Calcola il preventivo per la tua assicurazione con Zurich Connect

Zurich Connect è una delle prima compagnie assicurative in Italia a vendere direttamente ai clienti senza l’utilizzo di intermediari. Fa parte di Zurich Insurance Company Ltd, l'assicurazione online e telefonica del Gruppo Zurich Italia. Uno dei punti di forza della compagnia è il servizio di qualità che offre ai suoi assicurati, i quali possono richiedere preventivi per l'RCA senza alcun impegno, denunciare un sinistro o acquistare assicurazioni con carta di credito direttamente sul sito www.zurich-connect.it o contattando il Servizio Clienti tramite telefonata, attraverso il sito web e anche via Facebook.

Zurich Connect Assicurazione

Zurich Connect è un marchio di proprietà di Zurich Insurance Company Ltd, che propone polizze online e telefoniche direttamente ai clienti, senza servirsi intermediari, e fa parte del Gruppo Zurich Italia. È nel 2008 che diventa Zurich Connect proprio per evidenziare la solidità del Gruppo Zurich e allo stesso tempo il suo spirito di innovazione ed evoluzione.

La compagnia offre ai suoi clienti, oltre che risparmio e qualità, la possibilità di stipulare polizze online o via telefono grazie al suo sito web sempre aggiornato e consultabile anche da smartphone e grazie al suo personale esperto sempre pronto ad assistere gli assicurati.

Ma che tipo di polizze offre? Zurich propone prodotti assicurativi pensati per casa e famiglia, auto, moto e furgoni e, personalizzandoli in base alle esigenze dei suoi clienti.

Polizze Assicurative online per Casa e Famiglia

Partiamo dall'assicurazione dedicata alla protezione della casa e della famiglia. Come sapete, ognuno ha esigenze diverse a seconda del tipo di abitazione e del fatto che sia proprietario o semplicemente inquilino dell’immobile. Per questo Zurich propone due tipologie di prodotto:

Proprietario protetto: include 3 garanzie (RC proprietà, Ricorso Terzi, Danni alla proprietà) che tutelano il proprietario della casa da eventuali danni all'immobile e a terzi

Inquilino protetto: comprende 2 garanzie (RC inquilino e Ricorso terzi) per tutelare gli inquilini in affitto per eventuali danni causati alla proprietà e a terzi

Per quanto riguarda la Famiglia, Zurich Connect propone il pacchetto Proteggi la tua famiglia che tutela dagli infortuni che possono verificarsi dentro o fuori casa.

Polizze online per le Moto

La polizza moto Zurich Connect è realizzata su misura per il cliente, le sue abitudini e il tuo stile di guida; infatti, se utilizzate la due ruote solo in alcuni periodi, la compagnia vi permette di scegliere la soluzione migliore per risparmiare sulla vostra polizza tra:

  • Uso tutto l’anno che garantisce una copertura continuativa;
  • Uso stagionale che vi dà la possibilità di sospendere la polizza nel periodo in cui non utilizzate la moto.

Inoltre, potrete aggiungere alla copertura RC obbligatoria altre garanzie quali: Furto e Incendio, Kasko collisione, Kasko abbigliamento (che copre i danni ad abbigliamento e casco), Infortuni del Conducente, Assistenza stradale e Tutela Legale.

Assicurazione Furgone

Zurich Connect pensa anche al vostro furgone proponendo l’assicurazione obbligatoria RC che vi risarcisce gli eventuali danni materiali o fisici provocati in caso di incidente a terzi. La polizza moto online Guida Esclusiva copre soltanto i conducenti da voi indicati ed è possibile aggiungervi altre garanzie come Furto e Incendio, Cristalli, Kasko, infortuni del Conducente, Assistenza stradale e Tutela Legale.

Zurich Connect: le polizze auto online

La polizza online auto di Zurich Connect richiede un approfondimento particolare. Si tratta di una assicurazione conveniente e vantaggiosa che permette al cliente di aggiungere diverse garanzie accessorie create per le esigenze di tutti.

