Assicurazioni Quixa: preventivo assicurazione auto

Quixa è la compagnia di assicurazioni online appartenente al Gruppo Axa, uno dei leader mondiali del settore assicurazione e investimenti, presente in 59 paesi del mondo con oltre 103 milioni di clienti. Quixa è operativa in Italia dal 2008 ed è specializzata in assicurazioni auto e moto, settore in cui offre ai clienti la copertura di Responsabilità Civile ma anche diverse garanzie accessorie a prezzi vantaggiosi.

Quixa Assicurazioni: preventivi per le assicurazioni online

Quixa è una compagnia di assicurazioni online del Gruppo Axa, realtà nata nel 1985 e attualmente uno dei leader mondiali nel settore assicurazioni e investimenti con agenzie in ben 59 paesi e più di 103 milioni di clienti. Quixa Assicurazioni è presente in Italia dal settembre 2008 dove si distingue per una politica orientata alla soddisfazione del cliente grazie a un team di professionisti sempre a disposizione degli utenti per la risoluzione di qualsiasi problema legato alle polizze. Il finanziamento è offerto da importanti aziende settore del credito al consumo mentre il servizio di intermediazione finanziaria è gestito da Mutui.it – Mediazione Creditizia Spa.

Quixa Assicurazioni auto e moto

La compagnia assicurativa Quixa è specializzata soprattutto in assicurazioni Auto e Moto, per le quali fornisce, oltre ai servizi standard, anche garanzie assicurative accessorie a prezzi convenienti. Uno dei vantaggi di Quixa è la possibilità di pagare la propria assicurazione online tramite carta di credito o Paypal oppure nei punti Lottomatica Italia Servizi e SisalPay presenti in tutta Italia. Ecco le garanzie tradizionali, oltre la copertura di Responsabilità Civile, per le polizze auto e moto proposte da Quixa:

  • Furto e Incendio;
  • Cristalli, ovvero la copertura delle spese per riparare i cristalli (parabrezza, lunotto posteriore, vetri laterali) del veicolo assicurato;
  • Kasko, ovvero la copertura di danni materiali e diretti subiti durante la circolazione dal veicolo assicurato in seguito a collisione accidentale, urto, ribaltamento o uscita di strada;
  • Tutela Legale;
  • Eventi naturali;
  • Infortuni del conducente.

Servizi accessori per le polizze auto e moto

Per quanto concerne, invece, i servizi accessori proposti da Quixa segnaliamo per le polizze auto:

  • servizio Zero Rivalsa in caso di ebbrezza se il tasso alcolemico riscontrato è inferiore a 0.8 gr/l;
  • copertura per la Perdita o il Furto delle chiavi che copre il risarcimento delle spese per la sostituzione della serratura;
  • riconsegna a casa dell’auto riparata.

Se si aggiunge al Soccorso Stradale il servizio Auto sostitutiva per furto o guasto, è possibile avere a disposizione un’automobile a chilometraggio illimitato a scelta Classic (una 1200 cc per massimo 2 giorni) e Top (una 1600 cc fino a 5 giorni).

Per le polizze moto invece, oltre alle tradizionali polizze di Responsabilità Civile, Tutela Legale (ovvero un servizio di assistenza legale in caso di incidente) e Furto e Incendio, è possibile aggiungere servizi accessori come:

  • riconsegna a casa della moto riparata
  • utilizzo di un mezzo sostitutivo dopo un furto o un guasto
  • estensione In caso di foratura

In ogni caso l’assicurazione moto Quixa si adatta alle esigenze dei suoi clienti, garantendo copertura e flessibilità.

Rateizzazione dell'assicurazione

Per quanto riguarda la rateizzazione, con Quixa il pagamento a rate dell'assicurazione auto e moto è equivalente a qualsiasi altra soluzione di acquisto a rate. La finanziaria anticiperà il premio annuo alla compagnia assicurativa in modo che il cliente assicurato possa pagare la propria polizza in comode rate mensili.

Rivalsa delle polizze assicurative Quixa

Quixa assicurazioni come tutte le compagnie può avvalersi del diritto di rivalsa nel caso in cui l’assicurato ha agito in qualche modo contro la legge. Quixa si avvale della rivalsa quando:

  • il conducente è in stato di ebbrezza o sanzionato ai sensi dell'art. 186 n.7 Codice della Strada. In tal caso Quixa esercita il proprio diritto di rivalsa fino a un massimo di 15.000 euro;
  • il conducente è sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o sanzionato ai sensi dell'art. 187 n.6 Codice della Strada;
  • il conducente non è abilitato alla guida del veicolo a norma delle disposizioni di legge in vigore;
  • se il conducente in caso di sinistro si da` alla fuga omettendo di prestare soccorso come da normativa vigente;
  • se il conducente, al momento del sinistro, sta utilizzando un apparecchio radiotelefonico salvo il caso in cui il dispositivo sia usato in modalità viva voce o sia dotato di auricolare e che tali funzionalità non necessitino l’utilizzo delle mani.

Per scoprire tutte gli altri casi in cui la compagnia assicurativa può avvalersi del diritto di rivalsa, è necessario consultare il fascicolo informativo della società.

Come contattare Quixa

Quixa è la prima compagnia assicurativa online che ha introdotto la figura del Consulente Personale Dedicato, il cui compito è quello di assistere il cliente in tutto il percorso che lo conduce verso la scelta della polizza RC auto o moto adatta alle proprie esigenze. Vediamo come contattare Quixa a seconda delle vostre specifiche necessità:

  • Se siete coinvolti in un sinistro dovete comunicarlo contattando il Servizio Sinistri Quixa al numero 02 84252900 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 20 e il sabato dalle ore 9 alle 13, mandando una e-mail a infosinistri@axaglobaldirect.it (con allegato la copia della denuncia ed eventuale altra documentazione) o tramite posta a QUIXA Casella postale 13320 - 20141 Milano
  • Se dovete modificare la vostra polizza per cambio di vettura o di residenza potete farlo chiamando il numero che vi è stato fornito inizialmente da Quixa o seguendo le procedure indicate sul sito ufficiale della compagnia
  • Se dovete rinnovare la polizza auto potete accedere alla vostra area personale sul sito della compagnia www.quixa.it oppure contattando il Servizio Clienti al numero 02 84252900 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 20 e il sabato dalle ore 9 alle 13.

Per qualsiasi informazione potete telefonare al numero 02 84252900 oppure accedere alla vostra MyQuixa con user ID e password e invia una e-mail: il vostro messaggio sarà recapitato direttamente a uno dei consulenti esperti. In alternativa è disponibile anche l'indirizzo mail clienti@quixa.it.

Telefono: 02 8425 2900

Sede: Via Angelo Rizzoli, 4, 20132 Milano MI

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
800.709993