Toro Assicurazioni: una realtà di prestigio

Realtà di prestigio nel mondo assicurativo, la Toro Assicurazioni ha iniziato ad operare nel 1833 in veste di società assicurativa del Regno di Sardegna.

Agli albori la si conosce con il nome di “Compagnia Anonima di Assicurazione contro i danni degli incendi a premio fisso”.

Nasce a Torino e fornisce essenzialmente polizze contro i danni che sono diretta causa degli incendi.

Una storia fatta di innovazione ed evoluzione

Il modo di concepire l'attività e la mentalità economica, che contraddistinguono già ai primordi l'operato della Toro Assicurazioni, hanno un'interessante similitudine con l'evoluzione del nostro paese, tanto da identificare la compagnia con il vento di innovazione che porta la penisola verso la nascita nel 1861 del Regno d'Italia, per poi proseguire per un secolo inanellando un successo dietro l'altro.

Le novità del '900 e le vicissitudini societarie

Superate le vicissitudini della grande guerra la Toro Assicurazioni, grazie alla guida di Carlo Ruffini, amplia il raggio d'azione ed inizia ad occuparsi di nuovi rami fra cui quello infortunistico, vita, responsabilità civile e furti.

Successivamente al boom degli anni '60 in casa Toro Assicurazioni cresce l'attenzione per le coperture auto.

Con l'avvio degli anni '70 la compagnia viene acquistata dal Banco Ambrosiano e a far data dal 1983 entra fra le fila del Gruppo Agnelli, mentre nei primi anni '90 passa al gruppo De Agostini.

Nel 2006 la società passa ancora di mano e viene acquistata dal Gruppo Assicurazioni Generali.

Nel 2009 ad acquisire le attività di Toro Assicurazioni è Alleanza Toro, la società nata dalla fusione per incorporazione di Toro e Alleanza Assicurazioni nelle Generali.

Toro e Generali Assicurazioni vantano una comunione d'intenti.

Assicurazione Generali Toro

Un percorso specifico tiene unite Assicurazione Generali e Toro.

Nel 2013 le attività inerenti il marchio Toro Assicurazioni sono state staccate da Alleanza Assicurazioni per essere conferite a Generali Italia Spa.

Il marchio Generali Toro un'idea di sviluppo sui mercati internazionali

Con l'acquisizione del gruppo Toro Assicurazioni le Generali hanno completato il progetto di posizionamento in Italia, come confermano i vertici.

Cresce nel gruppo il desiderio di proseguire la strategia di sviluppo sui mercati internazionali.

Un'idea che già all'epoca dell'acquisizione del marchio Toro, Generali aveva spiegato agli analisti finanziari.

Con l'acquisizione di Toro, Generali ha puntato dritta verso il raddoppio della quota di mercato nel segmento retail, ottenendo allo stesso tempo la leadership nel settore danni.

Quanto alla struttura organizzativa italiana di Generali il gruppo Toro viene integrato in maniera efficiente.

Toro-Generali, doppio prestigio per una mission comune: soddisfare i bisogni della clientela

Toro e Generali uniscono le forze per un'idea comune di sviluppo che, se da un lato intende soddisfare i bisogni dei clienti, dall'altro punta ad ottimizzare la proposta anticipando i bisogni di chi acquista i prodotti del marchio.

L'offerta del marchio Toro-Generali

Osservando da vicino la proposta del marchio è facile intuirne la portata.

Si tratta di prodotti e servizi studiati ad hoc per offrire coperture in tema di previdenza sociale per la famiglia, e le singole persone. 

Un'offerta adeguata per le imprese ed i liberi professionisti.

Un ventaglio di proposte che includono gli investimenti sul risparmio, offrono coperture per la casa e la salute, assicurazioni studiate a misura d'azienda, e tutta una serie di proposte per assicurare auto, moto ed i veicoli in genere, garantirsi un paracadute in seguito ad un infortunio o a salvaguardia degli investimenti.

Generali Toro assicurazioni preventivo a misura di budget

Per avere un'idea più precisa circa i costi dei prodotti del marchio non resta che fare due conti, valutando la proposta targata Generali Toro Assicurazioni con un preventivo adeguato ad ogni budget.

Se si intende sottoscrivere una polizza auto, ad esempio, non resta che servirsi dei preventivatori, con accesso diretto dalle pagine web del sito Generali.it.

E' sufficiente inserire data di nascita e targa del veicolo, che si intende assicurare, e in pochi secondi sarà possibile avere un'idea più precisa di qual'è l'entità del premio di una nuova RC Auto Generali.

Risparmio assicurato per chi ha davvero a cuore l'ambiente

La Generali Toro è in grado di offrire uno sconto del 10% sui costi di una Rc Auto laddove il proprietario dimostra di avere a cuore le sorti dell'ambiente, scegliendo di acquistare un’auto ibrida.

Lo sconto arriva a quota 50% nel caso in cui il cliente opti per l'acquisto di un'auto elettrica.

Il vero risparmio sull'acquisto di una polizza è l'utilizzo di un comparatore online

Chi è orientato ad ottenere un interessante risparmio sull'acquisto di una polizza deve assolutamente considerare la soluzione della ricerca di un preventivo attraverso le pagine web dei comparatori on line.

L'utilizzo di un comparatore online è semplice, veloce ed intuitivo.

Inserendo le informazioni richieste nel giro di pochi click è possibile ottenere un ventaglio di preventivi, fra i quali scegliere quello che risponde perfettamente alle esigenze del richiedente.

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995