Assicurazione Intesa San Paolo: calcola il preventivo on line

Intesa Sanpaolo Assicura inizia ad operare con tale nome a partire dal 2011: precedentemente ha operato invece come Eurizon Tutela Spa. La sua presenza è garantita su tutto il territorio italiano, grazie ad una rete di sportelli e società facenti parte del Gruppo Intesa Sanpaolo. Il settore di interesse delle attività di Intesa Sanpaolo Assicura è molto vasto, e copre le assicurazioni per la casa e per la persona, salute e infortuni e, soprattutto, le assicurazioni per i veicoli.

Le principali polizze assicurative

Tra le varie polizze offerte da questa compagnia, quelle che vengono maggiormente selezionate dai privati sono soprattutto distribuite in tre settori, relativi alla casa e famiglia, agli infortuni e ai veicoli.

Assicurazione casa

Tra le polizze casa, aCasaConMe è quella che garantisce una copertura assicurativa molto ampia e, soprattutto, un servizio assistenza che permette di contattare un operatore 24 ore su 24 per qualsiasi tipo di problema. Questa polizza è molto apprezzata da quanti cercano una protezione contro i danni, sia agli interni sia al fabbricato. La particolarità di aCasaConMe è data dalla possibilità di personalizzazione: si può infatti scegliere il tipo di danni per i quali assicurare la propria casa, ossia incendio, atti dolosi, atti vandalici, furto, esplosioni o altro. La polizza aCasaConMe può essere stipulata sia in caso di appartamento in affitto sia in caso di stabile di proprietà. La polizza Tutela Famiglia è invece progettata per proteggere il proprio nucleo famigliare da imprevisti e danni causati a terzi e caratterizzati da intensità più o meno grave. Tra i casi più comuni per i quali può essere necessaria la polizza Tutela Famiglia ci sono i danni involontari a terzi, che si possono verificare durante un'attività sportiva o a causa di attività di giardinaggio o di hobbistica di vario tipo. Infine, un'altra proposta di Intesa Sanpaolo Assicura, è quella denominata Compromesso Sicuro, che garantisce la massima sicurezza agli acquirenti o venditori che vogliono proteggere una compravendita di immobile. La polizza, infatti, assicura contro il rischio di perdere la caparra durante un compromesso che non si concluda nel modo atteso, ossia con la compravendita dell'immobile in oggetto. I casi coperti dalla polizza sono legati ad una mancata vendita per morte o invalidità permanente dell'assicurato o per danni all'immobile che ne rendono impossibile la vendita stessa. Essendo legata ai tempi brevi della compravendita della casa, questa polizza ha una durata di sei mesi.

Polizza Infortuni

La Polizza Infortuni fa parte del gran numero di polizze sulla salute offerte da Intesa Sanpaolo Assicura. In particolare, essa copre ogni tipo di infortunio:

  • sul lavoro
  • in casa
  • in strada.

La comodità di questo tipo di polizza è che è estendibile a tutto il nucleo famigliare e può essere personalizzata a seconda delle necessità. La copertura assicurativa è differente in base al pacchetto che si sceglie, essendo disponibile un pacchetto Base, quello Premium o il Gold, che garantiscono somme assicurative sempre maggiori, ossia crescenti passando dal pacchetto Base al Gold. Tra le altre possibilità offerte dalla compagnia di assicurazione del Gruppo Intesa Sanpaolo ci sono polizze che permettono di coprire i rischi legati a un'operazione chirurgica o che garantiscono un'adeguata protezione finanziaria in caso di malattie gravi e invalidanti, che possono insorgere in ogni momento della vita dell'assicurato. Ancora, è possibile scegliere una copertura sanitaria completa per se stessi e per la propria famiglia, e molto altro. Quasi tutte queste polizze sulla salute offrono la possibilità di personalizzazione e l'estensione a più persone del nucleo famigliare.

Assicurazione auto

La maggior parte delle polizze stipulate con Intesa Sanpaolo Assicura sono quelle legate al settore dei veicoli, in particolare alle auto. La compagnia assicurativa del Gruppo Intesa Sanpaolo, infatti, offre ben tre differenti opzioni, che permettono di scegliere tra assicurazioni tradizionali e nuove possibilità.

Chi preferisce una classica RCA può puntare sulla Polizza Auto tradizionale, che garantisce protezione contro i rischi che si corrono quando si viaggia sulla propria auto, e contro tutti i rischi legati alla proprietà stessa dell'auto. In quanto polizza tradizionale, garantisce la copertura classica, ossia quella legata alla responsabilità civile, ai danni per eventi naturali, furto e incendio, agli infortuni in caso di scontro o collisioni e all'assistenza stradale. Pur essendo una polizza tradizionale essa offre la possibilità di essere personalizzata, potendo quindi scegliere una serie di possibilità legate a necessità specifiche.

