Genialpiù, dal marchio Genialloyd

Genialpiù assicurazioni è il marchio di Genialloyd nato per offrire ai propri clienti il miglior rapporto qualità/prezzo dell’assicurazione diretta, senza tuttavia rinunciare all'assistenza del proprio intermediario di fiducia.

Genialloyd è la compagnia diretta del Gruppo Allianz, nata nel 1997 con la missione di innovare il mondo assicurativo. Oggi Genialloyd è leader italiano del settore delle assicurazioni online, grazie ad una crescita rapida e costante: per il settimo anno consecutivo è infatti la compagnia italiana con i clienti più soddisfatti.

Il progetto GenialPiù

Il Gruppo Allianz è presente sul mercato già da diversi anni con il progetto Genialpiù, una divisione appunto di Genialloyd scaturita dalla necessità di innovare e riservata agli intermediari assicurativi (sia broker che agenti) che desiderino unire le qualità di una compagnia diretta con il servizio che solo essi possono dare al cliente.

Si tratta in pratica di un nuovo ed interessante ibrido che offre non pochi vantaggi ai suoi clienti. Ecco quali sono i prodotti e le garanzie che la compagnia offre a coloro che decidono di scegliere Genialpiù assicurazioni.

La sicurezza del Gruppo Allianz aiuta l’immagine di Genialpiù

In un Paese come l’Italia in cui le compagnie online soffrono ancora troppo spesso di poca fiducia da parte dei clienti, per una diffusa diffidenza nei confronti di ciò che ci appare poco reale o tangibile, Genialpiù assicurazioni può contare su due importanti vantaggi competitivi rispetto alla nutrita ed agguerrita concorrenza:

  • l’appartenenza al Gruppo Allianz, una società solida e forte sul mercato da un punto di vista economico e commerciale e che gode, a livello di immagine, di grande stima da parte dei consumatori: si tratta certamente del gruppo più in vista nel proprio settore a livello europeo, e terzo nel mondo.
  • l’intermediazione da parte di agenti e broker sul territorio, che permettono di coniugare le caratteristiche, di economicità e di praticità, delle compagnie online con un’assistenza continua, dalla fase di preventivazione a quella di acquisto della polizza fino alla gestione dei sinistri e dei rinnovi periodici.

Per chi dunque è alla ricerca di una compagnia agile e veloce in grado di inviare in brevissimo tempo il tagliando provvisorio via email o fax subito dopo il pagamento, ma al contempo è ancora affezionato al contatto vis-à-vis, al rapporto personale con la figura del consulente e vuole poter scegliere se ricevere il contratto a casa o recarsi di persona in ufficio o allo sportello per discutere gli ultimi dettagli e ottenere spiegazioni esaustive, possiamo dire che senza dubbio Genialpiu assicurazioni ha le caratteristiche ideali per soddisfare entrambe le necessità.

Il portafoglio prodotti di Genialpiù

Al momento Genialpiù assicurazioni offre esclusivamente prodotti inerenti la responsabilità civile obbligatoria: non sono previste, per adesso, quelle riguardanti capofamiglia, polizze casa o altri contratti, ormai spesso demandati solo alle compagnie online.

Genialpiù offre ai propri intermediari quattro prodotti personalizzabili con le garanzie più richieste:

  • polizza Rc auto;
  • polizza Rc moto (solo per i motocicli);
  • polizza Rc camper;
  • polizza Rc veicoli commerciali fino a 35 quintali.

Potrete farvi fare un preventivo (ed eventualmente anche una assicurazione) contattando Genialpiu assicurazioni.

Il sistema di preventivazione rc auto prevede il comodissimo sistema FastQuote adottato da Genialloyd, in grado di recuperare tutti i dati del veicolo e della situazione assicurativa semplicemente inserendo la targa.

Il consiglio però, se volete arrivare ad una scelta ben ponderata, è sempre quello di comparare i prodotti offerti da Genialpiù con quelli di altre compagnie assicurative.

Personalizzazione delle polizze

Genialpiù assicurazioni è in grado di offrire la possibilità di studiare soluzioni personalizzate per ciascuna polizza, prevedendo l’inserimento di garanzie aggiuntive.

Tra queste ultime, le più importanti da segnalare sono le seguenti:

C’è inoltre la possibilità di inserire altre clausole come la franchigia e, in alcuni casi, la guida esperta, che scatta già ai ventitré anni.

Con Genialpiù si risparmia rispetto alle assicurazioni RCA tradizionali?

Stabilire in astratto se le tariffe siano più convenienti o meno è praticamente impossibile: come ormai quasi tutti sanno, troppi sono i fattori e gli elementi che ne condizionano i costi, a cominciare dalla provincia di appartenenza, per poi proseguire con l’età del proprietario, lo storico dei sinistri, il mezzo da assicurare ecc.

Proprio per questo è sempre utile effettuare un preventivo online valutando il risparmio reale a parità di condizioni.

Solo inserendo tutti i dati relativi alla vostra situazione infatti si potrà avere un quadro chiaro ed un confronto affidabile delle varie proposte delle diverse compagnie.

In alternativa, qualora si sia poco abituati ad utilizzare gli strumenti del web o, semplicemente, qualora si preferisca il rapporto diretto e personale, potrebbe essere una buona idea quella di recarsi presso un agente o un broker che collabori con Genialpiù, ovviamente muniti di libretto e attestato di rischio per poter avere un preventivo preciso ed affidabile.

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995