Axa Assicurazioni: opinioni, recensioni e preventivo online

Nato in Francia nel 1817 il gruppo Axa Assicurazioni vanta oggi numeri importanti che ne decretano un successo dai tratti mondiali.

A contraddistinguere il gruppo, che opera nell’ambito delle protezioni assicurative e degli asset management, è la presenza di 165 mila dipendenti e 105 milioni di clienti che gravitano in 64 Paesi, consentendo alla realtà assicurativa di godere di un giro d’affari pari a 100 miliardi di euro e di un risultato operativo schizzato a 6 miliardi nel 2017.

Posizionato di diritto fra i leader mondiali nel settore della protezione, Axa Assicurazioni offre ai clienti soluzioni assicurative e finanziarie soprattutto in tre settori: Vita, Danni e Asset Management.

Quel che originariamente veniva chiamato con il nome di Mutuelle de l’Assurance ha fissato la sede principale in Francia, a Parigi, ma è presente con uffici operativi nei principali mercati mondiali a partire dall’Europa per passare all’Asia e al Nord America.

In veste di società per azioni la compagine Axa Assicurazioni vede nel proprio gruppo partecipazioni specifiche assegnate a:

  • Mutuelles Axa 14,12 %;
  • Dipendenti 5,92%;
  • BNP Paribas 5,28 %;
  • Axa 1,16 %.

Il gruppo Axa ha ottenuto per il nono anno consecutivo un importante riconoscimento quale primo brand assicurativo al mondo in base alla classifica stilata da Interbrand 2017.

Axa Italia, una realtà di successo nel campo assicurativo

L’assicurazione Axa in Italia è una realtà di successo nel campo assicurativo.

Axa Italia garantisce sul territorio un servizio serio ed affidabile grazie ad una rete di agenzie, la AXA MPS, risultato di una partnership strategica nata dal connubio con il gruppo bancario Monte Dei Paschi di Siena, la compagnia diretta Quixa e altre società specializzate.

Società fra cui spiccano:

  • AXA ART (protezione arte e collezioni, privati e settore pubblico);
  • AXA Corporate Solutions (grandi aziende e gruppi);
  • AXA MATRIX Risk Consultants (loss prevention);
  • AXA Assistance (servizi di assistenza nei vari settori);
  • AXA IM (asset management);
  • AXA Tech (servizi di gestione delle infrastrutture IT e telecomunicazioni).

AXA Italia ha registrato nel 2017 ottimi risultati ed un utile consolidato che ha toccato quota 254 milioni di euro (+9% rispetto al 2016).

Risultati positivi che sono frutto di una nuova strategia volta ad una crescita selettiva nelle aree di business prioritarie, come lo sono i segmenti Health, Protection, Commercial Lines e Unit-Linked, ma anche grazie all’innovazione di prodotto e di servizio e a una distribuzione attraverso più canali, voluta per semplificare la vita del cliente, integrando le reti con l’accessibilità degli strumenti digitali di ultima generazione.

Axa Italia, focus sulle linee di business

Conosciuta sul mercato per l’interessante e variegata proposta assicurativa AXA assicurazioni garantisce alla clientela prodotti assicurativi e finanziari dedicati alla persona, alla famiglia ma anche all’impresa.

Un ventaglio di polizze, inserite a pieno titolo nell’area riservata alle coperture pensate per auto e moto con prodotti quali Protezione al volante (che considera l’opzione Black Box), Autometrica e Protezione Autogiov@ani, ideata per gli under 30. Prodotti che trovano spazio accanto a Protezione inMoto, Protezione Van (per i veicoli commerciali) e Auto protezione.

Axa fornisce soluzioni adeguate anche laddove si parla di protezione della persona e del patrimonio, prodotti ideali per coprire gli imprevisti quotidiani a partire dalla polizza Vita con sei proposte specifiche, per passare alle coperture studiate a misura di famiglia e ambienti domestici con un prodotto di punta qual’è la polizza Semplicemente Casa.

Non mancano le proposte a tema per la salute e la protezione mutui, le garanzie sottoscritte a favore degli animali domestici fra cui spicca polizza ConFido, e le assicurazioni che offrono una tutela in caso di viaggi e terremoti.

Polizze tematiche anche a fronte delle esigenze dei risparmiatori, con formule che suscitano grande interesse come Protezione Patrimonio, Easy Plan, Progetto Investimento Più e Top, Pensione Subito e Crescita Valore.

Axa Assicurazioni offre una reale attenzione anche al mondo aziendale e delle professioni, e per loro ha ideato prodotti specifici.

Si tratta di polizze realizzate in base alle esigenze delle categorie commerciali, degli artigiani e della piccola industria, ma sono uno strumento adeguato per le piccole imprese artigiane, vitivinicoltori, agricoltori, uffici, alberghi e professionisti ai quali Axa propone soluzioni multirischio.

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995