Bene Assicurazioni: Opinioni, Recensioni e Preventivo Online

Il Gruppo Bene Assicurazioni S.p.A. offre una vasta gamma di soluzioni innovative volte a soddisfare i propri clienti nelle loro specifiche esigenze assicurative attraverso prodotti originali e ricchi di servizi.

Bene Assicurazioni è specializzata nel mercato del retail e in quello dello small business con uno sguardo rivolto anche alla protezione delle Famiglie, delle Piccole e Medie Imprese e dei Professionisti attraverso una strategia omnicanale che, come un delta di intermediazione professionale degli agenti e di rivoluzionarie soluzioni digitali, raggiunge un più ampio livello di servizio al cliente.

Bene Assicurazioni S.p.A.

Bene Assicurazioni è la compagnia assicurativa italiana con un capitale di 15 milioni autorizzata dall’IVASS (l’Istituto Vigilanza delle Assicurazioni).

Alla guida c’è il manager Andrea Sabìa, affiancato da Lodovico Radice, proveniente dalla compagnia Nationale Suisse S.p.A., che si occupa di finanza nel ruolo di chief financial officer e co fondatore di Bene.

Il chief operating officer è Alberto Dominici proveniente da Tua Assicurazioni. Il presidente è Lorenzo Peccati docente di matematica finanziaria alla Bocconi.

La nuova compagnia può contare con la partecipazione di due importanti investitori internazionali:

  • la tedesca Nurnberger Group, possiede il 25% di Bene Assicurazioni, partecipata a sua volta da Munich Re e Swiss Re, si occupa delle assicurazioni retail ed è specializzata nel settore Vita e protezione rischi della persona,
  • l'americana Aspen Group, con il 20% di Bene Assicurazioni, società attiva in 10 nazioni con esperienza di know how su specifici rami assicurativi come i rischi informatici, i cambiamenti climatici e le cauzioni.

Bene Assicurazioni punta sul digitale, in particolare sull'analisi dei dati, e sulle nuove tecnologie per poter permettere ai clienti di acquistare polizze che fino a poco tempo fa non erano disponibili online.

Non vengono inoltre trascurate, a differenza di quanto fanno le grandi società assicurative, i prodotti di nicchia, come, ad esempio, le coperture assicurative per gli animali domestici e per i rischi di inquinamento ambientale.

Perché stipulare un contratto assicurativo

Il rischio è per definizione la possibilità di subire un danno. La vita di un essere umano e tutto ciò che ruota intorno ad essa (malattia, vecchiaia, attività imprenditoriali, animali domestici, eventi climatici, abitazione, viaggi) è contraddistinta dall'incertezza.

Per questo le persone sentono il bisogno di proteggersi da eventi imprevedibili attraverso una polizza assicurativa che diventa garanzia contro eventi inattesi.

Bene Assicurazioni Auto Moto & Van: soluzioni in mobilità

É la soluzione RC di Bene Assicurazioni dedicata ai veicoli a motore che permette di scegliere il livello di protezione per conducente e passeggeri.

Oltre alla RC Auto avrai:

  • infortuni conducente,
  • furto e incendio,
  • cristalli ed altri eventi,
  • assistenza,
  • tutela legale.

Bene Assicurazioni offre inoltre:

  • Kasko,
  • Collisione,
  • CVT Bonus Smart,
  • CVT Bonus All Inclusive.

Per un confronto tra le proposte RC Auto tieni a portata di mano i dati del veicolo da assicurare, le informazioni relative alla tua situazione assicurativa e inserisci i dati richiesti per ottenere un preventivo online.

Bene Assicurazioni: soluzioni per la persona

Per vivere in serenità la compagnia Bene Assicurazioni propone varie soluzioni che ruotano attorno alla persona:

  • CASA: Assicurazione per l'abitazione e per coloro che la abitano,
  • CONDOMINIO: polizza assicurativa che fa fronte a tutti gli imprevisti che incombono sul condominio civile,
  • PERSONA: soluzione assicurativa per chi, nella sfera della vita privata, ha necessità di tutelare se stesso e i propri cari da eventi che possono produrre lesioni fisiche constatabili,
  • SALUTE: contratto assicurativo per chi, nel corso della propria vita, necessita di tutelarsi o tutelare i propri cari da alterazioni dello stato di salute,
  • pet: soluzione assicurativa per i padroni degli amici a 4 zampe che permette di salvaguardare la salute del proprio animale o di far fronte a richieste di risarcimento danni da parte di terzi,
  • it: copertura assicurativa per chi ama viaggiare ma non ama gli imprevisti. Include rimborso di spese mediche da infortunio o malattia, di cure mediche ricevute durante il viaggio.
  • Assicura il bagaglio contro furto, rapina, incendio, mancata riconsegna o danneggiamento; assistenza in viaggio h24 con interventi utili e tempestivi.
  • Fornisce assistenza per l'invio di medicinali all'estero, anticipo di spese di prima necessità per fronteggiare eventi gravi non causati dal contraente.
  • Organizza trasmissione di messaggi urgenti e prende in carico il trasporto salme.

Bene Assicurazioni Business: soluzioni per la piccola e media impresa

Bene Assicurazioni Business è dedicata alle attività commerciali, produttive e di servizi. Permette di fronteggiare tutti gli imprevisti che minacciano l'economia delle piccole e delle medie imprese.

Con un'unica polizza si possono assicurare:

  • il fabbricato e tutto ciò che esso contiene contro i rischi di furto e incendio,
  • Responsabilità civile verso terzi involontariamente danneggiati.

Bene Assicurazioni quindi fornisce il prodotto giusto per ogni esigenza. Non resta che fare una comparazione con i prodotti delle altre compagnie e, a parità di condizioni, valutare la proposta economicamente più vantaggiosa.

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995