Arch Insurance: la compagnia di assicurazioni da A+

L’Arch Insurance è una compagnia di assicurazioni che fa parte del gruppo Arch Capital Group Ltd., la sua sede principale è nelle Bermuda, ma ha un mercato mondiale.

I paesi in cui opera sono infatti gli Stati Uniti, il Canada, l’Australia, il Sud Africa e l’Europa. Per il solo ramo dei mutui, ai paesi suddetti va poi aggiunta anche Hong Kong. Per il vecchio continente, la compagnia assicuratrice offre una gamma di servizi che vanno dalle assicurazioni a utenti privati e business, alle riassicurazioni fino ai mutui.

Per l’ampiezza del numero di mercati in cui opera e per la solidità finanziaria del gruppo, l’Arch Insurance Company gode di ottimi riconoscimenti di rating. L’AM Best le ha conferito un punteggio pari ad A+, uguale stima alla compagnia delle Bermuda è stata data anche dalla Standard & Poor's e dalla Fitch Ratings, mentre la Moody's le ha riconosciuto un A2.

Si tratta di tutti giudizi vicini all’ottimo, il che significa che il rischio di insolvenza è basso e che la capacità di rispettare gli obblighi finanziari può essere suscettibile solo a certe condizioni particolari e che la qualità della compagnia è senza dubbio superiore alla media.

Il giudizio di cui gode e la tipologia di servizi offerti fanno quindi di Arch assicurazioni una delle compagnie più affidabili nel panorama assicurativo. La sua presenza nei paesi dell’Unione Europea è garantita tramite una serie di broker, alcuni dei quali hanno sede anche in Italia.

La storia di Arch Insurance Company

La storia di questa compagnia di assicurazioni è senza dubbio degna di nota nonostante la sua nascita sia relativamente recente. L’Arch Capital Group Ltd. è in verità un’evoluzione dell’originaria Risk Capital Holdings, Inc. fondata nel Marzo del 1995 a Delaware.

Con l’arrivo del nuovo millennio, alcune operazioni finanziarie di compravendita sono state suggellate dalla coniazione del nome che attualmente contraddistingue il gruppo dell’Arch Insurance Company. Tutto il resto è storia: il capitale di base di cui disponeva il gruppo, assieme alla professionalità del team management che l’ha sapientemente guidato fin dai suoi primi passi, hanno contribuito a creare la sua posizione forte e predominante nel mercato, fino al raggiungimento di tutti gli importanti riconoscimenti suddetti.

Arch Insurance: i prodotti

L’offerta di Arch Insurance si suddivide in 3 rami principali: assicurazioni, riassicurazioni e mutui.

Arch Insurance Assicurazioni

Nel ramo delle assicurazioni si distinguono diversi tipi di prodotti, rivolti sia ai clienti privati che a quelli aziendali. La prima delle polizze è quella per infortunio e malattia, la cui copertura si estende anche agli impiegati che, per svolgere il loro lavoro, sono esposti a rischi.

In questa categoria rientrano, per esempio, i giornalisti che fanno corrispondenza e sono costretti a viaggiare per lavoro, oltre agli sportivi professionisti, inclusi i guidatori di auto/moto da corsa e i giocatori di football.

Questo tipo di polizza offerta da Arch Insurance ha validità internazionale e può essere attivata dai clienti residenti in uno dei paesi in cui il gruppo opera. Offre non solo premi in caso di morte o di invalidità permanente o temporanea, ma anche copertura per spese mediche così come quella per danni o sinistri capitati a clienti business durante i viaggi di lavoro.

Per le aziende è invece prevista una serie di prodotti assicurativi che vanno dalla copertura danni a terzi (prodotti e impiegati, per esempio), a quelli per i professionisti iscritti ad albi professionali e per gli impiegati di alto livello (come direttori), fino a specifici rami aziendali e/o d’azione.

Prodotti specifici sono previsti anche per le aziende che lavorano nel campo energetico (per coprire i danni alle proprietà o alle interruzioni di servizio vitali per il business), le istituzioni finanziarie (come le banche per esempio), gli enti che lavorano nel campo dell’arte (danni per esempio a gallerie ed esibizioni) e le aziende manifatturiere.

Infine, la copertura si estende anche alle polizze che risarciscono i danni provocati da guerra, terrorismo e violenza politica. Il motore di ricerca di ComparaSemplice permette di paragonare i preventivi delle diverse polizze e di metterli a confronto con quelli dei competitor di Arch Assicurazioni.

Arch Insurance: riassicurazioni

Nel campo della riassicurazione, l’Arch Insurance Company fornisce il servizio di copertura a tutte le compagnie assicuratrici dislocate nei paesi in cui opera il gruppo.

Cosa significa? Che a fronte di catastrofi naturali, guerre o altra causa, nel caso in cui le agenzie di polizze non riescano a fronteggiare la mole di risarcimenti e indennizzi previsti, sono a loro volta assicurate contro l’insolvenza.

In tal modo la compagnia, nel caso non disponesse della liquidità necessaria, potrebbe ricorrere a un’assicurazione, come quella offerta da Arch Insurance, che riesce a sopperire a questa eventuale esigenza.

Il raggio di azione su cui possono contare le compagnie assicuratrici è veramente vastissimo e riesce a includere ogni campo o esigenza.

Arch Insurance: mutui

Arch Assicurazioni offre anche un servizio per l’attivazione dei mutui e per l’assicurazione mutuo.

In questo campo, rientrano ovviamente anche i servizi di riassicurazioni mutui offerti a enti finanziari come le banche, così da garantire copertura assicurativa a tutti, ma proprio tutti, i soggetti economicamente esposti, privati, pubblici o commerciali che siano.

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995