Lloyd's assicurazioni: polizze, preventivo e contatti

Tra i nomi storici, nel mercato delle assicurazioni, c'è sicuramente da annoverare Lloyd's. La compagnia assicurativa britannica nasce nel 1871 a Londra: un periodo in cui il commercio marittimo era fiorente, così come l'attività di assicurazione dei carichi. Fin dalla prima metà del 1700, la caffetteria di Edward Lloyd era divenuta il luogo di riferimento per la stipula delle polizze di assicurazione per i carichi marittimi. Già alla fine del 1800, la compagnia introduce, nella sua offerta assicurativa, polizze non marittime.

Dal 1986, la compagnia ha iniziato a operare anche in Italia. I prodotti assicurativi, proseguendo la lunga storia della compagnia, sono concentrati in misura prevalente nel settore commerciale (grandi rischi industriali e commerciali, ma anche RC professionali).

Lloyd's Assicurazioni: più di una compagnia, una corporazione

Palando di Lloyd's Assicurazioni, è improprio riferirsi a questa realtà come compagnia. Si tratta di una corporazione di assicurazioni: qualcosa che esula dalla cultura assicurativa nostrana. È un mercato assicurativo nel quale possono accedere solo i Lloyd's Brokers (intermediari accreditati e accuratamente selezionati) abilitati a distribuire le polizze di assicurazione o di riassicurazione coperte dai Syndcates (sindacati di compagnie assicurative e società di capitale).

I prodotti possono essere delocalizzati grazie all'intermediazione dei Coverholders, che hanno potere limitato di sottoscrizione per nome dei Syndacates e che possono operare anche attraverso Open Market Correspondent, Broker o agenti indipendenti.

Le assicurazioni RC Professionale di Lloyd's

Uno degli ambiti nei quali le assicurazioni Lloyd's eccellono è sicuramente il ramo RC professionale. In linea con l'anima business di questa realtà assicurativa, la tutela del patrimonio dei professionisti per i rischi di responsabilità civile derivanti dallo svolgimento della loro professione è tra le proposte più apprezzate dal mercato italiano.

RC professionale per architetti, avvocati, commercialisti… Ciascuna polizza stipulata, anche sotto il nome della polizza Lloyd's può differire in ogni sua parte. Ciò che rimane costante in ogni assicurazione sottoscritta da Lloyd's è la garanzia di qualità e di eccellenza del settore.

Così come i dettagli della polizza possono variare, varia anche il riferimento ai contatti e al riferimento per la denuncia di sinistri. Tutte informazioni che possono essere reperite nei documenti contrattuali.

Contatti

In Italia, per maggiori informazioni sull'attività e la realtà di Lloyd's, è possibile contattare la Rappresentanza Generale nazionale. I contatti sono i seguenti:

  • Rappresentanza Generale per l’Italia dei Lloyd’s

Corso Garibaldi, 86 – 20121 Milano

  • Tel 02 6378881
  • Fax 02 63788850


Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
800.709993