Groupama, marchio di garanzia

Groupama è un marchio leader nel settore delle assicurazioni. La compagnia è in Italia da 125 anni e la sede italiana è a Roma ma fa parte di un gruppo di carattere internazionale. Groupama è infatti un colosso da 34.000 dipendenti e 13 milioni di clienti che opera nel settore dei servizi assicurativi, bancari e finanziari.

Groupama conserva i valori mutualistici della sua storia, che la rendono più vicina alle persone e ai loro bisogni.

Chi è Groupama: i risultati operativi

Groupama è una compagnia particolarmente affidabile. Il 2017 è stato chiuso con un utile di 40,5 milioni di euro e una crescita del 21 per cento. I rami nei quali la compagnia di assicurazioni è più attiva è quello danni, per abitazioni e imprese.

Anche il settore delle assicurazioni auto ha chiuso il 2017 con un + 4 per cento mentre il ramo vita ha mantenuto i numeri del 2016.

I prodotti di Groupama Assicurazioni

Sono numerosi gli ambiti nei quali Groupama Assicurazioni propone prodotti assicurativi, dal settore autoveicoli, alla casa, alla salute fino alla protezione familiare e al risparmio.

Particolarmente innovative le polizze auto e moto.

Guida Amica Autovetture è un prodotto assicurativo veramente completo, che oltre alla garanzia obbligatoria per la responsabilità civile autoveicoli, offre la copertura dei danni per i giovani che si esercitano alla guida prima dell’esame per la patente e durante le operazioni che coinvolgono la salita e discesa delle persone diversamente abili.

La stessa polizza è disponibile anche per l’assicurazione di motoveicoli.

La polizza moto prevede le stesse coperture assicurative riservate alle automobili. Interessante anche la polizza Autocontrollo 2.0. In questo caso l’assicurazione è legata ad una black box, la scatola nera – di piccole dimensioni e facilmente installabile.

La polizza è venduta in due configurazioni, AutoBox Smart e AutoBox Premium, che differiscono per le caratteristiche della “scatola nera”: la prima è facilmente installabile mentre per la seconda è necessaria un’officina, perché la black box permette anche il ritrovamento del veicolo in caso di furto.

Una comoda app per smartphone consente di ritrovare l’auto parcheggiata, chiedere aiuto e controllare lo stile di guida.

 

Tra i prodotti a tutela dell’abitazione Groupama propone Casa Senza Confini, che tutela non solo l’immobile, ma anche le passioni di chi vi abita e gli amici a quattro zampe.

Furto, incendio, cristalli, responsabilità civile verso terzi, attività scolastiche e del tempo libero, bici e animali sono le principali coperture della polizza, veramente completa.

Anche Protezione Famiglia è un prodotto interessante perché risarcisce i danni da infortunio, anche in viaggio o alla guida di un veicolo.

Alle garanzie è aggiunta anche la tutela verso terzi e l’assistenza h24, effettuata da Europ Assistance, leader del settore.

Groupama e i prodotti a tutela della salute

Nell’ambito della salute, Groupama Assicurazioni offre la tutela degli infortuni, con prodotti personalizzabili in base alle esigenze.

Pluriattiva Infortuni garantisce un risarcimento in caso di inabilità temporanea e invalidità permanente, offrendo l’indennità da ricovero, da applicazione del gesso e il rimborso delle spese mediche.

Groupama a tutela del patrimonio

La specificità di Groupama è quella di offrire polizze assicurative per garantire il patrimonio. Ben dieci i prodotti disponibili con piani di risparmio adatti alle aspettative e profili di rischio del contraente, come i piani Multivalore.

Ai giovani è riservato il piano di accumulo Dimensione Studi, alla cui scadenza l’assicurato riceverà i premi versati e il rendimento programmato.

Se il beneficiario supererà l’esame di maturità con una votazione di almeno 91/100 riceverà anche un premio di merito, consistente di una rivalutazione del capitale che può raggiungere il 25 per cento.

Groupama vicina alle famiglie

Numerose anche le offerte di prodotti assicurativi per la protezione della famiglia. Le polizze assicurative Mente Serena tutelano la serenità della famiglia in caso di decesso del contraente e riguardano la disponibilità di un capitale, il pagamento delle rate di mutuo per l’acquisto dell’abitazione o un’assicurazione temporanea a tutela dei congiunti.

Groupama per le aziende e i professionisti

Numerosi inoltre i prodotti assicurativi riservati alle aziende e ai professionisti a protezione dei loro affari. Il fatto che Groupama Assicurazioni sia attiva anche nel settore bancario e finanziario permette alle imprese di garantire il proprio business con formule personalizzate.

Sono disponibili prodotti costruiti sulle esigenze di alberghi ed esercizi commerciali e coperture collettive per gli infortuni, interessanti per imprese e organizzazioni.

Molto innovativo è il piano My Protection che consente di raggiungere l’estrema personalizzazione delle garanzie seguendo lo stile di vita dell’assicurato. Il contraente può infatti modulare le coperture avvalendosi di 15 singole coperture che riguardano la casa, la salute, la previdenza e il tenore di vita.

Un prodotto moderno e facilmente personalizzabile in base all’età e alle diverse esigenze che mutano nel corso della vita.

Una caratteristica di Groupama è essere leader europeo nelle polizze per le attività agricole, nel cui settore opera da oltre un secolo.

Groupama: recensioni e opinioni degli assicurati

Le recensioni sul web sono positive e confermano che Groupama è una compagnia assicurativa affidabile e corretta.

Groupama raggiunge infatti le quattro stelle su numerosi siti di recensioni, i cui clienti si dichiarano soddisfatti dei prodotti e della relazione con l’assicurazione quando si rende necessario attivare le coperture.

Si tratta in ogni caso di un gruppo dalla storia importante e con una solidità che deriva da fatturati significativi.

Come stipulare una polizza Groupama

E’ possibile acquistare un’assicurazione Groupama anche tramite una ricerca online, paragonando costi e garanzie proposti dalla compagnia con quelle di altri concorrenti.

Una comparazione online permetterà, infatti, di scegliere il prodotto più economico a parità di garanzie proposte.

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995