finanziario, puntando dritta verso un percorso costruito per far crescere etica e responsabilità.

Aviva Assicurazioni: le origini

La compagnia è nata nel 1696 quando il gruppo Hand in Hand ha iniziato ad operare in Inghilterra.

In Italia è presente dal 1921 e oggi può contare su una fitta rete di realtà che lavorano su tutto il territorio nazionale.

Un comparto che vede muoversi all’unisono agenti plurimandatari e può contare su numerosi accordi, sottoscritti con le più importanti istituzioni bancarie, quali Unicredit, Banco Popolare e UBI Banca.

Aviva Assicurazioni ha sviluppato negli anni un patrimonio importante cresciuto con costanza. Parliamo della corposa presenza di clienti, che oggi ha toccato quota 33 milioni, grazie alla forza di un brand di successo che trova la massima espressione nel ramo vita e danni, con punte di estremo interesse in prodotti quali RC Auto, malattie ed infortuni, anche professionali.

Coerenza e professionalità supportano Aviva Assicurazioni

Con la chiusura del 2017, Aviva Spa ha prodotto un giro d'affari di circa 2.106,4 milioni di euro, potendo contare sullo sviluppo di una rete di sportelli bancari, promotori finanziari e agenti.

L’ultimo bilancio ha messo in luce un patrimonio netto pari a 365.418.789 euro, con un capitale sociale che ammonta a 247.000.000 di euro e riserve patrimoniali, comprensive del risultato dell’esercizio, che toccano quota 118.418.789 euro

In base agli ultimi dati diffusi dall’azienda risulta che l’indice di solvibilità dell’Impresa di Assicurazione Aviva, calcolato in funzione del requisito di capitale basato sullo specifico profilo di rischio dell’Impresa stessa, è pari al 234%. L’indice di solvibilità calcolato sul requisito minimo patrimoniale richiesto è invece pari al 519%.

Aviva Assicurazioni: i prodotti

Alla proposta di un ‘servizio in serie’ Aviva Assicurazioni sostituisce una ‘produzione’ che si preoccupa dei dettagli.

E i risultati sono palesemente confermati dai prodotti di successo presenti sul mercato, che fanno capo a settori quali auto e motori, casa, salute e vita, banca e investimenti, pensione e business.

Con Aviva è possibile assicurare ciò che il cliente ha di più caro.

In tema di protezione, Aviva ha messo sul mercato proposte quali polizze temporanee caso morte, in grado di tutelare il patrimonio dell’assicurato e fornire la giusta sicurezza economica alla famiglia, in caso di scomparsa prematura.

Si tratta di proposte facilmente personalizzabili e decisamente flessibili in termini di importi e condizioni.

Per garantirsi un futuro sereno è determinante valutare i prodotti dedicati da Aviva al risparmio, così come tutta la serie di proposte studiate per offrire una tutela personale nel caso si verifichino malattie ed infortuni.

Estremamente interessanti anche le soluzioni incentrate sulla protezione assicurativa della casa, che trovano nella ‘Polizza Abitazione’ e nella ‘Fabbricato Protetto’ le proposte più complete.

Grazie alle proposte targate Aviva Assicurazioni non mancano le tutele offerte a chi svolge un’attività lavorativa, soluzioni di pregio quali TuttoImpresa, Multibusiness e Multirischi Agricoltura, studiate appositamente per piccole imprese e settori quali quello del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura.

Area Vita e area Danni: le società attraverso le quali opera Aviva

Aviva opera attraverso varie società.

L’Area Vita di Aviva offre alla clientela servizi adeguati di protezione e previdenza grazie alla presenza di:

  • Aviva Spa
  • Aviva Life Spa
  • Aviva Vita Spa
  • Avipop Vita Spa
  • Area Life International Assurance Ltd.

Nell’Area Danni i prodotti vengono messi sul mercato attraverso l’attività svolta da:

  • Aviva Italia Spa
  • Avipop Assicurazioni Spa

I commenti di chi ha già provato i prodotti Aviva Assicurazioni sono estremamente positivi, per questo non resta che chiedere un preventivo e provarne l’efficacia.

Sono sufficienti pochi minuti per ottenere un ventaglio di preventivi on line restando comodamente seduti davanti al proprio computer.

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995