E-Light gas, l’offerta Enel per risparmiare subito

E-Light gas, l’offerta Enel per risparmiare subito
4.5 (90%) 2 votes
di | 16-03-2014 | Enel, Gas

enel elight gasEnel Energia e-light gas è un offerta molto competitiva, che
prevede gestione online ed è riservata solo ed esclusivamente ai nuovi clienti
dell’operatore: prevede  la gestione online del contratto con
invio della bolletta per posta elettronica e pagamento con addebito su conto
corrente bancario.

E-light Gas è la
tariffa gas di Enel Energia che prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo del gas (CCI) a 0.29 €/m³ per 12 mesi; con un costo annuale di 93. 81 Euro. Più nello specifico, una tariffa a consumo che prevede, secondo le Condizioni Tecnico Economiche, un prezzo fisso e invariabile del gas pari 0,329 euro/Smc (standard metri cubi) valido per 12 mesi decorrenti dalla data
di attivazione di cui all’art. 2 delle Condizioni Generali di Fornitura (CGF).

Vi ricordiamo, comunque, che l’ammontare del risparmio
dipende dei vostri consumi, dimensioni dell’abitazione e città di residenza.

Una parte importante del consumo di gas, soprattutto in estate, riguarda la cucina.

Piccoli accorgimenti possono portare ad una riduzione del consumo che, complessivamente, può essere notevole. Ad esempio:
– collocare le padelle e le pentole sulle piastre di dimensioni proporzionate al diametro, coprirle con il coperchio durante la cottura o infine spegnere la piastra prima della fine cottura, sfruttando il calore residuo.
In inverno invece il consumo di gas è maggiore, e la colpa è dell’impianto di riscaldamento. Per questo motivo, l’impianto deve essere regolato a temperatura non oltre i 18°C. Diminuire di 1°C la temperatura nelle stanze consente un risparmio pari al 6%.

-Durante la notte la temperatura dovrebbe essere sotto i 10°C, non solo per risparmiare ma anche perché fa bene alla salute. Sulla
caldaia è importante far eseguire controlli periodici. Non solo perché tutela la sicurezza, ma anche per garantirne un buon funzionamento.

Confrontate le tariffe e scegliete l’offerta gas su misura alla vostre esigenze, con comparasemplice

pulsante offerte verde

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.