Ponte Assicura, la garanzia del Gruppo Poste

Poste Assicura è la branca di Poste Italiane dedicata al settore assicurativo. L'azienda propone ai clienti una vasta gamma di polizze, le quali possono riguardare la protezione della persona, la protezione dei beni e la protezione dei finanziamenti.

Grazie a Posteassicura, ogni imprevisto viene risolto senza pensieri e nel più breve tempo possibile.

Cos’è Poste Assicura

Poste Assicura è il ramo danni del Gruppo Assicurativo Poste Vita, ovviamente appartenente alla società Poste Italiane.

Nasce nel 2002 ed inizia subito offrendo prodotti ai prezzi più competitivi del mercato attraverso l’interfaccia di Poste Italiane.

Dal 2007 diventa Poste assicura spa ed inizia a fornire polizze per gli infortuni, contro gli incendi e per la salute.

Cosa offre Poste Assicura

I prodotti assicurativi offerti da Poste Assicura nascono per garantire ampia protezione della persona, delle famiglie e del patrimonio, nell'ottica della massima trasparenza e con le più convenienti condizioni economiche presenti sul mercato.

Con autorizzazione da parte dell'Isvap, sin dal 2010, Poste Assicura spa esercita la sua attività anche nell'ambito delle assicurazioni per danni, in special modo per tutto ciò che attiene agli infortuni, alla salute oltre RCG. Poste Assicura estende il proprio raggio di azione anche alla tutela ed alla protezione contro l’eventualità di incendi, di perdite pecuniarie e di danni, affiancando a questo tipo di servizi anche una opportuna assistenza legale.

Una struttura solida

Oggi Poste Assicura può contare su un costante aumento del proprio patrimonio.

Tutto ciò si risolve in una grande solidità espressa in oltre 93 milioni di euro di patrimonio sociale.

 La missione di Posta Assicura è quella di offrire ai propri assicurati i migliori prodotti per la persona, rispondendo efficacemente soprattutto alla fascia di quella clientela appartenente alla popolazione anziana e a coloro che manifestano maggiori difficoltà.

Per questo Poste Assicura pone come scopo primario l'ampia soddisfazione dei propri clienti. A tal fine questo ramo del gruppo ha studiato differenti soluzioni per incontrare e rispondere al meglio alle esigenze più variegate.

Le categorie di polizze previste da Posteassicura hanno una natura estremamente trasversale, per coprire tutte le necessità. Andiamo ora ad esaminarle nel dettaglio.

Protezione della persona

Sono diverse le polizze pensate per la tutela della persona. Il cliente può stipulare dei pacchetti per la copertura dagli infortuni, per la protezione economica in caso di malattie e per la tutela inerente alla responsabilità civile, con polizze che coprono gli eventuali danni causati da sé e dai familiari, e le relative spese per la tutela legale.

Protezione dei beni

Poste Assicura permette di contrarre delle polizze per la protezione dei beni, sia di quelli mobili sia di quelli immobili.

Con Postaprotezione Riparti Più il cliente ha la facoltà di scegliere tra diversi piani di copertura per ricevere una pronta assistenza stradale qualora il proprio veicolo subisca un guasto, con diretta connessione con la centrale operativa tramite app per smartphone e tablet.

Posteprotezione Innova Casa Più è pensata per tutelare l'assicurato in caso di incendio, di furto e di altri tipi di danni subiti dalla propria casa, con vari gradi di copertura a seconda dei bisogni familiari.

Protezione dei finanziamenti

Ai titolari di un mutuo o di un finanziamento presso Poste Italiane è riservata l'opportunità di stipulare delle apposite polizze per tutelare se stessi e la famiglia dal rischio di non riuscire a rimborsare le rate periodiche.

L'assicurazione copre il contraente e i familiari sia nel caso di impossibilità di saldare le rate per motivi legati alla perdita del lavoro, sia qualora l'impossibilità sia dovuta al decesso, alla presenza di una grave malattia o all'invalidità totale e permanente dell'assicurato.

Come detto, la gamma di prodotti e di assicurazioni poste in essere da Poste Assicura è estremamente variegata, qui di seguito alcune delle soluzioni standard proposte dalla società assicurativa appartenente a Poste Italiane.

Posteprotezione Innova Infortuni

La gamma dei prodotti inizia con Posteprotezione Innova Infortuni, ovvero la polizza relativa agli infortuni, ideale per ogni necessità perché personalizzabile e con caratteristiche full time, per assicurare una protezione ovunque ed in qualunque momento.

A questo prodotto si affianca poi anche Posteprotezione Innova salute più, la polizza per la salute estendibile con tre possibili opzioni:

  • i grandi interventi chirurgici;
  • i rimborsi medici;
  • le cure dentarie e la prevenzione, attraverso check-up gratuiti e annuali.

Posteprotezione multiRC

Poste Assicura completa la gamma dei suoi servizi con Posteprotezione multiRC, per ottenere una protezione ad ampio raggio contro imprevisti quotidiani e danni provocati da terzi, comprensiva di tutela ai fini legali.

Studiata per coloro che intendano proteggere i propri figli, gli animali, gli affitti ed in genere i propri immobili, Posteprotezione multiRC nasce come polizza modulare da adattare secondo le specifiche necessità e le esigenze di ogni singolo contraente.

Per avere informazioni più precise e dettagliate è possibile collegarsi direttamente al sito www.poste-assicura.it.

Il consiglio è sempre quello di avere una panoramica più ampia possibile, per poter confrontare il risparmio concreto a parità di condizioni.

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995