Chi è AIG, American International Group

L'American International Group (AIG Assicurazioni) è una compagnia con oltre 90 anni di esperienza, 65 miliardi di dollari di raccolta e 37 miliardi di dollari di premi assicurativi gestiti nel 2014. AIG soddisfa oggi le esigenze assicurative di oltre 88 milioni di clienti in tutto il mondo tramite 65.000 dipendenti in oltre 90 paesi.

AIG Europe Limited

AIG Europe Limited è la sola Compagnia del Gruppo di assicurazione AIG che ha rappresentanza generale per l'Italia e che può operare nel settore assicurativo italiano. La Compagnia è regolarmente iscritta al Registro delle Imprese di Milano con il numero 08037550962.

La AIG europe limited sede legale, si trova a Londra, mentre per L’Italia la rappresentanza generale è: AIG Europe Limited – Rappresentanza Generale per l’Italia, Via della Chiusa, 2, 20123, Milano, Italia.

Travel Guard

In Italia AIG è presente nel settore delle Assicurazioni di viaggio con l'offerta delle polizze viaggio Travel Guard. Grazie a Travel Guard è possibile ottenere una copertura assicurativa completa a un prezzo davvero vantaggioso, in base al tipo di viaggio ed alle necessità del singolo richiedente.

Tra i suoi prodotti ci sono assicurazioni per Viaggio Singolo, oppure Annuale Multi Viaggio, e infine anche assicurazioni Golf o assicurazioni Sci. Le proposte sono riservate ai soggetti residenti in Italia, e non coprono viaggi effettuati verso alcuni Paesi quali Afghanistan, Cuba, Sudan e Liberia.

AIG, oltre ad avere un’ampia proposta di polizze viaggio standard, è in grado di ideare e sviluppare soluzioni personalizzate, sia locali che globali, studiate appositamente per poter venire incontro alle esigenze dei clienti.

Punti di forza di AIG Assicurazioni

Fra i principali punti di forza di AIG Assicurazioni, possiamo citare una notevole solidità finanziaria, un eccellente servizio di assistenza ai clienti, una rapida, accurata e precisa gestione dei sinistri e la capacità di progettare programmi internazionali.

Polizza Viaggio AIG Europe Limited

Grazie alla sottoscrizione di una polizza viaggio Travel Guard di AIG Assicurazioni, è possibile viaggiare sereni e sicuri sapendo di essere coperti sia in Italia che all'estero.

È infatti possibile chiedere assistenza in caso di inconvenienti e problemi che possono insorgere durante il viaggio, sia che si tratti di un viaggio di piacere che di uno organizzato per motivi di lavoro.

Ma quali sono i casi che copre la polizza viaggio AIG Europe Limited?

Ecco un elenco dei principali eventi in cui si è garantiti dalla stipula del contratto:

  • annullamento o interruzione del viaggio per motivi non dipendenti dalla propria volontà, con conseguente perdita pecuniaria di prenotazioni alberghiere e di mezzi di trasporto;
  • furto o smarrimento del bagaglio, danneggiamento, errori di imbarco e ritardo nella consegna;
  • necessità di far fronte a spese mediche di qualsiasi entità, anche in paesi con strutture sanitarie carenti o addirittura assenti, e con la possibilità di usufruire del pagamento diretto dei costi da AIG alla struttura ospedaliera. Quest’ultimo dettaglio evita all'assicurato di dover anticipare le spese chiedendone poi il rimborso;
  • effetti della responsabilità civile, anche qualora questi portino all’obbligo di risarcimenti di considerevole entità, come ad esempio in paesi esteri dove vige una legislatura differente.

Le soluzioni di AIG Assicurazioni

Nel ventaglio di proposte, oltre alle soluzioni personalizzate, AIG Assicurazioni prevede anche diverse proposte riguardo ai tuoi viaggi:

Polizza AIG Viaggio Singolo

Si tratta di una polizza che assicura un singolo viaggio, la cui durata sia compresa fra 1 e 180 giorni, per singoli viaggiatori, coppie o famiglie. Offre le spese mediche, la copertura bagaglio e l’annullamento del viaggio.

Assicurazione AIG Annuale Multi Viaggio

Questa soluzione offre copertura sanitaria, del bagaglio e di annullamento per tutti i viaggi nel corso di un anno. Ciascun viaggio, tuttavia, deve avere una durata non superiore a 45 giorni.

Assicurazione AIG Annuale GAP

Con l’assicurazione AIG annuale GAP si può ottenere una copertura completa - medica, bagaglio e annullamento - per uno o più viaggi, per un periodo di tempo stabilito, fino ad un massimo di 365 giorni consecutivi.

Polizza Annullamento Viaggio

Questo tipo di assicurazione copre solo la cancellazione di un viaggio singolo con durata fino a 180 giorni.

Polizze solo Assistenza e Bagaglio

Sia per la polizza Annuale Multi Viaggi che per il singolo viaggio, questo tipo di accordo prevede l’assistenza medica e la copertura del bagaglio, mentre non è compreso il rimborso in caso di annullamento del viaggio.

AIG Assicurazioni viaggi: le esclusioni        

La polizza viaggio non copre le condizioni preesistenti alla stipula del contratto e le attività pericolose che possano comportare un rischio relativamente elevato. Per conoscere nel dettaglio l’elenco completo delle esclusioni e le delimitazioni di copertura, è ovviamente utile informarsi leggendo il fascicolo informativo che le prevede.

Durata della copertura 

La garanzia di annullamento del Viaggio è operante dal momento in cui viene stipulata l’assicurazione. Le altre coperture e prestazioni previste in polizza sono invece fruibili dal momento in cui l'assicurato lascia il suo domicilio per intraprendere il viaggio e terminano al rientro dell'assicurato in Italia o una volta decorso il termine specificato in polizza, qualora ne sia previsto uno antecedente al rientro al domicilio.

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995