Donau Assicurazioni: Opinioni, Recensioni e Preventivo Online

Donau Assicurazioni (Donau Versicherung AG Vienna Insurance Group) è tra le maggiori compagnie assicurative austriache. Fondata nel 1867, è quotata in borsa a Vienna ed è attiva a livello internazionale. Il suo network si estende a 25 paesi con particolare riferimento all’Europa Centro Orientale e comprende 50 compagnie di assicurazione e oltre 25.000 collaboratori.

Il gruppo opera nei rami property, vita, danni e malattia, offrendo servizi diversificati ad alto valore aggiunto attraverso la propria rete distributiva di agenti plurimandatari. Donau Versicherung AG - Rappresentanza Generale per l'Italia (www.donauassicurazioni.it) ha sede in Via Bernardo Quaranta 45 a Milano.

Donau Assicurazioni: polizze casa e polizze infortuni

Donau Assicurazioni offre varie tipologie di assicurazione multirischi sull’abitazione e per la famiglia con livelli di copertura flessibili.

Il prodotto DanubioCasa permette di scegliere tra diverse tariffe e garanzie, spaziando tra le polizze DanubioFacile, DanubioFamiglia e DanubioFiducia. Chi sottoscrive un mutuo può scegliere la polizza DanubioFacile per la tutela contro incendio, scoppio e simili. L’opzione DanubioFamiglia include nel pacchetto le garanzie incendio, furto, cristalli e lastre e responsabilità civile terzi.

L’opzione DanubioFiducia offre, in aggiunta, la possibilità di prevedere varie coperture aggiuntive, come i danni a pitture o dovuti alla corrosione delle tubature.

Sono disponibili inoltre pacchetti ad hoc per chi esercita attività di bed and breakfast, per i proprietari di piscine e ulteriori soluzioni personalizzate.

Chi desidera proteggere il proprio tenore di vita e la propria sicurezza ha a disposizione la polizza DanubioInfortuni.

Questo prodotto offre una diaria ospedaliera per le spese da ricovero dovute a infortunio e un’indennità giornaliera per l’applicazione di gessi e tutori. Prevede inoltre il rimborso delle spese mediche sostenute dall’assicurato.

La copertura interessa anche gli stati di invalidità temporanea e permanente: nel primo caso, l’assicurato ha diritto a un’indennità giornaliera mentre in caso di invalidità permanente può accedere a un capitale a integrazione della pensione. È prevista anche l’invalidità permanente da malattia con il riconoscimento di una rendita a integrazione del reddito.

Il prodotto DanubioPalazzo ha per target amministratori e proprietari di condominio. La polizza si struttura in varie coperture assicurative definite in base alle esigenze di sicurezza e di protezione del fabbricato civile.

Oltre alla responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro, la polizza copre i danni causati da rottura di lastre e cristalli, i danni a pannelli solari e impianti fotovoltaici e i danni dovuti a rottura accidentale di condutture e impianti fissi. Include inoltre l’Rc amministratore, l’Rc del conduttore, le spese di demolizione e sgombero e ulteriori garanzie extra come i danni causati a piscine, giardini e impianti sportivi.

Donau Assicurazioni: soluzioni per le imprese e polizze auto

La compagnia vanta anche soluzioni assicurative rivolte alle piccole e medie imprese per la tutela del patrimonio e dei beni aziendali. La polizza DanubioImpresa offre una protezione a 360° in caso di interruzione dell’attività, danni materiali e responsabilità verso terze parti.

Tra le garanzie previste si contano incendio e furto, danni agli impianti e alle apparecchiature elettroniche, responsabilità civile e RC Prodotti, per il risarcimento dei danni causati ad altri per sospensione dell’attività industriale e di servizio o per difetto dei prodotti.

È possibile sottoscrivere tutele ad hoc per specifici settori di attività, come la polizza multi rischi DanubioCommercio, pensata per tutelare gli esercizi pubblici e commerciali. Aziende agricole e agriturismi possono orientarsi sulla polizza DanubioFattoria, strutturata a moduli per offrire diversi livelli di garanzia.

Inoltre, si possono prevedere anche apposite estensioni per le attività di maneggio e fattoria didattica. Tra le coperture previste c’è il periodo di inattività forzata dovuta a danni indennizzabili e il risarcimento dei danni indiretti a diaria.

Tramite i siti di comparazione online è possibile calcolare il preventivo dell’assicurazione Donau per l’Rc auto di autovetture, ciclomotori, motocicli, veicoli per trasporto di cose e persone, macchine operatrici e macchine agricole.

In base al settore di riferimento è possibile accedere a specifiche garanzie, personalizzabili in base alle esigenze.

Tra le coperture previste ci sono l’opzione Kasko e Autopack. Quest’ultima indennizza anche la perdita delle chiavi e le spese di custodia in caso di furto e prevede la garanzia bagaglio per i beni trasportati di proprietà dell’assicurato.

Chi è interessato a valutare il preventivo Donau per l’assicurazione auto può orientarsi anche sulla polizza DanubioAutoDoppioValore, caratterizzata da garanzie accessorie rispetto alla tradizionale Rc auto. In questo caso è possibile scegliere fra due diverse opzioni per il calcolo del risarcimento del danno, ovvero il valore commerciale e il valore a nuovo, nel qual caso non verrà tenuto in considerazione il degrado d’uso del mezzo.

Per tutelarsi in caso di infortunio è possibile sottoscrivere la polizza DanubioConducente con copertura estesa al conducente e ai soggetti trasportati. Oltre all’indennizzo e al rimborso delle spese mediche per incidente di circolazione, la polizza copre gli infortuni dovuti a influenze termiche e atmosferiche e gli infortuni causati da colpa grave dell’assicurato.

Sul sito Donau Assicurazioni è possibile elaborare un preventivo online personalizzato per l’assicurazione RC auto Donau e prendere visione delle condizioni.

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995