Uca Assicurazioni: l’indipendenza innanzitutto

UCA assicurazioni, fondata a Torino nel 1932, è stata la prima compagnia assicurativa a introdurre in Italia il ramo tutela legale. Specializzandosi in un tale ambito, fin dalla nascita ha sempre fatto dell’indipendenza e dell’assenza di conflitti di interesse la propria bandiera.

Questo significa non dovere rendere conto di nessun controllo societario esterno, di non usufruire di partecipazioni di terzi, di non sfruttare collaborazioni vincolanti. In definitiva, massima libertà di azione nel poter difendere il proprio assicurato senza alcuna possibilità di ingerenza esterna.

L’intermediario di UCA è un professionista che lavora in totale autonomia, in modo da garantire una rapida soluzione a qualsiasi problematica. Aggiornamento costante delle coperture assicurative e massima attenzione verso il cliente sono solo le basi delle qualità possedute da chiunque lavori per UCA.

Tutela legale senza segreti

Le polizze di UCA assicurazione hanno praticamente rivoluzionato il mondo dell’assistenza nei confronti dei problemi con la legge. Un compito non certo semplice da svolgere, quello dei tecnici di UCA, ma grazie a un assiduo studio normativo e giurisprudenziale, il ramo della tutela legale non ha ormai più nulla da svelare.

Grazie a questa enorme esperienza acquisita, i prodotti di UCA sono la risposta più esauriente e avanzata nella risoluzione di qualsiasi problematica legale, con in più la possibilità di approntare coperture personalizzate per rischi ed esigenze di qualunque tipo.

Gli ambiti che possono essere tutelati sono innumerevoli: dalle controversie in materia automobilistica a quelle sugli immobili, dalle contese aziendali a quelle familiari, ereditarie ecc.

I punti di forza di Uca Assicurazioni

Quali vantaggi offrono le polizze di UCA assicurazioni? Innanzitutto, la libera scelta del legale o del perito fin dalla fase stragiudiziale.

Non c’è un’imposizione da parte di nessuno, né un’indicazione verso un certo tipo di professionista. L’assicurato ha la piena libertà di affidarsi alla propria figura di riferimento.

Altri fattori da non sottovalutare sono l’indipendenza da tutte le altre compagnie assicurative e l’assenza di valutazione nel merito. Ovvero, per tutte le coperture la prestazione assicurativa di UCA non è mai condizionata da valutazioni discrezionali e preventive sull’esito della controversia o sull’opportunità o convenienza di agire in giudizio.

Inoltre, anche in assenza di polizza di responsabilità civile è garantita comunque la difesa legale, nonché la retroattività dell’assistenza, infatti sono previsti due anni di copertura prima del perfezionamento del contratto per imputazioni penali e illeciti amministrativi per fatti sconosciuti all’assicurato al momento della firma.

Gli ambiti di intervento

UCA assicurazione è in grado di muoversi con facilità in svariati settori, grazie alla variegata offerta di prodotti assicurativi.

Uno fra questi, Tutela Unica Azienda nasce per offrire protezione legale alle imprese, e quindi per risolvere questioni legate, per esempio, al marchio o ai brevetti, alla sicurezza sul lavoro, alla concorrenza sleale, alla fornitura di merci e servizi, ai problemi contrattuali in genere.

Per guidare sicuri la migliore soluzione è, invece, Tutela Auto. Con questo tipo di polizza sono assicurate le spese legali e peritali dalla fase stragiudiziale per ogni grado e sede, nonché le perdite pecuniarie per la tutela dei diritti soggettivi dei contraenti, gli eventuali esborsi liquidati alla parte civile, e molto altro ancora.

Con UCA non ci sono più problemi stradali. Grazie alla formula Tutela Unica Patente è garantito il pagamento di una diaria nel caso di ritiro/sospensione della patente per incidente, per violazioni al codice della strada come la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti e per tutta la durata del corso per il recupero dei punti.

UCA assicurazione con Tutela Affitto è presente anche nel campo delle locazioni. Questa soluzione viene emessa contestualmente al contratto di affitto e ha la medesima decorrenza e scadenza. Il range di copertura è davvero ampio: possono essere recuperati i danni subiti per fatti illeciti dell’affittuario, così come quelli alla persona e all’immobile, ma anche i canoni e le spese condominiali e accessorie non riscosse.

Un altro ambito servito da UCA è quello relativo ai professionisti. Il prodotto Tutela Unica specifico per questa categoria garantisce una copertura completa per risolvere qualsiasi controversia lavorativa.

Protezione della famiglia con UCA

UCA assicurazioni offre la possibilità di tutelare i propri affetti con una polizza che rappresenta la perfetta integrazione e superamento dei classici prodotti a copertura di malattia, infortuni, incendio, ecc.

Nessuna delle polizze tradizionali, infatti, è in grado di garantire il rimborso forfettario delle utenze in caso di perdita del lavoro, oppure l’assistenza per le controversie condominiali, o il recupero danni alla dimora abituale e a tutti gli oggetti contenuti in essa.

Un’attenzione particolare è poi dedicata alla donna. UCA assicurazione ha elaborato una polizza che prevede assistenza legale in sede civile e penale per eventi che riguardano la vita privata o controversie sul lavoro.

Non solo: UCA prevede anche un indennizzo forfettario in caso di scippo, furto o licenziamento.

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995