Coverwise, la compagnia assicuratrice per il mondo dei viaggi

Coverwise ha un focus molto preciso nell’offerta delle polizze disponibili: i viaggi.

Grazie alla collaborazione con un gruppo non solo esteso ma anche noto a livello mondiale, ossia il Gruppo AXA, le assicurazioni stipulate con Coverwise godono di garanzia, copertura e assistenza valide in qualsiasi parte del mondo ci si trovi.

La filosofia aziendale di Coverwise Assicurazioni si riconosce nel motto: “il nostro scopo è di offrirti una varietà di polizze che sia in grado di soddisfare i tuoi bisogni quando sei in viaggio, ovunque e in qualsiasi momento”.

La sede principale della compagnia assicuratrice è in Gibilterra e dal 2011 ha esteso la sua presenza anche in Italia.

Quando si sottoscrive una polizza con questa azienda, si fanno in verità dei passaggi intermedi. Le assicurazioni sottoscritte con Coverwise sono infatti firmate tra il cliente e la Inter Partner Assistance S.A., una società con sede in Irlanda che fa a sua volta parte del Gruppo AXA.

Quest’ultima è sicuramente sinonimo di serietà e di garanzia, grazie ai suoi oltre cento anni di storia (fu fondata in Francia nel 1817) e alla sua posizione di leader nel mercato internazionale assicurativo.

La buona influenza del Gruppo AXA la si può verificare anche nel mondo online delle recensioni: basta fare un piccolo giro in rete per vedere che rispetto a Coverwise le opinioni sono ottime.

I clienti sono generalmente soddisfatti per la gamma di servizi offerti a fronte di costi piuttosto contenuti, inoltre viene elogiata la chiarezza dei contratti assieme alla disponibilità e alla competenza del servizio clienti. In Italia infatti le polizze sono gestite tramite i centri AXA Assistance Italia, quest’ultima vanta una centrale operativa aperta 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

In questo modo viene garantito anche il sostegno e l’assistenza a chiunque si trovi in viaggio, in qualsiasi momento; proprio ciò che viene affermato nel motto aziendale di Coverwise.

Le sue polizze sono modellate sulle singole esigenze di ogni viaggiatore ed estendono le coperture da sinistri in campo medico/sanitario, a imprevisti legati specificamente al viaggio, come la perdita del bagaglio.

Tutte le assicurazioni attivabili con questa compagnia possono essere stipulate per il singolo viaggio oppure in modalità Multiviaggio: con questa seconda modalità la copertura viene estesa a tutti i viaggi compiuti all’interno di un periodo preciso (per esempio, un anno).

Facendo un paragone rapido anche online tra le polizze viaggio, Coverwise Assicurazioni viene generalmente valutata come la compagnia che offre il prezzo migliore a parità di condizioni.

Copertura Tutto Incluso

Come lascia ben intuire il nome, la Copertura Tutto Incluso di Coverwise è un’assicurazione che offre una protezione a 360° contro ogni imprevisto possa mai capitare durante un viaggio.

Nel caso in cui si dovessero sostenere delle spese mediche all’estero o ci fosse bisogno di assistenza medico-sanitaria, ebbene queste sono garantite 24 ore su 24.

In ambito medico non finisce qui, l’assistenza comprende anche quella telefonica con un medico, così come le cure odontoiatriche e l’interprete a disposizione.

Nella polizza sono inoltre compresi anche i risarcimenti per danni al bagaglio, come furto e smarrimento, o per la sostituzione del passaporto e della carta d’identità, o per l’assistenza stradale (compreso invio del taxi, dell’autista, del recupero del veicolo) o ancora per l’improvvisa interruzione del viaggio e il rientro anticipato.

Elencare tutte le coperture sarebbe però un’impresa titanica perché queste citate sono solo alcune di quelle comprese nella polizza Tutto Incluso.

Per conoscere tutti i dettagli comunque, basta consultare online le estensioni dell’assicurazione e valutare le opzioni che fanno al caso vostro.

Copertura Medica

La Copertura Medica è ovviamente una figlia più piccola della precedente, ossia la garanzia si restringe al solo ambito delle cure mediche.

Anche in questo tipo di assicurazione sono per esempio incluse le spese mediche, così come l’assistenza sanitaria 24 ore su 24 e interprete a disposizione e del trasporto in convalescenza o in stato di ricovero. Cure odontoiatriche, assistenza bagaglio e documenti e interruzione viaggio sono ovviamente incluse in questa copertura assicurativa.

Copertura Medica e Bagaglio

La Copertura Medica e Bagaglio aggiunge alle garanzie della Copertura Medica quelle relative al bagaglio. Nel caso in cui quest’ultimo venisse perso, o fosse vittima di furto/scippo/rapina/incendio la Coverwise Assicurazioni offre un rimborso pari a un massimo di 1.500€.

Copertura Annullamento

La Copertura Annullamento è forse quella che più preme ai viaggiatori. Con questa assicurazione i rimborsi vengono ad attivarsi nel caso in cui si fosse costretti ad annullare il viaggio.

In caso di particolari condizioni che impediscano di poter effettuare il viaggio, vengono risarciti anche alcuni costi irrecuperabili dei viaggi, come le tasse aeroportuali, costo dei visti, costi di viaggi e spese di pernottamento.

Il rimborso in pratica copre tutte le spese sostenute per prenotare quel viaggio che non verrà mai fatto.

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995