Dialogo Assicurazioni: Opinioni, Recensioni e Preventivo Online

Dialogo Assicurazioni fa parte del Gruppo Unipol, secondo gruppo assicurativo italiano, leader nel ramo danni.

Il gruppo impiega 14.000 dipendenti dislocati presso le sedi di Bologna, Milano, Firenze e Torino e operativi presso le strutture locali e le numerose filiali distribuite sul territorio. La sua rete si avvale di oltre 3.000 agenzie, 300 filiali bancarie e 6.000 subagenzie e serve complessivamente 16 milioni di clienti.

Oltre a presidiare il settore dei servizi bancari con UnipolBanca, focalizzata sui segmenti retail e small business, il Gruppo Unipol è attivo in svariati altri settori. Tra questi, la tutela della salute, il bancassurance e il campo immobiliare. Quest’ultimo, in particolare, vede il gruppo posizionarsi tra i primi operatori italiani per entità del patrimonio.

La holding Unipol Gruppo S.p.A. è quotata alla Borsa Italiana dal 1990. È attiva nel comparto dei servizi assicurativi attraverso la società UnipolSai Assicurazioni S.p.A., anch’essa quotata alla Borsa di Milano e con sede a Bologna. La compagnia è leader nel ramo danni con particolare riferimento all’R.C. Auto.

Dialogo Assicurazioni auto e casa

Accanto ai servizi assicurativi di tipo tradizionale, la compagnia opera nel campo dell’assicurazione auto diretta con Linear Assicurazioni, specializzata nella vendita telefonica e internet di polizze per i veicoli e prodotti multirischio per la casa. Fondata nel 1996, Linear ha integrato nel 2015 la compagnia Dialogo Assicurazioni, con sede legale a Bologna, già parte del Gruppo Unipol.

A seguito dell’acquisizione, il sito di linear è divenuto il punto di riferimento per i nuovi clienti e per i titolari di polizze Dialogo. Chi desidera consultare i dati di una polizza preesistente può consultare il sito www.dialogo.it e l’area personale.

La R.C. Auto di Linear prevede una copertura fino a 25 milioni in caso di incidente e tutela l’automobilista anche all’estero, grazie alla possibilità di richiedere la Carta Verde per muoversi nei paesi extra UE in cui sia espressamente prevista.

È possibile personalizzare la propria polizza attivando varie garanzie accessorie: infortuni del conducente, tutela giudiziaria, assistenza stradale base, auto sostitutiva, foratura gomme, esaurimento carburante, montaggio catene, cristalli, rinuncia alla rivalsa, bonus protetto, Rc trasportatori e minori, incendio e furto ed eventi atmosferici.

Le polizze Rc Auto prevedono inoltre la copertura Minikasko per la riparazione dei danni materiali subiti dal veicolo in caso di incidente con colpa, e la garanzia Kasko Salute per il rimborso delle spese mediche presso i centri convenzionati. Le polizze possono essere comodamente gestite online, via mail o telefono. Oltre al servizio online, attivo 24 su 24, è possibile contare sull’assistenza via e-mail e Facebook, dal lunedì a sabato dalle ore 8.30 alle 20.

Dialogo Assicurazioni: numeri utili

Chiamando il numero verde 800475999 è possibile ottenere assistenza per il rientro dopo un guasto o richiedere l’auto sostitutiva. Chi ha attivato la garanzia Assistenza Stradale e Assistenza stradale base può richiedere anche l’intervento del carro attrezzi.

Il Gruppo Unipol è convenzionato con oltre 3.000 carrozzerie e 150 centri di riparazione cristalli. Il circuito di riparazioni Auto Presto & Bene opera su tutto il territorio nazionale ed effettua la gestione completa delle pratiche, con riparazione garantita per 24 mesi dal momento del ritiro.

In caso di incidente, furto, danni per eventi atmosferici e guasti domestici è possibile denunciare il sinistro anche dall’estero, chiamando la centrale operativa al numero 0517193456. Il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 14.

In caso di rottura o scheggiatura dei cristalli è possibile contattare il Servizio Sinistri e richiedere la riparazione presso i centri MyGlass convenzionati. L’intervento può essere effettuato anche a domicilio, presso l’abitazione dell’assicurato o la sede di lavoro.

Le riparazioni prevedono l’utilizzo di vetri omologati e una garanzia di 10 anni in caso di difetti di montaggio. Chi non ha espressamente previsto la copertura cristalli nella propria polizza può comunque approfittare di tariffe competitive per gli interventi di riparazione e sostituzione.

Per richiedere la sospensione temporanea della polizza basta una semplice telefonata. Qualora vengano meno le esigenze di utilizzo della propria auto o della moto, infatti, è possibile richiedere per due volte la sospensione dell’assicurazione, fino a 30 giorni prima della scadenza del contratto.

In base alle proprie esigenze, il periodo di sospensione può variare da un mese a 18 mesi (assicurazione auto) o 12 mesi (assicurazione moto). Allo stesso modo, con una semplice telefonata al servizio clienti è possibile richiedere la riattivazione della polizza.

Chi desidera assicurare un’altra tipologia di veicolo può contattare l’ufficio preventivi, allegando la copia del libretto di circolazione e specificando il numero di targa o matricola, i propri dati anagrafici, i dati del veicolo e i riferimenti della copertura assicurativa (data di decorrenza, classe di merito di provenienza del contratto precedente e numero di sinistri degli ultimi cinque anni).

Leggendo le recensioni pubblicate su internet è possibile conoscere più nel dettaglio i prodotti Dialogo Assicurazioni e le opinioni dei clienti.

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995