Milano Assicurazioni: Compagnia dal passato importante

Nata nel 1825 nel capoluogo lombardo la Milano Assicurazioni vanta con orgoglio un passato importante.

Prima fra le compagnie assicuratrici ad operare sul territorio italiano si è sviluppata con l'andare del tempo su più fronti partendo dalla sola fornitura di polizze incendi.

Nel capoluogo lombardo la prestigiosa compagnia ha operato da sempre in veste di autentico leader di settore.

Dal 6 gennaio del 2014 la Milano Assicurazioni ha cambiato veste diventando una delle sette divisioni di UnipolSai Assicurazioni, operazione avvenuta in seguito alla fusione per incorporazione in Fondiaria-Sai, insieme a realtà quali Premafin e Unipol Assicurazioni.

Milano Assicurazioni: Un po' di storia

A restare inalterato per Milano Assicurazioni sede legale è il desiderio di imporsi nell'universo assicurativo.

Costituita nel 1825 la Milano Assicurazioni è da sempre la compagnia assicurativa delle imprese che operano a Milano e dintorni, con una predilezione per la copertura dei rischi industriali.

Se sono stati gli incendi e la relativa copertura, il punto di partenza, in termini di attività assicurativa, la Milano Assicurazioni ha saputo imporsi realizzando un portafoglio decisamente ampio, esteso negli anni alle offerte nel ramo danni e vita e Rc Auto.

Il ramo Danni ad esempio rappresenta ormai da tempo ben più del 75% della percentuale dei premi incassati.

La Milano Assicurazioni ha iniziato ad operare nel 1826 su un territorio italiano suddiviso all'epoca in più staterelli, aprendo agenzie in ciascuno di essi ed arrivando ad avere una sede anche nella vicina Svizzera del Canton Ticino.

Fortemente ridimensionata nel periodo che coincide con la nascita del Regno d'Italia nel 1861 e dopo diverse vicissitudini, che ne contraddistinsero negli anni l'attività, la Milano Assicurazioni seppe rialzarsi e negli anni '30 ampliò il portafoglio offrendo assicurazione contro i furti e i danni provocati dagli agenti atmosferici.

Inclusione del settore trasporti e delle Rc Auto

L'inclusione del settore trasporti, e successivamente del ramo Rc Auto, avviene nel secondo dopoguerra, e nel 1946 la Milano Assicurazioni dedica un'attenzione particolare al settore degli investimenti, scegliendo di costituire la Società Commerciale gestioni-Coge, nata appositamente per dedicare tempo e risorse alla gestione delle proprietà immobiliari.

La Milano Assicurazioni oggi

La storia più recente della Milano Assicurazioni è contraddistinta dallo sviluppo dei settori e dalle numerose incorporazioni.

Nel 1997 la compagnia milanese ha incorporato La Previdente Assicurazioni, nel 1999 la Previdente Vita, proseguendo nel 2002 con l'acquisizione dell'Italia Assicurazioni e nel 2003 di Nuova Maa Assicurazioni e Maa Vita Assicurazioni.

Nel 2004 la compagnia si assicura per incorporazione la Sis Assicurazioni e a seguire nel 2008 la Sasa e Sasa Vita.

Oggi la realtà della Milano Assicurazioni è una presenza fiorente su tutto il territorio nazionale, in grado di operare grazie alla presenza di oltre 1800 agenti che rispondono a cinque brand commerciali radicati sul territorio fra cui Milano, Nuova Maa, La Previdente, Sasa e Italia.

Una risposta esauriente in termini di innovazione ed efficienza

Milano Assicurazioni opera offrendo una risposta esauriente in termini di innovazione, personalizzazione ed efficienza dei servizi.

Ma lo sguardo al futuro punta dritta la barra verso lo sviluppo di nuovi sbocchi, e di un'attività che mette radici ben salde e vanta un forte desiderio di crescere, confortata dalla ricerca e dalla presenza di una rete di professionisti che si evolve costantemente in base alle esigenze della clientela.

Una gamma completa di prodotti

La Milano Assicurazioni in periodi più recenti ha concentrato essenzialmente la propria attività sul ramo danni, dal quale trae più del 75% dei propri premi, senza tralasciare la parte restante del business.

La compagnia infatti continua a proporre un ampio range di prodotti a partire dalla tutela rischi per passare alla previdenza integrativa e al risparmio.

Non mancano i prodotti riservati alla tutela legale, così come ai servizi di leasing, studiati per fornire una risposta adeguata ad aziende e professionisti.

Confronta i preventivi per scegliere il prodotto più adeguato

Grazie ai servizi di comparazione on line è possibile scegliere il prodotto più adeguato alle esigenze assicurative del singolo fruendo di sconti e promozioni.

Scelta la tipologia di polizza, ed impostati gli elementi identificativi, i comparatori on line sono in grado di fare tutto il resto, offrendovi un ventaglio di preventivi ad hoc fra i quali scegliere quello che meglio si misura con le esigenze e il budget previsto per una polizza.

Milano Assicurazioni preventivo adeguato ad ogni budget

Vale la pena considerare l'ampia proposta di Milano Assicurazioni,  preventivo adeguato ad ogni budget.

Si tratta di prodotti interessanti e polizze specifiche quali RC auto, RC moto, coperture per la casa, polizze vita, infortuni, assicurazioni sanitarie.

Prodotti assicurativi auto e moto

A tutela dell'auto e del guidatore di un veicolo Milano Assicurazioni offre una linea specifica contraddistinta da realtà quali la Nuova 1a Global Autovetture Responsabilità civile e la

Nuova 1a Global Ciclomotori e MotocicliResponsabilità civile.

Si tratta di prodotti studiati a misura con 3 specifiche soluzioni di copertura ovvero le linee Compact, Global e VIP, in grado di integrare perfettamente ed in maniera efficace e flessibile una realtà come quella della polizza di Responsabilità Civile.

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995