Per chi è alla ricerca di un'assicurazione moderna e in grado di garantire la massima sicurezza, Intesa Sanpaolo Assicura ha ideato l'assicurazione ViaggiaConMe: si tratta di un'assicurazione con dispositivo satellitare, il ViaggiaConMe Box, una vera e propria scatola nera caratterizzata da un dispositivo GPS. Tale dispositivo permette, in ogni momento, di rilevare la posizione del veicolo e, in caso di emergenza, assicura la comunicazione con una Centrale Operativa che garantisce il supporto immediato durante il viaggio. La principale caratteristica del ViaggiaConMe Box è che esso, registrando ogni momento gli spostamenti del veicolo, permette anche di ricostruire molto facilmente eventuali sinistri. Inoltre, proprio in caso di sinistri, la Centrale Operativa viene immediatamente contattata: in questo modo potranno essere comunicate facilmente tutte le informazioni per l'eventuale invio di soccorsi o di carro attrezzi, a seconda del tipo di incidente che si è verificato. La scelta della polizza ViaggiaConMe permette anche di inviare una richiesta di aiuto tramite il pulsante SOS oppure di comprendere la propria posizione precisa tramite il sistema satellitare: entrambe le funzioni sono fondamentali per poter fornire indicazioni precise ad eventuali soccorsi, in caso di necessità. Infine, la scelta maggiormente suggerita per quanti siano in possesso di veicoli finanziati è la polizza Erbeg Auto. Questa particolare forma di assicurazione offre quattro possibilità, denominate come segue. Attiva, che garantisce la copertura contro furto e incendio e rapina. Dinamica, che aggiunge, alle possibilità offerte dalla precedente, anche la copertura contro atti vandalici o eventi naturali.

Energica, che aggiunge ulteriori possibilità alle due precedenti e assicura anche la collisione. Assoluta, una copertura che, come si può comprendere dal nome, garantisce una copertura assicurativa totale. Oltre alle assicurazioni per auto, la compagnia assicurativa offre polizze specifiche per moto, camper e veicoli commerciali.

I Pro e Contro delle polizze assicurative di Intesa Sanpaolo

Le polizze auto offerte da Intesa Sanpaolo Assicura presentano una serie di pro e contro che vanno ben valutate quando si sceglie di sottoscriverle. Nel caso della polizza più richiesta, ossia ViaggiaConMe, ad esempio, tra i vantaggi vi è sicuramente quello di poter pagare la polizza a rate. Inoltre, vi è tutta una lunga serie di vantaggi tecnici, come quelli legati alla possibilità del tracciamento dell'auto in ogni momento e, in caso di incidenti, della possibilità di richiedere subito i soccorsi. Inoltre, a vantaggio dei correntisti di Intesa Sanpaolo, vi è la possibilità di scegliere tra differenti opzioni legate al chilometraggio annuo percorso, che garantiscono eventuali sconti, a seconda dei casi.

Tra gli aspetti che si possono considerare negativi e che caratterizzano questo particolare tipo di polizza, vi sono invece i costi non sempre convenienti di ViaggiaConMe, che presenta un costo della garanzia base sempre identico, indipendentemente dal profilo del richiedente. Questo significa che la polizza ViaggiaConMe non garantisce un risparmio in assoluto, ma solo in casi specifici, soprattutto per quanti abbiano già una polizza RCA conveniente.

Inoltre, vanno considerate tutte le clausole relative all'installazione e all'uso della scatola nera, che non può essere semplicemente installata e dimenticata, anzi. In caso di mal funzionamento della scatola nera, infatti, un eventuale sinistro non sarà coperto completamente dall'assicurazione o si dovrà pagare una franchigia o penale a seconda delle situazioni. Ancora, qualche dubbio può essere espresso sulla tutela della privacy nell'utilizzo dei dati registrati dalla scatola nera, ossia sui percorsi e sugli itinerari effettuati. Naturalmente, si tratta di dati riservati che l'azienda protegge e garantisce contro la diffusione a meno di incidente: tuttavia non può essere negato che l'installazione della scatola nera e del GPS permette di controllare in ogni momento posizione e percorsi effettuati dagli assicurati.

Telefono: 800 124 124

Sede: Grattacielo Intesa Sanpaolo, Corso Inghilterra, 3, 10138 Torino TO

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995