La RC auto Zurich Connect è la copertura obbligatoria per danni materiali o fisici provocati a terzi in caso di sinistro; potete scegliere tra le formule:

  • Guida esclusiva che copre solo un conducente;
  • Guida esperta che copre soltanto i conducenti indicati nella polizza (persone con almeno 25 anni di età);
  • Guida libera per cui la copertura è attiva indipendentemente da chi è alla guida.

Ecco le garanzie accessorie per la protezione del veicolo e della persona che è possibile aggiungere al pacchetto:

  • Furto e incendio che assicura il risarcimento in caso di furto, di danni da tentato furto, di incendio, scoppio o fulmine
  • Eventi naturali che vi risarcisce per i danni da grandine, alluvione o frana
  • Eventi sociopolitici che vi protegge contro gli atti vandalici
  • Cristalli in caso di riparazione o sostituzione dei vetri del mezzo
  • BluKasko che copre i danni alla vostra auto fino a un massimo di 3.000 euro, nel caso di incidente con un altro veicolo di cui siete responsabili. Inoltre, per riparare l’auto basta rivolgersi a una delle carrozzerie convenzionate con Zurich e risparmiare fino al 50%
  • Kasko rimborsa i danni subiti dalla vostra auto in un incidente anche se la responsabilità è vostra
  • Tutela legale alla quale potete aggiungere un rimborso di 500 euro per recuperare i punti persi sulla patente o fino a 1.000 euro per rifare del tutto la patente
  • Ritiro patente, in caso di ritiro patente vi offre un'indennità giornaliera per tutto il periodo in cui non potrete guidare la vostra automobile

Zurich propone anche altri prodotti assicurativi vantaggiosi quali:

  • Bonus protetto: se causate un sinistro, non avete un aumento del premio sulla polizza RC auto e la vostra classe di merito rimane invariate. Questa garanzia vale soltanto per il primo incidente
  • Infortuni del conducente: questo servizio protegge il conducente anche da infortuni mentre sale o scende dal mezzo
  • Assistenza stradale: in caso si soccorso o di auto in panne basta contattare il numero verde 800.186.064 attivo 24 ore su 24.

Diritto di rivalsa

La compagnia si può avvalere del diritto di rivalsa in diversi. Ad esempio quando il conducente in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti, oppure quando non è abilitato alla guida del veicolo.

I contatti di Zurich Connect

Uno dei punti di forza di Zurich Connect è il servizio di qualità che offre ai suoi assicurati, i quali possono richiedere preventivi senza alcun impegno, denunciare un sinistro o acquistare assicurazioni tramite carta di credito direttamente sul sito www.zurich-connect.it o contattando il Servizio Clienti attraverso una telefonata, il sito e anche via Facebook.

Nel dettaglio, ecco come contattare la compagnia assicurativa.

  • Denuncia di sinistro: il servizio sinistri Zurich Connect al numero 83.430.000 e poi inviate il CID via fax al numero 02.83.430.111 o tramite mail a documenti@zurich-connect.it.
  • Modifiche alla polizza: telefonare al Servizio Clienti Zurich Connect al numero 83.430.430.
  • Rinnovo polizza: accedete alla vostra area personale sul sito di Zurich Connect, segnalate le modifiche e procedere all’acquisto della nuova assicurazione.

Telefono: 02.83.430.430

Sede: Via Benigno Crespi, 23 - 20159 Milano

Le nostre guide

  • RC Professionale

    Guida introduttiva all'RC Professionale

    Tutto quello che devi sapere sulla polizza per la Responsabilità Civile Professionale, la polizza obbligatoria per i professionisti.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    L'RCA con la scatola nera

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • RC Professionale

    Deducibilità dell'RC Professionale

    I premi dell'RC Professionale sono deducibili dall'IRPEF? Ecco tutto quello che devi sapere sull'aspetto fiscale della polizza obbligatoria.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995