Assicurazioni Arag: la compagnia leader nella tutela legale

Arag è la filiale italiana del gruppo tedesco ARAG. Nel bel paese opera dal 1965 e si è specializzata nel ramo della tutela legale. Ciò che contraddistingue Arag Assicurazioni è l’esperienza e la professionalità nel campo.

Si avvale della collaborazione di oltre 750 avvocati indipendenti che collaborano con i 140 dipendenti e con le oltre 1000 agenzie e broker sparsi per l’Italia.

Il Gruppo ARAG, di cui fa parte la divisione italiana di cui stiamo parlando, affonda le sue radici al 1935 grazie alla volontà di Heinrich Faßbender.

Da allora, si è ampliato con una copertura capillare, che comprende non solo l’Europa ma anche gli Stati Uniti e il Canada, per un totale di ben 17 paesi. In totale sono oltre 4.000 i collaboratori per il mondo, che hanno permesso ad Arag di diventare leader di mercato in Italia e in Spagna come compagnia assicuratrice volta alla Tutela Legale e come il più forte dei competitor nel mercato statunitense.

Le coperture attivabili con le polizze offerte da questa compagnia assicuratrice sono molto varie e includono anche servizi assicurativi di ultima generazione, come quelle in ambito internet, oppure specializzate per le attività professionali, le imprese e le associazioni, fino a comprendere le più classiche come la famiglia, la patente e l’automobile (ossia, la classica RCA).

Ogni polizza offerta da Arag si distingue per la sua capacità di sapersi adattare pienamente alle specifiche esigenze del cliente e del mercato in cui andranno a essere attive. La collaborazione costante con squadre di avvocati indipendenti è proprio volta al raggiungimento di una tutela che funge da navigatore legale, capace di andare ben oltre il semplice rimborso di un sinistro.

Una tutela legale è la possibilità di avere una polizza che non sia incentrata solo sulla copertura economica creata da un imprevisto, ma che sia affiancata anche dalla consulenza di uno specialista nel campo legale così da ottenere il giusto risarcimento senza preoccuparsi troppo delle spese da sostenere.

Parcelle e spese per avvocati e periti, anche della controparte, così come di consulenti e le classiche spese processuali e di giustizia, saranno coperte dalla giusta polizza offerta da Arag con coperture che arrivano anche a 100.000 euro. Basta andare sul sito della compagnia per poter ottenere la giusta assistenza legata al caso specifico.

Se non si è soddisfatti da queste soluzioni, puoi sempre confrontarle con quelle di altre compagnie utilizzando gli strumenti offerti da ComparaSemplice.it.

Basta impostare la ricerca per ottenere un confronto fra le migliori soluzioni e offerte disponibili al momento.

Arag, assicurazioni dedicate ai privati

In Arag le assicurazioni si dividono per il tipo di soggetto protetto: privato o business.

Quelle per i privati possono essere suddivise nelle categorie Viaggi, Famiglia, Motori e Web. Ovviamente, il tipo di Tutela Legale offerta, così come i premi, variano in base al tipo di assicurazione che si vuole attivare e cosa si vuole porre sotto polizza.

Per ciò che riguarda i Viaggi, viene offerta l’assicurazione Viaggi e Vacanze. Con questa assicurazione sono coperti tutti gli imprevisti legati al noleggio di un mezzo, al risarcimento danni come trasportato, alle controversie con agenzie turistiche, tour operator e alberghi.

Per i motori, vi sono invece i prodotti Patente Protetta e Circolazione Protetta 5.0. La prima è pensata con un occhio di riguardo verso i neopatentati, ma anche chi ha già passato il primo rinnovo potrebbe farci un pensierino.

Viene rimborsata la scuola guida e viene coperto il ricorso in caso di sospensione della patente o di errata variazione dei punti. Circolazione Protetta 5.0 copre invece le spese legali e peritali in caso di controversie dovute a sinistri legati alla circolazione su mezzi di trasporto privati.

La famiglia invece può godere con Arag delle assicurazioni Tutela Legale Famiglia e Tutela Legale per la Vita. La prima delle due svolge la sua funzione di copertura in caso di imprevisti che possono occorrere nella vita di tutti i giorni (casa, lavoro, spostamenti).

La seconda è invece una classica assicurazione sulla vita che permette di mettere in salvo dei risparmi e porli al sicuro da perdite e controversie. Infine, va ricordata la polizza Web@ctive che tutela nel caso di acquisti online oppure se si è vittime di reati commessi in rete, come stalker o mancata fornitura dei servizi web da parte dei provider.

Arag, assicurazioni dedicate ai clienti business

Dal momento che Arag offre principalmente Tutela Legale, non potevano di certo mancare delle proposte dedicate esclusivamente ai clienti business.

Queste ultime sono suddivise non solo per il tipo di impresa, come micro-attività, liberi professionisti e big company, ma anche per il tipo di mercato in cui l’azienda opera.

La Tutela Legale si suddivide quindi in Impresa e in Impresa Under 5, ossia per le piccole attività. Entrambe coprono controversie legate all’ambito lavorativo, anche se quella per le micro-attività volge, ovviamente, un occhio di riguardo ai sinistri che possono occorrere al titolare dell’impresa.

La Tutela Legale per i Professionisti ed Executive è invece rivolta ai liberi professionisti (come quella specificamente dedicata ai medici), nel primo caso, e a dipendenti con ruoli manageriali, amministrativi e istituzionali, nel secondo caso.

Inoltre, Arag offre assicurazioni che coprono non solo specifici ambiti lavorativi, come quello agricolo, ma anche gli imprevisti che possono occorrere durante l’utilizzo degli strumenti di lavoro, legati quindi alla circolazione, alla guida di veicoli speciali e all’utilizzo dei servizi forniti via web.

Insomma, un’offerta di protezione legale a 360° che si avvale di esperienza e professionalità rese forti dai numerosi anni di lavoro accumulati alle spalle.

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995