Rete 4G: tariffe competitive e internet super veloce. Quale scegliere?

Rete 4G: tariffe competitive e internet super veloce. Quale scegliere?
Il post ti è stato utile?
di | 13-04-2015 | Internet ADSL e Fibra, Telefonia

WiFi Lenta“Da oggi i tuoi GB diventano 4G. Naviga con il tuo smartphone alla velocità del 4G Vodafone. Il servizio è gratis e già attivo. Si disattiva in automatico il 1/4.Scopri il mondo 4G su 4G.vodafone.it”

Con questo SMS Vodafone ha annunciato ai suoi clienti la nuova promozione che consente l’upgrade alla rete 4G che permette di connettersi in mobilità ad una velocità pari, se non superiore, a quella dell’ADSL . Ne possono usufruire tutti i possessori di smartphone che supportano questa tecnologia e abbiano la SIM abilitata, ossia con capacità pari o superiore a 128k.

Insieme a Vodafone, anche altri operatori hanno aperto l’accesso alla rete LTE (Long Term Evolution). Tim, e Tre hanno messo sul tappeto le nuove tariffe includendo la possibilità di usufruire della rete superveloce, mentre la Wind ha reso gratuito il passaggio alla rete 4G a tutti i clienti che hanno già attiva un’opzione Internet incluso.

Naturalmente il passaggio, per gli utenti Wind, è senza costi se è in possesso di Smartphone o Tablet 4G e SIM abilitata, in caso contrario è possibile sostituire la vecchia Sim al costo di 10 euro.

La copertura della rete LTE non è ancora attiva in tutte le località italiane, anche se Vodafone ha già raggiunto 3700 comuni da nord a sud, l’equivalente di oltre l’80% della popolazione. Tim si attesta su una copertura assicurata per 3500 comuni (80%), un po’ meno per Wind (che sul sito pubblica l’elenco di tutti i comuni che posso usufruire della rete ad alta velocità) e, di gran lunga inferiore per la Tre (42%), che sta ampliando la popolazione coperta da rete 4G.

Ma che cosa si intende con il termine 4G? 4G è l’acronimo di 4th (fourth) Generation, ossia di quarta generazione relativamente alle tecnologie e agli standard utilizzati. La rete 4G permette quindi una navigazione super veloce, fino a 100 Mbps, ma in alcuni casi, se lo smartphone o il Tablet lo consentono, può raggiungere i 150Mbps, con tempi di risposta molto rapidi per l’utente.

Per conoscere i costi del tuo operatore e per comparare le offerte dei suoi competitors, utilizza il nostro comparatore di tariffe MOBILE (gratuito) e scopri le offerte migliori e più convenienti per il tuo portafogli!

Cerchi anche una connessione ADSL veloce e affidabile?
Ricorda di provare il nostro comparatore di tariffe e offerte Internet+telefono

Tutte le offerte ADSL, Fibra ottica e WIMAX

 

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.